Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è dom set 22, 2024 9:45 am

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 229 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13 ... 16  Prossimo

# 256 - Il feroce Takurr
Insufficiente (1-4) 8%  8%  [ 3 ]
Mediocre (5) 18%  18%  [ 7 ]
Accettabile (6) 21%  21%  [ 8 ]
Buono (7-8) 31%  31%  [ 12 ]
Ottimo (9-10) 23%  23%  [ 9 ]
Voti totali : 39
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab gen 05, 2008 8:24 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar feb 01, 2005 3:08 pm
Messaggi: 187
Località: Midlands
a me è piaciuto molto... personaggi così ne esistono davvero in giro, ne conosco parecchi!

poi il resto viene sempre da se
i tuoi aiuto saranno ancora salvati
io mi dico è stato meglio lasciarci che non esserci mai incontrati

http://www.myspace.com/giovanniricci


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab gen 05, 2008 8:39 pm 
Non connesso

Iscritto il: ven lug 27, 2007 12:14 am
Messaggi: 94
Comunque Chu Huen Gum il cinesino vale tutto l'albo, mi fa troppo ridere XD


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom gen 06, 2008 5:04 am 
Non connesso

Iscritto il: gio set 01, 2005 1:05 pm
Messaggi: 190
E' chiaro che si è sentito tirato in causa... dalle sue parole lo si capisce.
Ha cercato di dimostrare che non tutti i collezzzzzionisti di manga sono così, ma di certo con la sua rabbia ha dimostrato che almeno LUI lo è!
Certi personaggi proprio non li capisco


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom gen 06, 2008 7:14 am 
Non connesso

Iscritto il: mer gen 14, 2004 5:00 am
Messaggi: 1028
A me personalmente da fastidio quando usano Dylan per veicolari dei messaggi di intolleranza nei confronti di alcune categorie (eccetto ovviamente alcune tipo i razzisti).

Spesso i ragazzi sono tutti col TELEFONINO E VIZIATI, la musica è solo SATANICA, e in questo caso i collezionisti sono tutti INVASATI o 50enni (metallari) bambinoni.

Cioè ok Dylan come personaggio non ama le discoteche (ma per amore ci va!), non ha il telefonino (ok ma perchè dovrebbe ODIARLO???), non colleziona card (ma colleziona mostri...) , insomma non è così intollerante come i suoi autori (eccetto Sclavi che può fare quello che vuole).

Morale:

Insomma che gli sceneggiatori non usassero Dylan come veicolo per trasmettere i loro messaggi di odio nei confronti della realtà che li circonda, perchè non corrisponde quasi mai alle vere idee del Dylan che conosco io (magari invece che ne so per voi rispecchia perfettamente quelle idee..).

Per far notare la "diversità" di Dylan, è troppo facile e banale contrapporlo a quella realtà che spesso loro dipingono, mentre più sottile e apprezzato (almeno da me) è farla notare in contesti più intimi e particolari.

Dai non credo sia troppo OT...

-----------------------------------------
Dylan - "Ken al surreale c'è un limite"
Ken - "Credi davvero ?"
Dylan - "No."


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom gen 06, 2008 11:02 am 
Non connesso

Iscritto il: ven dic 28, 2007 8:12 pm
Messaggi: 470
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Strason</i>
tutti i collezzzzzionisti di manga ...<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">
cos'ho lanciato la moda della s-grammatica?...[:D][:D]
comunque io no credo che dietro a questa storia dovessero esserci tutte queste cose.Mi sà che proprio in questo caso è stato visto ciò che non c'era....non lo sò ma forse il personaggio del tipico colleZionista invastao è stato portato all'estremo perchè serviva nello svolgersi del racconto..boh...faccio ipotesi eh....

________________________

I?m away lost in my thoughts
everyday my life goes by
at the speed of light


speed of light.... Stratovarius


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom gen 06, 2008 12:31 pm 
Non connesso

Iscritto il: gio giu 29, 2006 12:39 pm
Messaggi: 300
Chissà cosa succederà quando medda scriverà una storia sui lettori di Dylan a cui non va mai bene una mazza! :))


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom gen 06, 2008 2:51 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom ott 08, 2006 12:46 pm
Messaggi: 4831
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Il_volo_dello_struzzo</i>
<br />A me personalmente da fastidio quando usano Dylan per veicolari dei messaggi di intolleranza nei confronti di alcune categorie (eccetto ovviamente alcune tipo i razzisti).<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">Intolleranza mi sa di esagerazione, al limite critica.

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote">Spesso i ragazzi sono tutti col TELEFONINO E VIZIATI, la musica è solo SATANICA, e in questo caso i collezionisti sono tutti INVASATI o 50enni (metallari) bambinoni.<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">Adesso faccio il bastardo ma io sono convinto che nella realtà spesso i ragazzi siano tutti col telefonino e viziati. Sulla musica forse posso essere d'accordo. Sui collezionisti della storia ho delle riserva: vengono presentati anche la madre di famiglia (per quanto posseduta dal Takurr) che da poco si è appassionata alle cards oppure l'ormai maturo ragazzino che ritrova in un negozio l'idolo di un tempo (e per acquistarlo fa qualche meschinità, però non credo si possa parlare di vera "invasatura"). I 50enni gestori del negozio sono metallari ma altro che bambinoni, anzi sono due raffinati mercanteggiatori.

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote">Cioè ok Dylan come personaggio non ama le discoteche (ma per amore ci va!), non ha il telefonino (ok ma perchè dovrebbe ODIARLO???), non colleziona card (ma colleziona mostri...) , insomma non è così intollerante come i suoi autori (eccetto Sclavi che può fare quello che vuole).<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">"Intollerante" per gli sceneggiatori di Dylan Dog mi sembra un altro grande parolone.

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote">Morale:

Insomma che gli sceneggiatori non usassero Dylan come veicolo per trasmettere i loro messaggi di odio nei confronti della realtà che li circonda, perchè non corrisponde quasi mai alle vere idee del Dylan che conosco io (magari invece che ne so per voi rispecchia perfettamente quelle idee..).<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">MESSAGGI DI ODIO???

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote">Per far notare la "diversità" di Dylan, è troppo facile e banale contrapporlo a quella realtà che spesso loro dipingono, mentre più sottile e apprezzato (almeno da me) è farla notare in contesti più intimi e particolari.<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">Per quanto riguarda la storia del mese Dylan non è contrapposto alla realtà dei collezionisti, anche perché egli stesso finisce (o sta per finire) per essere uno di loro.

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote">Dai non credo sia troppo OT...<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">Non lo era affatto![;)]




----------------------------------
Dagli occhi vermigli grondano oramai
lacrime sanguigne, per tetri calamai.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom gen 06, 2008 3:39 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab ott 02, 2004 7:32 pm
Messaggi: 11280
Località: Napoli
Ma soprattutto: se uno mette dei colleionisti folli in una storia per criticare l'ossessione di alcune persone non vuol dire che tutti i collezionisti siano folli... semplicemente quelli normali sono meno interessanti da inserire in una storia!

________________________
Quando verrà, sarò io il primo a vederlo... e gli dirò: sei sempre fra i piedi! cosa ci fai qui?...
E lui mi dirà: sei elegante con quell'impermeabile!... e partiremo, io e lui, per un'altra storia bellissima...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom gen 06, 2008 3:46 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven mar 18, 2005 12:15 pm
Messaggi: 12567
Località: Verona
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Il_volo_dello_struzzo</i>
Insomma che gli sceneggiatori non usassero Dylan come veicolo per trasmettere i loro messaggi di odio nei confronti della realtà che li circonda<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

Se togli le parole "di odio" ottieni una descrizione calzante del Dylan sclaviano dei tempi d'oro. Poi, come ha già detto Dario, parlare di odio mi sembra davvero esagerato.

Ciao

Teo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom gen 06, 2008 4:18 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun dic 26, 2005 11:47 pm
Messaggi: 8059
Località: Torino
Bè..siete già intervenuti tutti; volevo solo sottolineare che le parole "messaggi di odio" mi hanno fatto sobbalzare;
I civili attacchi e le critiche, soprattutto quando esposti in chiave ironica come in questo caso, verso un qualcuno o un qualcosa che magari stimiamo o apprezziamo, non devono inequivocabilmente essere letti come messaggi d'odio da parte dell'autore. E' un punto di vista....condivisibile o meno. Dai, su..uno dei fumetti più ironici degli anni '80 e '90 con i lettori più seriosi dell'universo comics?

________________________________________________

Mi contraddico? Certo che mi contraddico! Sono grande, contengo moltitudini


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun gen 07, 2008 2:51 am 
Non connesso

Iscritto il: gio set 01, 2005 1:05 pm
Messaggi: 190
Una caratteristica di Dylan Dog come personaggio, è proprio l'AUTOIRONIA.
E se non ce l'ha chi lo legge, chi la deve avere??
Messaggi di odio sulle pagine di DYD non li ho mai letti... forse qualche accanimento verso i militari.
Penso sia la categoria più bastonata nella storia ventennale del fumetto!
Ma qui ora rasento l'OT lo so...
Sulle pagine di Dylan si ironizza e scherza sempre sulla MORTE (non serve che faccia esempi direi), sulla RELIGIONE (Gli orrori di Altroquando, 7 anime dannate), sulle MALATTIE (non mi ricordo in che numero, Groucho fa una battuta pesantissima su un bambino malato di leucemia... penso sia stata la battuta più nera di tutta la serie!), e gli autori si dovrebbero fare problemi per... i colleTSionisti di fumetti??
Ma per piacere!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun gen 07, 2008 3:48 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom ott 08, 2006 12:46 pm
Messaggi: 4831
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Strason</i>
<br />...i colleTSionisti di fumetti??<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">Volevi scrivere [kol:ets:jo'nisti]?[:D]
Le meraviglie dell'IPA!




----------------------------------
Dagli occhi vermigli grondano oramai
lacrime sanguigne, per tetri calamai.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun gen 07, 2008 10:03 am 
Non connesso

Iscritto il: ven dic 28, 2007 8:12 pm
Messaggi: 470
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Strason</i>
<br />Una caratteristica di Dylan Dog come personaggio, è proprio l'AUTOIRONIA.
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">
quoto in toto.

________________________

I?m away lost in my thoughts
everyday my life goes by
at the speed of light


speed of light.... Stratovarius


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun gen 07, 2008 10:05 am 
Non connesso

Iscritto il: ven dic 28, 2007 8:12 pm
Messaggi: 470
....tra l'alrto ho la sensazione che mi stiate prendendo per i fondelli per quella "zeta" in più....

________________________

I?m away lost in my thoughts
everyday my life goes by
at the speed of light


speed of light.... Stratovarius


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun gen 07, 2008 3:17 pm 
Non connesso

Iscritto il: ven lug 27, 2007 12:14 am
Messaggi: 94
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Strason</i>
<br /> forse qualche accanimento verso i militari.
Penso sia la categoria più bastonata nella storia ventennale del fumetto!
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

certo, basti pensare a "i vampiri"


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 229 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13 ... 16  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it