Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è mer nov 27, 2024 7:44 am

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1121 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29 ... 75  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar dic 04, 2007 8:56 pm 
Non connesso

Leggete e poi diteci. Intanto io ho visionato <i>1408</i>, e a differenza di Dario l'ho trovato godibile. Troppo lungo e con qualche caduta di stile, ma sanamente inquietante. [:0]

Ciao

Teo

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer dic 05, 2007 12:08 am 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Nebbia</i>
<br />Eccolo, eccolo!
'Blaze' è nelle mie mani!
Ho faticato un mucchio a trovarlo, visto che nei negozi preferiscono mettere in bella mostra libri come quello di Mike Bongiorono o i libri dementi di barzellette! Ce ne erano solo DUE copie! Scandaloso!
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">Io ne ho visto molte copie dove sono andato io...forse qualche libreria ha preso male il fatto che prima si poteva trovare già in vendita nelle edicole.

------------------------------------------------
Quarantadue.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer dic 05, 2007 11:01 pm 
Non connesso

Mi sono poi dimenticato di dirvi che c'è incluso un racconto inedito dal titolo 'Torno a prenderti'. Prbabilmente la Sperling ce l'ha messo per renderlo più appetibile dopo il fatto della già avvenuta pubblicazione in edicola.

" [...] la vittoria è un'illusione dei filosofi e degli stolti."

"L'urlo e il furore" di William Faulkner (1929)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar dic 11, 2007 1:27 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Nebbia</i>
<br />Mi sono poi dimenticato di dirvi che c'è incluso un racconto inedito dal titolo 'Torno a prenderti'. Prbabilmente la Sperling ce l'ha messo per renderlo più appetibile dopo il fatto della già avvenuta pubblicazione in edicola.<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

ecco dov'era la fregatura... [xx(]

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar dic 11, 2007 7:31 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Magic Wind</i>
<br /><blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Nebbia</i>
<br />Mi sono poi dimenticato di dirvi che c'è incluso un racconto inedito dal titolo 'Torno a prenderti'. Prbabilmente la Sperling ce l'ha messo per renderlo più appetibile dopo il fatto della già avvenuta pubblicazione in edicola.<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

ecco dov'era la fregatura... [xx(]
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

Io ho aspettato con pazienza e sono stato 'premiato'! [:D]
Comunque ho finalmente inziato a leggere 'Il gioco di Gerald' anche se sto dividendo il mio 'spazio lettura' tra questo e '1984' di Orwell. Ci vorrà un pò di tempo.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer dic 12, 2007 3:19 am 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote">Comunque ho finalmente inziato a leggere 'Il gioco di Gerald' <hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">
Io sono a pagina 74[:)]

La Chiesa cattolica è strepitosa: è riuscita a convincerci che esiste un Dio caritatevole, misericordioso,
che ha creato il cielo e la terra, che ci ama, ci vuole vicini a lui, è onnipotente... e ha bisogno di soldi!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer dic 12, 2007 10:42 am 
Non connesso

beh Il gioco di Gerald è abbastanza "stringato" rispetto alla media kinghiana e si legge abbastanza velocemente.
Per me è un lavoro molto buono, anche se il re aveva già iniziato la sua parabola discendente.
Il suo limite è che alla fine si tratta di un esercizio di bravura (scrivere un intero romanzo con un unico personaggio ammanettato in un letto), e questo va un po' a discapito della narrazione.
molto interessante il singolare punto di vista femminile (e femminista) adottato da King, poi replicato nel romanzo "gemello" Dolores Claiborne...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer dic 12, 2007 6:43 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by vace</i>
<br /><blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote">Comunque ho finalmente inziato a leggere 'Il gioco di Gerald' <hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">
Io sono a pagina 74[:)]

Io invece sono a pagina... 52. Però, come ho già detto sto anche leggendo '1984' che consiglio a tutti quelli che non l'hanno letto perché è uno spettacolo!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer dic 26, 2007 5:24 pm 
Non connesso

Ho finalmente finito 'Il gioco di Gerald' e devo dire che mi è piaciuto. E mi ha anche inquietato parecchio! ieri sera, mentre leggevo la parte finale, mi immaginavo che il tizio con la borsa dentro cui c'erano ossa e gioielli, saltasse all'improvviso in camera mia, facendo BU! Incredibile come il re, prendendo spunto da una situazione semplice (non tanto per la tipa!) come una donna legata al letto, riesca a costruire un intero romanzo di oltre 350 pagine. Bravo Stephen! Come voto andrei per un 7,5; mi sembra giusto.
Adesso leggerò 'Il giro di vite' di Henry James e poi i quattro racconti conenuti ne 'La lotteria' di Shirley Jackson. Il prossimo che leggerò del Re di Bangor sarà 'Il talismano'.

" Fuoco cammina con me. Anch'io sono stato toccato dall'essere infernale, un tatuaggio sulla spalla sinistra. Oh, ma il giorno in cui vidi il volto di Dio, divenni un altro e mi staccai da solo il braccio intero. Il mio nome è Mike e il suo è Bob."

"Mike, Mike, puoi sentirmi? Ti catturerò con il mio sacco mortale. Tu penserai che io sia impazzito, ma ti faccio una promessa: tornarò ad uccidere, ancora!"

Twin Peaks (1990-1991)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio gen 10, 2008 4:31 pm 
Non connesso

alla faccia del racconto inedito: è più di cento pagine.[:0]
Ora mi tocca vendere il volume comprato in edicola e prendermi questo... [xx(]

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio gen 10, 2008 7:15 pm 
Non connesso

Io ho aspettato... e ne sono statio ripagato. Comunque Magic Wind, non disperare! Fra qualche annetto (!) Stephen King stesso pubblivchera la sua quinta raccolta di racconti. Avevio anche letto il nome che avrebbe dovuto avere, ma non me lo ricordo! [:I] Era qualcosa con Pocket... Bah...

Comunque ci sono racconti molto più lunghi rispetto a 'Torno a prenderti'! Come 'La nebbia' (chi sa dimi quando esce il film in Italia?) o 'I langolieri', entrambi due capolavori che vanno oltre le duecento pagine!

" Fuoco cammina con me. Anch'io sono stato toccato dall'essere infernale, un tatuaggio sulla spalla sinistra. Oh, ma il giorno in cui vidi il volto di Dio, divenni un altro e mi staccai da solo il braccio intero. Il mio nome è Mike e il suo è Bob."

"Mike, Mike, puoi sentirmi? Ti catturerò con il mio sacco mortale. Tu penserai che io sia impazzito, ma ti faccio una promessa: tornarò ad uccidere, ancora!"

Twin Peaks (1990-1991)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio gen 10, 2008 8:11 pm 
Non connesso

"I langolieri" la sto leggendo proprio in questo periodo e mi sta piacendo davvero tanto!

Mi contraddico? Certo che mi contraddico! Sono grande, contengo moltitudini

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven gen 11, 2008 12:07 pm 
Non connesso

Attendo opinioni su <i>Blaze</i>. Dovrebbe trattarsi di un romanzo "vecchio", no? Interessante riscoperta, ingiustamente trascurata in passato, oppure classico fondo di magazzino?

Ciao

Teo

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar gen 15, 2008 9:28 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by vace</i>
<br />"I langolieri" la sto leggendo proprio in questo periodo e mi sta piacendo davvero tanto!

Stupendo! Secondo solo a 'La nebbia'!

@ Rimatt: io 'Blaze' non so quando lo leggerò... prima avevo intenzione di leggere 'Il talismano'.

Twin Peaks (1990-1991)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer gen 16, 2008 12:13 am 
Non connesso

Certo che è ben grave che in un topic di Kinghiani nessuno abbia letto l'ultimo libro di Stephen King! [:P]

Ciao

Teo

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1121 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29 ... 75  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]