Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è mer nov 27, 2024 12:23 pm

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1504 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 74, 75, 76, 77, 78, 79, 80 ... 101  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven dic 28, 2007 8:37 pm 
Non connesso

"Nana 9 e 10" per mia moglie

"Homunculus 7"

------------------------------------------------------------------------

Batti in aria le mani e poi falle vibrar ,
se fai come Simone , non puoi di certo sbagliar !

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven dic 28, 2007 8:58 pm 
Non connesso

@Dick Carr: quale storia doppia? Puoi indicarmi numero e autori? Te ne sarei grato...tra l'altro non sapevo che su Diabolik si facessero le storie doppie! [?]

Ale

-------------------------
"I fumetti sono cose per bambini!.."
"Anche la pedofilia"
Leo Ortolani

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab dic 29, 2007 1:41 am 
Non connesso

Ecco l'elenco delle storie della serie regolare uscite quest'anno!!!
In ordine da Destra verso sinistra Titolo, <font color="red">Soggetto</font id="red">, <font color="yellow">Sceneggiatura</font id="yellow">, Disegni

IL SEGRETO DELLA ROCCA <font color="red">GOMBOLI-FERRARESI</font id="red"> <font color="yellow">PATRICIA MARTINELLI</font id="yellow"> ZANIBONI-MONTORIO-MERATI
IL DRAGO DI GIADA <font color="red">GOMBOLI-FARACI</font id="red"> <font color="yellow">PATRICIA MARTINELLI</font id="yellow"> BRUNONE-BARBATI
LA DONNA SBAGLIATA <font color="red">CORBETTA-FARACI</font id="red"> <font color="yellow">PATRICIA MARTINELLI</font id="yellow"> ZANIBONI-MONTORIO-MERATI
I FIORI DEL MALE <font color="red">CORTINI-GOMBOLI</font id="red"> <font color="yellow">PATRICIA MARTINELLI</font id="yellow"> ENZO FACCIOLO
COLPO IMPOSSIBILE <font color="red">GOMBOLI-FARACI</font id="red"> <font color="yellow">PATRICIA MARTINELLI</font id="yellow"> RICCI-MONTORIO-MERATI
FUORI GIOCO <font color="red">PALMAS-GOMBOLI</font id="red"> <font color="yellow">TITO FARACI</font id="yellow"> ENZO FACCIOLO
INCUBO ATOMICO <font color="red">GOMBOLI-FARACI</font id="red"> <font color="yellow">TITO FARACI</font id="yellow"> DI BERNARDO-BRANDI
UN' ISOLA MALEDETTA <font color="red">ESPOSITO-GOMBOLI-FARACI</font id="red"> <font color="yellow">TITO FARACI</font id="yellow"> SERGIO ZANIBONI
FUGA DALL' ISOLA <font color="red">ESPOSITO-GOMBOLI-FARACI</font id="red"> <font color="yellow">TITO FARACI</font id="yellow"> SERGIO ZANIBONI
LA CASSAFORTE DEL MORTO <font color="red">GOMBOLI-FARACI</font id="red"> <font color="yellow">PATRICIA MARTINELLI</font id="yellow"> ENZO FACCIOLO
AGGUATO IN ALTO MARE <font color="red">LOPRESTI-FARACI</font id="red"> <font color="yellow">PATRICIA MARTINELLI</font id="yellow"> BARISON-TANI
PATTO AL VELENO <font color="red">MIGNACCO-GOMBOLI</font id="red"> <font color="yellow">ROBERTO RECCHIONI</font id="yellow"> BRUNONE-MONTORIO-MERATI

la storia doppia sarebbe "un isola maledetta" e "agguato sull'isola", a mio modo di vedere molto buona...
Mi sembra poi che sia il quarto o quinto tentativo. Ti posto anche le precedenti

ANNO XL (2001)
11-TRAPPOLA PER GINKO (PARTE 1) <font color="red">ELENA FUCCELLI</font id="red"> <font color="yellow">PATRICIA MARTINELLI</font id="yellow"> ZANIBONI-PALUDETTI-DELVECCHIO-FIUMALI
12-LA RIVALE DI ALTEA (PARTE 2) <font color="red">ELENA FUCCELLI</font id="red"> <font color="yellow">PATRICIA MARTINELLI</font id="yellow"> ZANIBONI-PALUDETTI-DELVECCHIO-FIUMALI SERGIO e PAOLO ZANIBONI

ANNO X (1971)
13 ABBANDONO <font color="red">ANGELA E LUCIANA GIUSSANI</font id="red"> <font color="yellow">ANGELA E LUCIANA GIUSSANI</font id="yellow"> BOZZOLI-FACCIOLO
14 IL SUICIDIO DI EVA <font color="red">ANGELA E LUCIANA GIUSSANI</font id="red"> <font color="yellow">ANGELA E LUCIANA GIUSSANI</font id="yellow"> BOZZOLI-FACCIOLO

ANNO XI (1972) altra storia doppia mitica e scritta interamente dal grande Afredo castelli
15 LA VITTORIA DI GINKO (PARTE 1) <font color="red">ALFREDO CASTELLI</font id="red"> <font color="yellow">ALFREDO CASTELLI</font id="yellow"> BOZZOLI-JEVA
16 L' ULTIMO RIFUGIO (PARTE 2) <font color="red">ALFREDO CASTELLI</font id="red"> <font color="yellow">ALFREDO CASTELLI</font id="yellow"> BOZZOLI-FACCIOLO

PRIMA SERIE (1962) storia mitica!!![^]
8 SEPOLTO VIVO! <font color="red">ANGELA GIUSSANI</font id="red"> ANGELA <font color="yellow">GIUSSANI</font id="yellow"> LUIGI MARCHESI
9 IL TRENO DELLA MORTE <font color="red">ANGELA GIUSSANI</font id="red"> <font color="yellow">ANGELA GIUSSANI</font id="yellow"> LUIGI MARCHESI

Mi semberava comunque che ce ne fossero altre..in particolare ti consiglio quelle della prima serie (rintracciabili con le ristampe 8-9) e quella di Castelli, dove Diabolik perde tutti i suoi rifugi per poi riprendere in mano la situazione nel volume successivo (R 221-222). Secondo me in queste storie c'è un pezzo della "Storia" di Diabolik!!

---
Caramba! Soltanto un aspirante cadavere oserebbe chiamare "vagabondo" Don Cico Felipe Cayetano Lopez Martinez y Gonzales... (Cico)
---
"io ci vivo in questa città..l'ho vista morire, divorata dal di dentro da cancri come il tuo ex marito...niente Babbo Natale, nessun Robin Hood, io sono una fottutissima piaga d'Egitto, bambolina.." (Henry Dante)
---
Diabolik il Forum: http://www.forumfree.net/?c=71571

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab dic 29, 2007 5:08 am 
Non connesso

Wow! Grazie Dick! Non mi aspettavo una risposta così esauriente! Magari vedo se riesco a trovare le storie doppie in qualche edicola o bancarella appena ricapito a Roma. ;)

Grazie ancora!!!

Ale

"Anche la pedofilia"
Leo Ortolani

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom dic 30, 2007 1:36 am 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Caleb Lost</i>
<br />Wow! Grazie Dick! Non mi aspettavo una risposta così esauriente! Magari vedo se riesco a trovare le storie doppie in qualche edicola o bancarella appena ricapito a Roma. ;)

Grazie ancora!!!

Ale

"Anche la pedofilia"
Leo Ortolani
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

di niente, è sempre un piacere rispondere ad un fan diaboliko [|)]

---
Caramba! Soltanto un aspirante cadavere oserebbe chiamare "vagabondo" Don Cico Felipe Cayetano Lopez Martinez y Gonzales... (Cico)
---
"io ci vivo in questa città..l'ho vista morire, divorata dal di dentro da cancri come il tuo ex marito...niente Babbo Natale, nessun Robin Hood, io sono una fottutissima piaga d'Egitto, bambolina.." (Henry Dante)
---
Diabolik il Forum: http://www.forumfree.net/?c=71571

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun dic 31, 2007 9:15 pm 
Non connesso

Oggi sono passato in fumetteria ed ecco i miei ultimi acquisti dell'anno!

Nemrod n.2
L'Insonne n.10
Brendon n.58
Ultimate Spider Man n.54
Spawn nn. 100 e 101
Inoltre ho preso la Collection n.3 di Berserk cambiandola con la n.2.

C'è da dire che ho passato il pomeriggio leggendo tutta questa robettola.[:D]

Ale

"Anche la pedofilia"
Leo Ortolani

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun dic 31, 2007 11:42 pm 
Non connesso

Per leggere Nemrod spero tu ti sia armato di coraggio![:D]

<hr noshade size="1">Temo di essere frainteso. Forse ho raggiunto il mio obiettivo.
Il Mio Blog: http://trascorsi.splinder.com/

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar gen 01, 2008 6:06 pm 
Non connesso

Ti dirò Triss, il primo numero l'ho trovato buono. Piuttosto ostico nella lettura ma ho pensato che forse sono io a non essere abituato a questo stile. Per questo ho deciso di dargli un'altra possibilità. E poi non so resistere alle miniserie con una bella continuity serrata.
Sinceramente ho trovato molto più deludente e illegibile Khor!

Ale

"Anche la pedofilia"
Leo Ortolani

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar gen 01, 2008 6:26 pm 
Non connesso

Khor è per definizione illeggibile. [;)]
Ma la pesantezza di Nemrod è spropositata per un fumetto che ha da mostrare anche il valore delle immagini. Spropositata e non priva di confusione. Non è un documentario, è un fumetto! Aggiungasi il fatto che non c'è mezzo personaggio definito. è un fumetto che è stato scritto, con molta probabilità senza avere una esperienza di sceneggiatura fumettistica alle spalle.

<hr noshade size="1">Temo di essere frainteso. Forse ho raggiunto il mio obiettivo.
Il Mio Blog: http://trascorsi.splinder.com/

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven gen 04, 2008 4:25 pm 
Non connesso

"InternatioNoir : il meglio del noir internazionale a fumetti" a cura di Marco Chiavone ed edito dalla Mondadori.
Contiene le seguenti storie :
- "Joshua Tree" di Alan D. Altieri , Tito Faraci e Sergio Grassi
- "Mr Machine Gun" di Michael Chabon ed Eduardo Barreto
- "Pulp Storie" di Diego Cajelli e Luca Rossi
- "Griffu" di Jean-Patrick Manchette e Jacques Tardi
- "Fantomas" di Enrico Remmert , Gero Giglio ed Alberto Ponticelli
- "Laggiù nel profondo" di Joe R. Lansdale , Luca Crovi ed Andrea Mutti
- "La guerra di Pietro" di Roberto Recchioni e Leomacs
- "Happy Endings" di Frank Miller

"Monster nr. 3 e 4"

"30 Giorni di notte" di Steve Niles e Ben Templesmith

"La furia di Eymerich" di Valerio Evangelisti e Francesco Mattioli

"Garret nr. 1-2-3-4" di Roberto Recchioni - Riccardo Burchielli - Werther Dell'Edera - Matteo Casali - Davide Gianfelice

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven gen 04, 2008 6:03 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by simone</i>
<br />"InternatioNoir : il meglio del noir internazionale a fumetti" a cura di Marco Chiavone ed edito dalla Mondadori.<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

L'ho preso in prestito in biblioteca proprio stamattina. Mi incuriosisce molto la storia scritta dall'incommensurabile Manchette! [:0]

Ciao

Teo

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven gen 04, 2008 10:50 pm 
Non connesso

Caro Rimatt , fino ad adesso ho letto le prime tre storie e debbo dirti che tra queste quella che mi é piaciuta di più é sicuramente "Mr Machine Gun" scritta da Michael Chabon e disegnata da Eduardo Barreto : veramente molto bella e ben costruita.
Per adesso questa storia per me vale già il prezzo del volume.
Il volume l'ho acquistato perché ha un prezzo ragionevole sopratutto se lo si raffronta alla spesa che un lettore dovrebbe accollarsi se vorrebbe procurasi i singoli albi.

Ciao [:)]

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab gen 05, 2008 1:00 am 
Non connesso

Infatti: l'albo di Manchette/Tardi, da solo, costava più di otto euro (sempre se non ricordo male)!

Ciao

Teo

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab gen 05, 2008 6:29 pm 
Non connesso

ero andato in fumetteria per il terzo numero di Preacher,ma non c'era.Quindi,per non andare via a mani vuote ho preso:

-Hellblazer n.1 e n.2

e spinto dall'insistenza di mio cugino:

-n.1 La morte di Capitan America
-tutta la saga di Civil War

Non vado matto per tutti sti supereroi,ma solo gli stupidi non cambiano mai idea...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab gen 05, 2008 9:17 pm 
Non connesso

Cosa intendi per tutta la saga?

Mi contraddico? Certo che mi contraddico! Sono grande, contengo moltitudini

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1504 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 74, 75, 76, 77, 78, 79, 80 ... 101  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]