Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è dom set 22, 2024 5:37 am

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 229 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8 ... 16  Prossimo

# 256 - Il feroce Takurr
Insufficiente (1-4) 8%  8%  [ 3 ]
Mediocre (5) 18%  18%  [ 7 ]
Accettabile (6) 21%  21%  [ 8 ]
Buono (7-8) 31%  31%  [ 12 ]
Ottimo (9-10) 23%  23%  [ 9 ]
Voti totali : 39
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio dic 27, 2007 1:35 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar nov 21, 2006 6:58 pm
Messaggi: 3982
vabbè dai... ora non esageriamo... forse meglio la colite! [:P]

Comunque, neanch'io ho visto del moralismo in questa storia... più che altro mi ha fatto storcere il naso l'ostentata ironia, che però non è riuscita a raggiungere il scopo (almeno nel mio caso), cioè quello di divertire il lettore.

<hr noshade size="1">Con Pasqualon ci puoi giocare
PASQUA-LON
e tante forme puoi inventare
PASQUA-LON
con mille giochi divertenti
PASQUA-LON
mille colori differenti,
gioca un po' con Pasqualon!!!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio dic 27, 2007 1:39 pm 
Non connesso

Iscritto il: dom mag 13, 2007 3:52 pm
Messaggi: 1041
no ma medda ha un posto speciale nel mio cuore trasandato,è evidente che sappia sceneggiare e produca ottimi testi. spoiler
tipo,il siparietto sull'adolescente brufoloso mangadipendente è delizioso
fine spoiler
magari questanon è stata la prova per cui passerà alla storia,ma è godibile.

cosa fanno le streghe al mare da bambine?i castelli di sabba!!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio dic 27, 2007 4:10 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun apr 23, 2007 1:18 pm
Messaggi: 10477
Località: Giuliano Teatino (Chieti)
L'ho letta e l'ho trovata divertentissima nella sua surrealità , era tanto tempo che non leggevo un Dylan Dog così divertente.

Ho votato eccellente , più in là dirò qualcosa in più anche se avete già scritto tantissimo su questo albo.

In generale quoto le opinioni di Triss e Vace.

------------------------------------------------------------------------

Batti in aria le mani e poi falle vibrar ,
se fai come Simone , non puoi di certo sbagliar !


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio dic 27, 2007 8:00 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab ott 02, 2004 7:32 pm
Messaggi: 11280
Località: Napoli
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by rimatt</i>
<br /><blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Dario84</i>
4 - Secondo me Medda toppa nelle digressioni e nelle didascalie: la digressione su Freddy Mullen è indecifrabile a mio parere. In effetti la digressione sulla persona comune che è un target sclaviano non si vede più molto spesso, però questa ha un che di troppo esagerato, fino al favoleggiante uomo che vive con quarantaquattro gatti in fila per sei col resto di due e che ringrazia pacatamente e senza imbarazzo un procione vestito da aviatore. Ci devo pensare un po' su...<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

A me è sembrata una divertita parodia della classica digressione dylaniana/sclaviana: è vero che è esagerata, ma IMO la cosa è voluta. L'ho trovata uno dei momenti più spassosi dell'albo, a dire il vero. Mullen dice (più o meno, non ho l'albo sottomano) che aver perso i fumetti gli ha salvato la vita... Ma quando mai? è più <i>nerd</i> di prima, solo che ha cambiato gli oggetti delle proprie ossessioni!

Insomma, anche per interpretare questa sequenza utilizzerei la chiave di lettura dell'ironia.

Ciao

Teo
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

Il concetto è interessante... però mi lascia un pò perplesso il modo con cui si è inserita questa parentesi... in genere la divagazione che esplora la vita futura di un personaggio (tipica della serie dai tempi di attraverso lo specchio) non è inserita da sola, ma è un leitmotive all'interno della storia (tipo "i delitti della mantide", in cui viene ripetuta per tutti i personaggi), e viene inserita in storie in cui c'è una voce narrante che inserisca queste scene all'interno della trama, invece qui la divagazione è unica, e la voce narrante impersonale spunta appositamente per commentare questa divagazione, per il resto della storia le uniche didascalie contengono voci fuori campo e riflessioni di Dylan in prima persona, a parte la nota sull'andare OT, che pure mi lascia un pò perplesso (quoto Dario, in questo e non solo)

edit: non mi convince del tutto neanche dal punto di vista del contenuto il fatto che abbia l'illuminazione a 56 anni... praticamente non c'è alcuna relazione fra l'incontro col procione e la svolta nella sua vita!

P.S: Medda è sempre talmente interessante, che mi dimenticavo di Saudelli: il suo tratto è adattissimo a questa storia, e quindi il voto è positivo.. peccato solo per qualche volto non curato... compensato dalla visione di Lea legata[:p]
________________________
Imp è la carità combattuta e paziente che in sé ci accoglie
(dal vangelo secondo Dario)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio dic 27, 2007 8:43 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven dic 01, 2006 2:26 pm
Messaggi: 3775
Località: Empoli
a me sta storia non mi ha convinto...più la rileggo e più confermo la prima impressione:è scritta molto bene,il soggetto stuzzica ma non mi ha preso durante la lettura. Ottimi i disegni di un bravissimo Saudelli!

votato accettabile

-------------------------

"Nella 'Congiura degli innocenti' tolgo il melodramma dalla notte buia per portarlo alla luce del giorno. E' come se facessi vedere un assassino in riva a un ruscello che mormora e versassi una goccia di sangue nell'acqua limpida. Da questi contrasti nasce un contrappunto, e forse anche un improvviso innalzamento delle cose normali della vita."
(Hitchcock, "Il cinema secondo Hitchcock")

il mio bloggo http://piccolipezzi.blogspot.com/


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven dic 28, 2007 3:06 am 
Non connesso

Iscritto il: mer nov 21, 2007 2:07 am
Messaggi: 1330
Letto.
Ho votato buono anche se ammetto di essere stato piuttosto indulgente.
La storia è migliore della precedente e su questo ne sono più che convinto. Ho trovato anch'io un Groucho brillante, che ci ha mostrato un nuovo repertorio di comicità.
Penso che il voto eccellente vada per albi come Storia di nessuno, come Memorie dall'invisibile, Il lungo addio, L'alba dei morti viventi ecc. Questo albo è tutto tranne che eccellente.. Anch'esso presenta quella stanchezza nelle idee che, purtroppo, ha contagiato i nostri stimati autori e, con loro, il nostro amato eroe di carta. Anche quest'albo fà leva su personaggi e mostri vari e mette da parte quella visionaria e profonda ironia che amo terribilmente di questa collana.
E' una storia destinata a perdersi negli scaffali, che non rimarrà impressa nella memoria del lettore, ma tutto sommato è una storia gradevole e divertente. Forse si perde, verso la fine, in una spiegazione dei fatti troppo dettagliata.

E' un albo da etichettare tra i molti albi degli ultimi anni e su questo non penso di avere molti dubbi. Ero molto scettico, prima di acquistarlo. Forse mi sono fatto condizionare da alcuni commenti, qui, e non nego di averlo sottovalutato. In fin dei conti è una storia appetibile, che mi ha permesso di passare in serenità ed allegria una buona oretta.

Senza lode e senza infamia.

Per i disegni sento di dover votare 6, in quanto saudelli non sia tra i miei preferiti. Comunque sia c'è di peggio (anche se qui si entra prettamente nel punto di vista)
Per la sceneggiatura voto 7
Il soggetto 6/5
La copertina 6/5


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven dic 28, 2007 12:45 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven ago 25, 2006 4:45 am
Messaggi: 2656
Località: vasto (ch)
Sono contento di vedere che la storia è piaciuta ai più.
Spero di poterla rivalutare in seconda lettura... per ora rimango attaccato alla prima impressione (che in genere per me è la più importante).
Come in molti hanno detto anche io preferisco il DyD ironico, e le premesse di questo albo erano buone ma, questo albo ( almeno con me) non ci riesce ....


_______________________

....Eh sì, son tutti Hacker col kernel degli altri....
(ripetete)
K??LKéR?éL?éGLJ?LTR?....
Il MIO Video Blog:
http://weloveyoutube.blogspot.com


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven dic 28, 2007 1:19 pm 
Non connesso

Iscritto il: mer nov 24, 2004 10:02 pm
Messaggi: 4399
Località: Provincia di Taranto
anche io sono rimasto piuttosto deluso da medda, mi aspettavo sinceramente di più.
va bene la satira graffiante sui collezionisti, va bene l'ironia e certe battute molto carine di groucho, però poi mi sembra che tutto si fermi lì. che manchi la 'polpa'. almeno, io non l'ho trovata....:)

________________________
E a un Dio a lieto fine non credere mai.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven dic 28, 2007 2:58 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven feb 23, 2007 2:58 pm
Messaggi: 5368
Località: Inland Empire
mo vien qui molderino bello, che te la faccio sentir tutta la polpina
(recitato in bolognese stretto [:D])

Sono un antico poeta,
una crisalide in baco, una farfalla di seta.
Sono il Giovane Pioniere Scricchiolino!!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven dic 28, 2007 3:36 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun apr 23, 2007 1:18 pm
Messaggi: 10477
Località: Giuliano Teatino (Chieti)
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by OmbraLuce</i>

Penso che il voto eccellente vada per albi come Storia di nessuno, come Memorie dall'invisibile, Il lungo addio, L'alba dei morti viventi ecc.

<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

Quelli sono capolavori [;)]

------------------------------------------------------------------------

Batti in aria le mani e poi falle vibrar ,
se fai come Simone , non puoi di certo sbagliar !


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven dic 28, 2007 3:39 pm 
Non connesso

Iscritto il: mer nov 21, 2007 2:07 am
Messaggi: 1330
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by simone</i>
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

Attendevo questa risposta.. mi sono accorto di aver dimenticato l'opzione capolavori! [:D]
Comunque sia, anche eccellente è un parolone!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven dic 28, 2007 3:54 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun apr 23, 2007 1:18 pm
Messaggi: 10477
Località: Giuliano Teatino (Chieti)
Eccellente é un parolone mentre capolavoro é un mega parolone.

Va bene così ...

Ciao e buona lettura

------------------------------------------------------------------------

Batti in aria le mani e poi falle vibrar ,
se fai come Simone , non puoi di certo sbagliar !


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven dic 28, 2007 8:20 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun dic 04, 2006 11:38 pm
Messaggi: 1815
Tanto per...
Rileggendo l'albo, ho trovato a p. 18 un "Chi sia stato non si sa": riferimento ad <i>Hanno ucciso l'uomo ragno</i>? Se sì, potrebbe avere un qualche significato? Mah, miei deliri...
Seguiranno considerazioni più dettagliate.

Ciao,
Federica
_____________________________________________________________________

You must be the change you want to see in the world.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven dic 28, 2007 10:09 pm 
Non connesso

Iscritto il: mar giu 12, 2007 12:09 am
Messaggi: 937
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by uncertochucho</i>

magari questa non è stata la prova per cui passerà alla storia,ma è godibile.

cosa fanno le streghe al mare da bambine?i castelli di sabba!!
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

Ecco, questa frase racchiude la mia opinione sull'albo.

Se ho votato BUONO è anche merito dei disegni di Saudelli.


----------------------------------------------
<i>La lacrima che scende dal volto truccato del clown è smascheramento, esibizione, tragedia di una personalità rivelata nell'ultimo modo possibile</i>


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven dic 28, 2007 10:15 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom ott 08, 2006 12:46 pm
Messaggi: 4831
OT
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Fedylaniata</i>
<br />Tanto per...
Rileggendo l'albo, ho trovato a p. 18 un "Chi sia stato non si sa": riferimento ad <i>Hanno ucciso l'uomo ragno</i>? Se sì, potrebbe avere un qualche significato? Mah, miei deliri...
Seguiranno considerazioni più dettagliate.<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">Ma Federica, le tue osservazioni non sono mai "Tanto per..."!


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 229 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8 ... 16  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Vai a:  
cron
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it