1) Quanti hanni hai?
20
2) Perchè hai scelto di leggere Dylan Dog? (ovvero: perchè non Tex o Lupo Alberto? Cosa ti ha spinto a comprare un albo dopo l'altro, cosa ti ha fatto legare alla serie e al personaggio?)
Mmm...Lupo alberto lo leggevo,ho letto altri molti fumetti, ma devo dire che gli unici a cui mi sono affezzionato sono stati L'uomo ragno e Dylan dog,io seguo Dylan seriamente da 2 anni, prima da piccolo lo leggevo perchè lo comprava mio fratello ma non lo capivo per niente, dicevo "Che schifo è sta roba" ma poi crescendo, ho incominciato ad apprezzarlo, ho riletto le storie che avevo e piano piano mi è venuta la voglia di seguirlo seriamente, e ora posso dire di avere le crisi di stinenza quando non ho nessun Dyd nuovo da leggere.
E alla serie e al personaggio mi hanno legato 3 cose:
DyD
Groucho
E i misteri che ci sono nelle storie.
3) Indica un numero esemplare, un numero "stereotipo" -non prototipo- di Dylan Dog, cioè un numero che secondo te ha tutte le caratteristiche che dovrebbe contenere un albo di Dylan Dog. (Attenti: ci sono albi meravigliosi assolutamente "fuori linea" rispetto alla serie).
Non conosco abbastanza Dyd per poter dare una risposta, ma posso dire che ogni albo ha una parte di Dyd dentro e che i numeri a venire ne aggiungeranno altre, perchè Dyd non è solo un albo Dyd è tutta la serie.
4) Vuoi far conoscere Dylan a un tuo amico che non ne sa NULLA, vorresti che anche lui vi si appassionasse: gli puoi dare un solo albo da leggere per decidere, quale gli dai? (No, non è la stessa domanda. La 3 cerca un'impronta, la 4 cerca un giudizio. Tenete conto della motivazione: dare a un amico un albo di Dylan dove si fa riferimento a cose che lui non conosce lo aiuterebbe?)
Di sicuro sceglierei uno dei migliori fra quelli che ho, sceglierei uno di quelli pieni di misteri,mostri,mondi paralleli,fantasmi ecc...
e non quelli semplicemente "gialli".
5) Descrivi il personaggio di Dylan con SOLO 3 aggettivi che riassumano la sua figura. I 3 aggettivi che ti sembra possano "centrare" più efficacemente la sua figura.
Curioso(nel senso che è uno a cui piace scoprire i misteri)
Avventuroso
Noir
6) Quali sono 5 elementi che NON POSSONO MANCARE in un albo di Dylan (esempi non pertinenti: violenza, filosofia, erotismo, viaggi...)? Cinque elementi, sensazioni, caratteristiche che vi aspettate ci siano e che vi sembra giusto che ci siano in un TIPOCO albo di Dylan.
5 non ne sò, ma di sicuro credo che Dylan dovrebbe essere sempre basato su storie con fantasm,misteri,mostri,mondi paralleli e non storie "gialle"
7) Facendo totalmente deviare dai binari Dylan Dog in che tipo di avventura o storia assolutamente NON APPARTENENTE al suo genere lo mettereste? Potete riferirvi ad altri albi Bonelli e non, a libri, film, cartoni animati o solo alla vostra fantasia. Mi basta che rispettiate la regola che NON DEVE essere una storia da Dylan.
Lo metterei in un mondo Western.
Quale è una cosa (gesto, frase, sentimento) che considerereste INACCETTABILE in Dylan? Qualcosa che vi farebbe sentire traditi e che quindi SNATUREREBBE il personaggio?
Dylan che non aiuta un essere (buono o cattivo che sia) che sta per morire.
9) Con quale delle donne con cui è stato (ribadisco e sottolineo che non ci sono solo le GRANDI DONNE, ma anche le storie da un albo) Dylan vi è sembrato felice? O, se preferite, quale di costoro credete che avrebbe potuto renderlo davvero felice (parliamo di felicità, quindi considerate le varie donne e le loro caratteristiche, di carattere, mentalità ecc.)?
Forse sua madre.
10)Domanda a due risposte, giustificabili a piacere. Preferireste che Dylan restasse sempre uguale a sè stesso o che invecchiasse e che quindi il suo carattere si adeguasse all'età? (Ovvio, nei tempi del fumetto, e prescindendo da quanto è successo nella serie sinora.)
Invecchiare si ma massimo fino ai 50 anni, di più non me lo vedo.
Ciao