Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è sab nov 23, 2024 12:46 pm

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 506 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20 ... 34  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar gen 22, 2008 12:40 pm 
Non connesso

Faccio un salto anche qui e scusatemi se mi permetto. Mi ero tenuto fuori, finora, solo perchè volevo evitare di "inquinare" la vostra discussione con i miei interventi, che rischiano sempre - a mio avviso - di compromettere la spontaneità di una chiacchierata.
Solo per dire, naturalmente, che leggo con attenzione i vostri commenti e che certamente non me la prendo (e chi mi conosce lo sa bene) se a qualcuno non piace ciò che stiamo portando avanti. Perchè dovrei? Le opinioni sono sacre. Anzi, cerco di fare tesoro di ogni perplessità, come son certo fa anche Andrea quando legge i commenti alle sue storie.
Allo stesso modo, leggerò ma non commenterò se qualcuno vorrà dire la sua quando toccherà alle mie, di sceneggiature. La prima (oltre al numero 1 che abbiamo portato avanti insieme) sarà nel numero 6, poi la 8. E quindi, verso la conclusione...

Un saluto a tutti e a presto

grazie

Fabio

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar gen 22, 2008 12:44 pm 
Non connesso

Grazie a te Fabio

------------------------------------------------------------------------

Batti in aria le mani e poi falle vibrar ,
se fai come Simone , non puoi di certo sbagliar !

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio gen 24, 2008 3:30 pm 
Non connesso

Grazie Fabio per l'intervento!
Un saluto e Buon Lavoro

-------------------------

Quando ti intrattieni con una ragazza graziosa per un paio d'ore,sembra che siano passati solo due minuti; se starai seduto per due minuti su una stufa accesa, ti sembrerà di starci da due ore.
Questa è la relatività.

Albert Einstein

il mio bloggo http://piccolipezzi.blogspot.com/

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven gen 25, 2008 12:06 am 
Non connesso

@ simone
Ovviamente si sa che quando si pubblica si devono ricevere critiche quanto complimenti... il nostro Fabio prima di essere un artista è un professionista e ha spalle abbastanza larghe per sopportarle, quindi non ti preoccupare mai di far critiche,se sono ripettose e ben argomentate.
Anzi, secondo me la presenza di critiche rende più graditi i complimenti quando arrivano.

@cyber dylan
più o meno i tuoi giudizi sono i miei... non capisco come fai ad arrivare al 6... e meno male che Triss diceva che sono io il buono!
io al massimo salto il 4 e il 5 e vedo se il 6 di Fabio merita di più

@gabriele e robrob
quali sono le cose che avete apprezzato alla seconda lettura?
Io non ho mai avuto prblemi a barattare scorrevolezza per profondità... ma qui non vedo nè l'una nè l'altra.
O meglio, di profondità ne vedo, ma nelle caratteristiche che reputo secondarie per la buona riuscita di un fumetto. Finora questo nemrod è come un quadro con una cornice preziosa, che contiene però lo scarabocchio di un bambino.

Invece ci sono gravi pecche sulle caratteristiche principali:
1)caratterizzazione die personaggi: totalmente assente!
i dialoghi (salvo interiezioni greche o francesi) sono del tutto interscambiabili... non richiedo chissà quale approfondimento, ma almeno qualche tratto che distingua i personaggi, anche macchiettistico (che so, il serio e il divertito, il riflessivo e l'impulsivo, qualsiasi cosa!), che invece sono tutti bravi belli buoni simpatici intelligenti...
2)Io già detesto che ogni volta che Dylan fa una battuta ci sia qualcuno che commenta la sua ironia, lo trovo una specie di lampadina che avverta il lettore disattento della finezza, così come detesto che qualcuno omini la parola logorrea ogni volta che Martin Mystere tiene un sermone... però quando tutti ridono a crepapelle per una battuta che al massimo tira fuori un sorriso, o fanno i complimenti per la profondità di una riflessione banalissima proprio mi dà fastidio fisico
3)già gli eroi sono acaratterizzati... ma come si fa ad affezionarsi a simili macchine da guerra? io voglio vedere eroi che devono sforzarsi per sconfiggere il nemico ultrapotente, che inventano un ingegnoso piano... invece il problema è solo arrivargli davanti per riempirlo di botte!
4)c'è troppa sproporzione fra l'introduzione degli eventi, e gli eventi stessi... non è possibile che l'avventura duri metà dello spiegone che dice chi sono i cattivi e cosa stanno facendo!
5)la frammentazione della narrazione dovrebbe servire a tupire ed emozionare... invece complica solo la lettura senza dare in cambio niente... vedi la strage della famiglia del bimbo gino, viene vista avanti e indietro el tempo dalle varie angolazioni senza che si aggiunga niente a quello che potrebbe essere detto conuna semplice narrazione lineare
6)ho il forte dubbio che le deu pilotesse siano in realtà delle intrattenitrici pagate dall'oret ad intrattenere le truppe a loro insaputa. il modo con cui nengono introdotte nella storia è di una tristezza desolante... in confronto l donnine del mese di dylaniata memoria sono personaggi sfaccettati... addirittur non si sa neanche come si chiami la tipa di paolo e come quella di hiram

per il momento finisco qua

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven feb 15, 2008 11:49 am 
Non connesso

Doveva uscire due giorni fà il numero 4 : ancora niente ... ogni mese sempre più in ritardo.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven feb 15, 2008 2:45 pm 
Non connesso

da me è uscito come sempre..puntualissimo..anzi in anticipo..siamo favoriti sugli altri...e naturaslmente già l'ho letto...un numero che mi ha lasciato spiazzato...bello e per la prima volta non troppo confusinale...ma lineare nella storia..il migliore fino ad ora...anche se francamente sono sempre positivo per questo fumetto[:D]...disegni sempre bellissimi

Visitate il mio Blog:http://newsdalmiomondo.spaces.live.com

Visitate anche:http://processionecanino.splinder.com

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab feb 16, 2008 10:02 am 
Non connesso

L'ho trovato oggi e lunedì vi dirò cosa ne penso.

Buon Week-end a tutti !

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab feb 16, 2008 10:07 am 
Non connesso

Bello questo numero...con molti riferimenti storici dei Templari mischiando un pò di misteri millenari della storia dell'uomo...

W VOYAGER[:D]

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab feb 16, 2008 12:16 pm 
Non connesso

si anche ioi sono positivo...e credo...anzi spero che il fumetto abbia preso una svolta nuova..migliore

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab feb 16, 2008 3:30 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Gabriele</i>
<br />bello e per la prima volta non troppo confusinale...ma lineare nella storia..il migliore fino ad ora

<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

sono completamente d'accordo con gabriele! il primo numero che mi è piaciuto in pieno! la sceneggiatura lineare e il soggetto interessante creano un ottimo albo!! speriamo che non sia l'eccezione! I disegni sono molto curati e in linea con lo spirito "celonesco"[:D]
bellissima la copertina!! (il titolo un pò meno...[;)])

-------------------------

Quando ti intrattieni con una ragazza graziosa per un paio d'ore,sembra che siano passati solo due minuti; se starai seduto per due minuti su una stufa accesa, ti sembrerà di starci da due ore.
Questa è la relatività.

Albert Einstein

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom feb 17, 2008 1:41 pm 
Non connesso

si si..dai pensiamo positivo...per me la serie iniza a decollare(almeno lo spero[:D])...in effetti i titoli sono un pò così...sembrano sempre doppi...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom feb 17, 2008 11:12 pm 
Non connesso

preso il numero 4, è il primo albo che compro e quindi per capire quali siano i personaggi principali e cosa facciano nella vita ho impiegato più di tutti voi messi assieme, moltiplicati per i tre albi precedenti. merito una menzione d'onore e una salva d'artiglieria [:)]
nonostante questa fatica improba, questo fumetto mi ha affascinata e credo che oltre a recuperare i primi 3 numeri, andrò avanti nella lettura.
certo, la storia è difficile e talmente circonvoluta da perdersi e riperdersi più e più volte, ma ne vale la pena.
i disegni sono belli all'iperbole e alcune pagine sono così dunamiche da lasciare a bocca aperta [:0]
probabilmente non capirò mai, neanche prendendo ripetizioni direttamente dagli autori, di quali mille congregazioni, fratellanze, conventi, associazioni, clubs fanno parte i singoli personaggi, MA me ne farò una ragione. non si può capire tutto [;)] sospenderò la ragione e il giudizio e mi godrò un bel fumetto [:)]

"fletto i muscoli e sono nel vuoto"

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun feb 18, 2008 11:24 am 
Non connesso

Ci siamo !

Ho letto ed apprezzato quest'albo e trovo che, forse, questa saga ha incanalato i binari giusti.

Sui disegni ormai c'é poco da aggiungere, lo staff dei disegnatori é eccezionale e siamo alle prese con una vera e propria sfilata di bravura.

Albo scorrevole dove finalmente "la parte documentario" non ha prevalso sul resto.

Infatti l'ho letto tutto di un fiato e molto piacevolmente.

Molto belle le pagine dedicate a Paolo Rodomonti, finalmente i personaggi vengono caratterizzati a dovere.

Resta da dire qualcosa su Hirami Nemi.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun feb 18, 2008 1:23 pm 
Non connesso

bè dai mancano ancora 8 numeri..e credo che il bello deve ancora arrivare...si si...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun feb 18, 2008 3:00 pm 
Non connesso

... e dal numero 6 entra in scena come sceneggiatore il buon Fabio Celoni.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 506 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20 ... 34  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]