Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è dom nov 24, 2024 3:54 pm

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 190 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13  Prossimo

# 257 - Il custode
Insufficiente (1-4) 8%  8%  [ 2 ]
Mediocre (5) 16%  16%  [ 4 ]
Accettabile (6) 60%  60%  [ 15 ]
Buono (7-8) 16%  16%  [ 4 ]
Ottimo (9-10) 0%  0%  [ 0 ]
Voti totali : 25
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar feb 12, 2008 2:02 pm 
Non connesso

SPOILER
questa storia non ha assoluatemente niente di originale, si capisce tutto alla metà dell'albo e ci si aspetta un colpo di scena nel finale che assolutamente non c'è

anche io intendo un fumetto come un passatempo da leggere in treno o prima di andare a letto, ma questo non mi ha per niente divertito, e per l'ennesima volta se faccio il confronto di Dylan Dog con un altro fumetto Bonelli si vede come in Dylan Dog ci sia una forte mancanza di idee.
Il problema è che però non si tratta di una storia ogni tanto, ma di tutti i mesi, con rare eccezioni di Medda o di Paola Barbato[:(]

---
Caramba! Soltanto un aspirante cadavere oserebbe chiamare "vagabondo" Don Cico Felipe Cayetano Lopez Martinez y Gonzales... (Cico)
---
"io ci vivo in questa città..l'ho vista morire, divorata dal di dentro da cancri come il tuo ex marito...niente Babbo Natale, nessun Robin Hood, io sono una fottutissima piaga d'Egitto, bambolina.." (Henry Dante)
---
Diabolik il Forum: http://www.forumfree.net/?c=71571

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar feb 12, 2008 2:07 pm 
Non connesso

in dd mancano le idee perchè di per se ha argomenti limitati, al contrario per esempio di martin mystere e nathan never dove si può scrivere di tutto e di più.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer feb 13, 2008 3:26 pm 
Non connesso

ho votato ACCETTABILE, anche il voto corretto sarebbe stato un 5,5

il soggetto, infatti, è da fiera delle banalità ma la costruzione della sceneggiatura è abbastanza originale e interessante.

Piccatto così così, secondo me sta disegnando troppo e troppo velocemente

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio feb 14, 2008 11:35 am 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Gabriele</i>
<br />mmm...scusate ma non è che alla fine ogni storia deve essere per forza un capolavoro...oppure con un significato recondito...o umano..ogni tanto è normale che escano delle storie banali, che ti fanno passare una mezzora senza troppi pensieri...diciamo per staccare la spina...Io francamente ero e sono di quella categoria di persone che leggono dyd sul pulman...sul treno...prima di dormire...non mi ci metto d'impegno...anche perchè alla fine è un fumetto...e anche se io li considero delle opere d'arte...dei film su carta...li prendo più come un passatempo che come una cosa impegnativa...e ogni tanto non è che disprezzo storie come quelle del custode...classiche...senza colpi di scensa o messaggi umanitari...li prendo con il beneficio d'inventario...e ho votato 8 per il semplice fatto che è un albo che mi ha fatto passare una mezzora tranquilla senza pensieri particolari...meglio numeri come il custode che numeri come ucronia...che dopo qualche mese mi farebbero buttare i fumetti nel secchio
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

In fin della fiera, è la solita questione di gusti.

Per me è esattamente il contrario. Il custode mi ha annoiato profondamente. [:(]
Ucronia no.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio feb 14, 2008 12:12 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Cyber Dylan</i>
Che sono di per sé acritici. In questi termini, non è possibile risolvere nulla. Tanto vale metterci una pietra sopra.[;)]

<hr noshade size="1">Temo di essere frainteso. Forse ho raggiunto il mio obiettivo.
Il Mio Blog: http://trascorsi.splinder.com/

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio feb 14, 2008 2:27 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Triss</i>

<br /><blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Cyber Dylan</i>

Che sono di per sé acritici. In questi termini, non è possibile risolvere nulla. Tanto vale metterci una pietra sopra.[;)]

<hr noshade size="1">Temo di essere frainteso. Forse ho raggiunto il mio obiettivo.

Su questo numero metterei sopra un blocco di cemento [;)]

------------------------------------------------------------------------

Batti in aria le mani e poi falle vibrar ,
se fai come Simone , non puoi di certo sbagliar !

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven feb 15, 2008 4:52 pm 
Non connesso

mmm...questo mi fa capire che non è di tuo gradimento simone...mmm...io la vedo meno nera[:D]...mezza grigetta[:D]

Visitate il mio Blog:http://newsdalmiomondo.spaces.live.com

Visitate anche:http://processionecanino.splinder.com

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven feb 15, 2008 7:04 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Triss</i>
<br />Che sono di per sé acritici. In questi termini, non è possibile risolvere nulla.<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote"> è una cosa che volevo dire da tempo. In linea teorica sono d'accordo con te, ma nella pratica ritengo improbabile, se non impossibile, che i gusti di una persona, sia pure sottoforma di <i>background</i> inconsapevole (nessuno è una <i>tabula rasa</i>!), non influiscano sulle valutazioni che questa esprime. L'oggettività critica è una categoria rispetto cui resto sempre molto sospettosa, a ogni livello. Vi sono constatazioni di carattere più "tecnico" che si possono fare, ma a mio avviso si possono usare per dimostrare tutto e il contrario di tutto (il problematico momento dell'interpetazione).

Ciao,
Federica

Non so se son peggio le balle oppure le facce che riescono a fare.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven feb 15, 2008 8:10 pm 
Non connesso

Ma che bell'intervento, Fedy! Sono proprio d'accordo! Però sono d'accordo anche con Triss, in effetti. [8)]

Ciao

Teo

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven feb 15, 2008 8:34 pm 
Non connesso

Il soggetto influenza sempre e comunque qualsiasi attività, con il gusto, con l'emotività e quant'altro. Ma questo non è motivo per negare che esistano dei fatti.
Paradossalmente, invece, è proprio nella pratica che mi sono imbattuto in questo problema. A livello teorico, si rimane spesso influenzati da suggestive speculazioni che non portano mai a sperimentare direttamente.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven feb 15, 2008 9:23 pm 
Non connesso

Attenzione, però, a non creare "scivolamenti": non ho espresso perplessità sull'oggettività dei fatti, perché vi sono, evidentemente, dei rilievi inoppugnabili, bensì su quella della critica (qui proprio nel senso greco di "giudizio") dei fatti stessi.
è un fatto, per mantenere un minimo di attinenza col topic, che la sceneggiatura de <i>Il custode</i> sia costruita su analessi. Ma è alquanto variegato il modo di valutare questo tipo di approccio. Io non ne sono rimasta colpita favorevolmente, ma questo è dovuto a tutta una serie di considerazioni frutto di tutta una mia <i>forma mentis</i>, che una persona che invece abbia apprezzato può confutare una ad una.
Un discorso a parte, poi, andrebbe fatto per le <i>aspettative</i> che uno si crea, e che a mio modo di vedere non sono del tutto secondarie nella formulazione di un giudizio. Prendo sempre me come esempio. Quando leggo <i>Dylan Dog</i> mi aspetto qualcosina in più di un semplice intrattenimento. Quando ricerco una lettura che mi risulti più diversiva, prevedibile, anche "teatrale", se vogliamo, mi rivolgo, che so, a <i>Diabolik</i>. E nell'ambito dello stesso <i>Dylan Dog</i>, se trovo sul tamburino il nome di Sclavi, Medda o Barbato, mi creo attese ancora ulteriori. E posso mettere la mano sul fuoco che questo, sia pure inconsapevolmente, non influisca neanche per lo 0,00000001 % sulle mie valutazioni? In tutta sincerità, no.
Comunque, non voglio uscire troppo fuori dal seminato e mi fermo qui.

Ciao,
Federica

Non so se son peggio le balle oppure le facce che riescono a fare.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab feb 16, 2008 9:13 pm 
Non connesso

Forse l'albo peggiore dell'ultimo anno di serie regolare.
Velocemente:
- ho trovato piuttosto incasinata la scelta di ammucchiare uno sopra l'altro i vari livelli temporale della storia;
- dopo qualche decina di pagine si capisce tutto secondo me (o almeno, io ci ero arrivato fin da subito);
- tantissime scene che dire prevedibili è poco;
- dylan in un ruolo marginale, non entra mai nel vivo della storia;
- non mi è piaciuto nemmeno il personaggio di hugh, mi è sembrato che marzano volesse in qualche modo creare un personaggio sclaviano ma che abbia toppato completamente;
- piccatto a me piace molto come artista, ma in questo albo l'ho malsopportato;
- finale pseudo-chiaverottiano evitabilissimo.

in definitiva:
soggetto 4
sceneggiatura 4
disegni 5

4.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab feb 16, 2008 9:30 pm 
Non connesso

Insomma, questa storia sarebbe meglio non leggerla, o sbaglio?[:)][:)][;)]

Ecco il mio programma elettorale: "Più fumetti per tutti e sgravi fiscali alle case editrici che editeranno nuove testate!!!"
Avrei avuto un' infanzia normale se non avessi scoperto Silent Hill e conosciuto Chuck Norris...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab feb 16, 2008 9:30 pm 
Non connesso

bAdMaRk di nome e di fatto.

@Jacobus: è sempre meglio leggere e poi dispiacersene che non leggere.

----------------------------------
Dagli occhi vermigli grondano oramai
lacrime sanguigne, per tetri calamai.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom feb 17, 2008 1:45 pm 
Non connesso

Quoto Dario[;)]
Se no che dylaniati siete[:(!]

----------------------------------------------------------------------------------------------------------
Amore non è guardarsi a vicenda, è guardare insieme nella stessa direzione.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 190 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]