Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è sab nov 23, 2024 3:13 pm

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 506 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17 ... 34  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio dic 20, 2007 4:15 pm 
Non connesso

mmmm molto simile al primo come impostazione; non mi è dispiaciuto ma neppure mi ha entusiasmato.
diciamo che le didascalie non è che siano poi così difficili da seguire (secondo me), ma piuttosto che a tratti siano proprio noiose. la mia impressione è che uno debba essere un vero e proprio appassionato di templari, alchimia ed esoterismo per godersi appieno questa serie; gli altri se la possono comunque godere ma senza riuscire a trovarla così avvincente.....
invece i disegni di Ambru li ho apprezzati parecchio!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio dic 20, 2007 4:48 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Dick Carr</i>
Mi sembrava che anche tu avessi notato lo stesso problema, vero?
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">
Proprio così. Ecco perché ti chiedevo. Cmq grazie![;)]

<hr noshade size="1">Temo di essere frainteso. Forse ho raggiunto il mio obiettivo.
Il Mio Blog: http://trascorsi.splinder.com/

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven dic 21, 2007 1:57 pm 
Non connesso

@gabriele: No. Capelli castani e corti [:D]
@triss: [;)]

---
Caramba! Soltanto un aspirante cadavere oserebbe chiamare "vagabondo" Don Cico Felipe Cayetano Lopez Martinez y Gonzales... (Cico)
---
"io ci vivo in questa città..l'ho vista morire, divorata dal di dentro da cancri come il tuo ex marito...niente Babbo Natale, nessun Robin Hood, io sono una fottutissima piaga d'Egitto, bambolina.." (Henry Dante)
---
Diabolik il Forum: http://www.forumfree.net/?c=71571

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven dic 21, 2007 2:21 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Kurjak</i>
<br />mmmm molto simile al primo come impostazione; non mi è dispiaciuto ma neppure mi ha entusiasmato.
diciamo che le didascalie non è che siano poi così difficili da seguire (secondo me), ma piuttosto che a tratti siano proprio noiose. la mia impressione è che uno debba essere un vero e proprio appassionato di templari, alchimia ed esoterismo per godersi appieno questa serie; gli altri se la possono comunque godere ma senza riuscire a trovarla così avvincente.....
invece i disegni di Ambru li ho apprezzati parecchio!
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

io sono appassionato di Templari, ma di templare per adesso c'è ben poco se non qualche nome realmente esistito...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven dic 21, 2007 3:04 pm 
Non connesso

mah...lo devo rileggere ma ho preferito di gran lunga il primo!!

spero che in ogni albo non si ripeta lo schema "Boss Artiglio vs Ispettore Gadget" perchè alla lunga stanca...

-------------------------

"Nella 'Congiura degli innocenti' tolgo il melodramma dalla notte buia per portarlo alla luce del giorno. E' come se facessi vedere un assassino in riva a un ruscello che mormora e versassi una goccia di sangue nell'acqua limpida. Da questi contrasti nasce un contrappunto, e forse anche un improvviso innalzamento delle cose normali della vita."
(Hitchcock, "Il cinema secondo Hitchcock")

il mio bloggo http://piccolipezzi.blogspot.com/

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven dic 21, 2007 11:24 pm 
Non connesso

Sono piuttosto perplesso... mi sembra che ci sia una notevole cura nella realizzazione di questo fumetto, ma questa cura finora è stata impiegata soprattutto nella documentazione e nelle ricostruzioni storiche/mitologiche, che tutto sommato sono una componente secondaria nel giudizio di un fumetto, mentre invece ci sono notevoli problemi nel soggetto e la sceneggiatura.
La sceneggiatura la trovo piuttosto complicata, poco scorrevole... i testi sono pesanti, si armonizzano male con i disegni, ci sono troppe citazioni che appesantiscono la lettura... ci vuole più scorrevolezza!
Il soggetto pure non mi è piaciuto... alla fine tante menate sulla minaccia invisibile, sulla guerra segreta.. e tutto si risolve a scazzottate, come in un film di Bud Spencer/Terence Hill! Mi aspettavo delle trame più intricate... se non le vedo nei prossimi 2 numeri, credo proprio che lascio anch'io!
Insomma, finora è una storia molto semplice raccontata in modo molto complicato, con alcune trovate molto ingenue... vedremo come prosegue in futuro!

Il lavoro di Ambu invece mi è piaciuto, e conferma la bontà grafica della serie... unico difetto è che ha cambiato troppo l'aspetto di Eugene.

edit: nessuno ha notato la presenza dell' "onorevole" Andreotti in un ruolo a lui molto congeniale? E' la cosa che mi è piaciuta di più dell'albo!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom dic 23, 2007 11:47 am 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by the Imp</i>
<br />Sono piuttosto perplesso... mi sembra che ci sia una notevole cura nella realizzazione di questo fumetto, ma questa cura finora è stata impiegata soprattutto nella documentazione e nelle ricostruzioni storiche/mitologiche, che tutto sommato sono una componente secondaria nel giudizio di un fumetto, mentre invece ci sono notevoli problemi nel soggetto e la sceneggiatura.
La sceneggiatura la trovo piuttosto complicata, poco scorrevole... i testi sono pesanti, si armonizzano male con i disegni, ci sono troppe citazioni che appesantiscono la lettura... ci vuole più scorrevolezza!
Il soggetto pure non mi è piaciuto... alla fine tante menate sulla minaccia invisibile, sulla guerra segreta.. <b>e tutto si risolve a scazzottate, come in un film di Bud Spencer/Terence Hill!</b> Mi aspettavo delle trame più intricate... se non le vedo nei prossimi 2 numeri, credo proprio che lascio anch'io!
Insomma, finora è una storia molto semplice raccontata in modo molto complicato, con alcune trovate molto ingenue... vedremo come prosegue in futuro!

Il lavoro di Ambu invece mi è piaciuto, e conferma la bontà grafica della serie... unico difetto è che ha cambiato troppo l'aspetto di Eugene.<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

Guarda, è ESATTAMENTE il paragone che è venuto in mente a me dopo aver terminato l'albo. [:o)]
Oh, certo, c'è molto più sangue che in un film dei due idoli degli oratori sopra menzionati, ma la sostanza resta la stessa. E' una vicenda costruita in funzione dell'azione e del combattimento, dove i personaggi contano solo per quello che "fanno" (biff! pow! sock! smack! [:D]) che non per quello che "sono". Anche quelli più caratterizzati, tipo la madre disperata, sono di maniera.

Devo però dire che la storia l'ho letta liscia senza problemi, molto più agevolmente del primo numero.

Forse è un problema cronico di tutte le cosiddette miniserie. Dopo un primo numero allettante, vengono buttati giù tre/quattro numeri in cui c'è solo avventura pura, tanro per dare modo al lettore di abituarsi al tono della serie, a discapito però della trama principale. Succede anche in Volto Nascosto (parere personale! non linciatemi! [:I]): i numeri 2 e 3 sembrano una mera "introduzione", come se la storia vera dovesse ancora cominciare. Naturalmente Manfredi lavora più sulla personalità e sulle vicende intime dei personaggi che non sulle scazzottate, ma il problema rimane: la vicenda non decolla.

Comunque credo che continuerò a leggere Nemrod. In fondo assistere alle scazzottate mi diverte. [^]

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer dic 26, 2007 1:41 pm 
Non connesso

credo che non proseguirò a comperare Nemrod...questo secondo numero non m'è piaciuto per nulla e ho l'impressione (che sicuramente poi si rivelerà sbagliata) che andando avanti,sarà sempre peggio.
Mi son piaciuti moltissimo i tanti riferimenti storici, che poi si trovano anche nei libri di Evangelisti...
ciò che invece non ho digerito,togliendo il fritto di ieri,è stato l'uso della tecnologia più disparata.
Sembrava di leggere una vecchia storia de "La Zona X"..."Magic Patrol" si chiamava,se ricordo bene...

Un pò mi dispiace dirlo,ma....Nemrod:bocciato.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio dic 27, 2007 3:27 pm 
Non connesso

io ho avuto la scottatuta con demian,quindi credo che lo continuo..poi più in là si vedrà

Visitate il mio Blog:http://newsdalmiomondo.spaces.live.com

Visitate anche:http://processionecanino.splinder.com

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio dic 27, 2007 3:57 pm 
Non connesso

Ho letto i vostri parere e, escluso quello di Gabriele, sono d'accordo con tutti (anche se la questione Spencer/Hill non la rivedo).
Prima di tutto ho come l'impressione è che Nemrod si rivolga ad un target particolare: adolescenti, lettori di manga o novizi della lettura in generale, un pò MTV un pò Playstation.
Secondo, sembra che non voglia "raccontare" ma "illustrare", la notizia, l'informazione è la parte centrale del fumetto, la narrazione è un elemento secondario.
Il soggetto, il plot, l'idea ci sono, ma sembrano nascosti! Io, comunque, un altro paio di cartucce le lascio sparare. Al massimo sarà solo collezione.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio dic 27, 2007 4:00 pm 
Non connesso

concordo

Visitate il mio Blog:http://newsdalmiomondo.spaces.live.com

Visitate anche:http://processionecanino.splinder.com

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio dic 27, 2007 4:57 pm 
Non connesso

Letto , i segni sono bellissimi ma come avete detto in molti la narrativa lascia a desiderare , é più un'illustrazione.

Comunque continuerò a leggerlo perché sono curioso di vedere i disegni del bravissimi Fabio Celoni.

Edit : Bravissimo Ambu.

Concordo l'opinione di Mordilloz sul riferimento a Valerio Evangelisti.

------------------------------------------------------------------------

Batti in aria le mani e poi falle vibrar ,
se fai come Simone , non puoi di certo sbagliar !

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio dic 27, 2007 7:57 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote">Bravissima Ambru<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

ma non era Fabiano Ambu?[:D]

---
Caramba! Soltanto un aspirante cadavere oserebbe chiamare "vagabondo" Don Cico Felipe Cayetano Lopez Martinez y Gonzales... (Cico)
---
"io ci vivo in questa città..l'ho vista morire, divorata dal di dentro da cancri come il tuo ex marito...niente Babbo Natale, nessun Robin Hood, io sono una fottutissima piaga d'Egitto, bambolina.." (Henry Dante)
---

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven dic 28, 2007 6:11 pm 
Non connesso

...e dopo khor e volto nascosto ora tocca a nemrod, ZACK, tagliato. storia banale, scritta male e difficoltosa da leggere. i disegni sono acerbi che di più non si può.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom dic 30, 2007 2:37 am 
Non connesso

skaletor, mi hai bocciato anche volto nascosto....
comunque non sono d'accordissimo sui disegni, a mio parere ottimi.
Celoni è un fenomeno e Ambu bravissimo. Forse un po troppo dettagliati da risultare complicati, ma non acerbi..poi ovviamente sono opinioni :)

---
---
---

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 506 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17 ... 34  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]