Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è dom set 22, 2024 6:54 am

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 229 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 16  Prossimo

# 256 - Il feroce Takurr
Insufficiente (1-4) 8%  8%  [ 3 ]
Mediocre (5) 18%  18%  [ 7 ]
Accettabile (6) 21%  21%  [ 8 ]
Buono (7-8) 31%  31%  [ 12 ]
Ottimo (9-10) 23%  23%  [ 9 ]
Voti totali : 39
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom dic 23, 2007 2:25 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom ott 08, 2006 12:46 pm
Messaggi: 4831
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Nebbia</i>
<br />@ Dario84: io non parlo mai male delle storie di DyD, ma stavolta devo farlo! Ma come ho gia detto, è solo una storia espressa male. Se poi guardi la votazione, ben quattro persone hanno votato 'Eccellente'. Ed io sono l'unico (fin'ora) che ha votato appena sotto, e cioè 'Buono'.<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

Scusa Nebbia, ma mi sono espresso con leggerezza. Quando ho scritto parrucconi non intendevo sul serio, era soltanto uno sfottò ironico, ma mi accorgo ora che non era così chiaro. Comunque (Imp perdonami) qua a Napoli non è ancora uscito.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom dic 23, 2007 6:01 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom gen 09, 2005 2:46 pm
Messaggi: 4391
Località: Rezzato (BS)
Tranquillo Dario! Non me la sono presa! Ma comunque come fa a non essere ancora uscito da te?! L'hanno fatto uscire prima apposta per evitare le feste, tanto è vero chel'hanno scritto addirittura nell'horror club!




" Fuoco cammina con me. Anch'io sono stato toccato dall'essere infernale, un tatuaggio sulla spalla sinistra. Oh, ma il giorno in cui vidi il volto di Dio, divenni un altro e mi staccai da solo il braccio intero. Il mio nome è Mike e il suo è Bob."

"Mike, Mike, puoi sentirmi? Ti catturerò con il mio sacco mortale. Tu penserai che io sia impazzito, ma ti faccio una promessa: tornarò ad uccidere, ancora!"

Twin Peaks (1990-1991)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom dic 23, 2007 6:10 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven set 23, 2005 2:31 pm
Messaggi: 3053
Località: Palermo
Ho votato mediocre. Storia che prometteva tanto e che invece mi ha deluso nelle debite proporzioni. La salvo (anche se non molto, in fondo) per la bella idea di fondo (il fanatismo dei collezionisti) e i bei disegni di Saudelli. Medda mi aveva abituato male e questo l'ho trovato uno, spero, accidentale incidente di percorso.

"Un uomo fa quello che è suo dovere fare, quali che siano le conseguenze personali, quali che siano gli ostacoli, i pericoli o le pressioni. Questa è la base di tutta la moralità umana"
Giovanni Falcone

"Bisognerebbe amare, amare follemente, senza vedere ciò che si ama, perchè vedere è comprendere e comprendere è disprezzare"
Guy De Maupassant


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun dic 24, 2007 10:34 am 
Non connesso

Iscritto il: sab feb 12, 2005 3:19 pm
Messaggi: 447
Che storia strampalata!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun dic 24, 2007 10:53 am 
Non connesso

Iscritto il: gio giu 29, 2006 12:39 pm
Messaggi: 300
Prima impressione: A parte il bel Groucho, e una certa meddiana abilità nei dialoghi, non mi è piaciuto proprio. Certo, non è una schifezza, ma proprio non ci siamo: mi sono annoiato a morte e non vedevo l'ora di arrivare all'ultima pagina. Le probabili frecciatine di Medda contro i collezionisti e il politically correct dei cartoon moderni rispetto a quelli di una volta si sono rivelate un po' troppo pedanti e didascaliche, per i miei gusti.
Saudelli mi sembra che abbia buttato un po' giù, rispetto alle sue ultime prove su Dylan, però continua a piacermi.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun dic 24, 2007 2:45 pm 
Non connesso

Iscritto il: sab ago 21, 2004 12:02 am
Messaggi: 1849
@dario84: parrucconi...parrucconi...ultimamente ho sentito molto questa parola, direi "un'infinità" di volte![:D].

Per il resto, i commenti fino ad ora mi hanno fatto gelare il sangue. Medda per me è un punto di riferimento, spero di non rimanere deluso dalla lettura!

Ale

-------------------------
"I fumetti sono cose per bambini!.."
"Anche la pedofilia"
Leo Ortolani


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun dic 24, 2007 3:14 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven feb 03, 2006 3:29 pm
Messaggi: 7581
Località: Grottaglie(TA)
Votato Buono,
anche se ora sento di essere stato un pò largo di giudizio
Comunque passiamo ai voti:
Soggetto:6.5
Sceneggiatura:7
Disegni:7.5
Copertina:6

Copertina un pò deludente,se paragonata alle ultime di mastro Stano.
Sceneggiatura "alla Medda",caratterizzata da una prima parte investigativa e molto blanda sul piano del ritmo; seconda parte più frizzante e veloce con l'entrata in scena dei...
SPOILER SPOILER SPOILER...
personaggi dei fumetti e dei Monsterribles.
Ho apprezzato molto questo stacco improvviso,come se ci si trovasse in un altra storia.Ritengo però che l'idea sia stata sfruttata un pò male (come hanno già ribadito altri) e sinceramente la trama mi ha un pò annoiato.Peccato. Medda mi stava viziando troppo ultimamente[B)]

----------------------------------------------------------------------------------------------------------
Amore non è guardarsi a vicenda, è guardare insieme nella stessa direzione.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun dic 24, 2007 3:48 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio set 21, 2006 12:50 pm
Messaggi: 3329
Località: Vageno
Grande storia per me.
Voto 8, ed è il voto più alto che do da quando c'è la formula dei sondaggi, perchè innanzitutto è un albo originale, e non è facile dopo 255 numeri, e poi perchè ,come dice rimatt, è dannatamente ironico (se non sbaglio Medda aveva scritto un articolo nel suo sito sui nerd), ho sorriso in parecchie circostanze, ma come è solito fare, Medda mi ha fatto anche riflettere, direi che è importante soffermarsi sul discorso del capitano Babbit a pagina 85.

Ho notato un Groucho diseganto in maniera molto "Casetiana", vedere vignetta 1 pag.71 per credere.

Altre riflessioni più ponderate coming soon...

-------------------------------------------------------
(...)Il tuo sguardo il mio sguardo, come un eco
che va ripetendo, senza parole: più dentro,più dentro,
fino al di là del tutto, attraverso
il sangue e il midollo.
Però sempre mi sveglio, mentre sempre io voglio
essere morto(...)



http://pensieriframmentati.blogspot.com/


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun dic 24, 2007 4:04 pm 
Non connesso

Iscritto il: ven ott 05, 2007 10:20 am
Messaggi: 52
voto 6,5.

la storia è gradevole, anche se sono d'accordo sia con chi dice che si poteva sviluppare meglio, sia con chi ha notato la netta somiglianza ad altri albi.

mi ha però dato un po' noia il moralismo sui nerd-collezionisti (e lo dico da non-collezionista per eccellenza, i miei DYD sono tenuti in stato pietoso e non me ne frega nulla di avere la collezione completa). anche la parte sul "politically correct" sapeva un po' di "editoriale" inserito in mezzo al racconto.

quello che rende la storia molto piacevole è la sceneggiatura, che è curata e porta l'albo al di sopra della sufficienza.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun dic 24, 2007 5:44 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven feb 23, 2007 2:58 pm
Messaggi: 5368
Località: Inland Empire
Trovo che sia una storia terribilmente ironica e divertente. In parte per il tipo di soggetto e sceneggiatura e in parte per la scelta di affidarla a Saudelli, che tra tutti è il disegnatore più "divertente" e ammiccante (oltre che sapiente nella scelta delle disposizioni grafiche ed eroticamente ricorrente nella sua passione per il bondage [:D])
...e comunque...la sceneggiatura è un piccolo gioiello spaccato in due,

SPOILER

la prima parte gialla-horror e la seconda principalmente comica, fantasticamente veloce e parodistica nei confronti delle manie umane...perchè si sa: accumulare è effettivamente una specie di nevrosi, atta a placare l'ansia con gesti ripetuti e ricerche che ci distraggano i nervi :p, l'ho letto su Gente, quindi una fonte molto attendibile. [:0]

SPOILER ENDING

Credo poi che vi siate troppo impuntati su questo filone del politically correct o meno (suvvia, era una battuta inserita in un dialogo iniziale molto liscio e brillante)...insomma non vuole essere un albo morale o di esame sociale (anche se tocca blandamente il tema dell'horror e della censura anni 80). Qui si scherza sul collezionismo, sul <i>nerdismo</i> più estremo[:D], sui nostri desideri e sul fatto che riversiamo tanta della nostra vita in oggetti (che spesso servono solo a sbandierare il nostro status) che alla fine gli oggetti prendono vita da soli. Tanta più vita quanto il desiderio di possesso è sincero.
Scene da ricordare, quella del cinesino (mi ha fatto morire dalle risate), pag 92 e quella dell'ultima tavola...
...una specie di joint - venture fantastica tra star immaginarie che si vengono in soccorso per prolungare l'avventura.
Insomma, un bellissimo albo!

Sono un antico poeta,
una crisalide in baco, una farfalla di seta.
Sono il Giovane Pioniere Scricchiolino!!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun dic 24, 2007 8:57 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven ago 25, 2006 4:45 am
Messaggi: 2656
Località: vasto (ch)
per la prima volta do un giudizio nettamente negativo :?
mi dispiace... in genere cerco di vedere il lato bello di ogni albo ma... devo ammetterlo.. quest'albo non sono riuscito a digerirlo proprio.
soggetto sicuramente originale e promettente ma la storia non "prende". l'ho letto in treno e mi sono dovuto fermare a due pag dalla fine dato ke era arrivata la mia stazione... l'albo è rimasto 3 gg nella borsa...
SPOILER
non ho capito perchè i thunderpets dopo aver detto ESPRESSAMENTE a dyd " devi distruggere le carte è l'unico modo" le mettono in un museo.... evito di citare la "caricatura" di lupin .... forse uno dei peggiori finali della serie ...
FINE SPOILER

_______________________

....Eh sì, son tutti Hacker col kernel degli altri....
(ripetete)
K??LKéR?éL?éGLJ?LTR?....
Il MIO Video Blog:
http://weloveyoutube.blogspot.com


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar dic 25, 2007 12:38 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar nov 21, 2006 6:58 pm
Messaggi: 3982
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Nebbia</i>
<br />L'albo ricorda un pochetto 'I conigli rosa uccidono' e 'Il paese delle ombre colorate' ma quelli sono molto meglio. Lì tutto ha un senso del perché esistono coniglietti rosa ed esserisimili. Ma in questa storia no! Vuol dire che anche il coniglio della Nesquik esiste? Anche l'ippopotamo blu dei pannolini?

" [...] la vittoria è un'illusione dei filosofi e degli stolti."

"L'urlo e il furore" di William Faulkner (1929)
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">
E' la prima cosa che ho pensato anchio!

Comunque il mio commento su questo albo è un bel: MUA?
Se anche Medda si mette a scrivere ste cose, non so voi, ma io perdo le speranze! Forse voleva fare il simpatico? Solo che non mi ha fatto ridere [|)]

Detto questo, la storia non è delle peggiori, ma è molto al di sotto delle mie aspettative nei confronti di questo bravissimo autore.
Non che mi dispiaccia l'ironia, è che secondo me qui proprio non gli è riuscita bene.

<hr noshade size="1">Con Pasqualon ci puoi giocare
PASQUA-LON
e tante forme puoi inventare
PASQUA-LON
con mille giochi divertenti
PASQUA-LON
mille colori differenti,
gioca un po' con Pasqualon!!!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar dic 25, 2007 12:22 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom ott 29, 2006 4:00 am
Messaggi: 829
Storia divertente! [8D]

Soggetto: 6
Sceneggiatura: 7
Disegni: 8

S
P
O
I
L
E
R

Se avessi dovuto giudicare la storia in sé (la trama, insomma) il giudizio sarebbe stato negativo.
Siamo in presenza di un <i>giallo con soluzione soprannaturale</i>. E non va bene: i gialli richiedono soluzioni razionali e credibili. Mettere soluzioni soprannaturali dovrebbe essere proibito per legge! Il lettore ha l'impressione di essere stato preso in giro.
E' come se (esempio vecchio, ma credo ancora valido [:o)]) in un racconto di Conan Doyle, Sherlock Holmes dicesse: "Elementare, Watson! Ho percepito i residui dell'incantesimo di meta-spostamento voldemortiano, così ho capito che l'omicidio è avvenuto in una stanza chiusa perchè l'assassino, dopo aver compiuto il delitto, si è teleportato altrove".
Brrr...

Quello che mi è piaciuto è il brio con cui Medda ha scritto la storia. E' chiaro che si è divertito parecchio, e Saudelli deve essersi divertito anche di più. Il suo tratto così particolare è perfetto per disegnare un Dylan ironico alle prese con situazioni fuori di testa. C'è divertimento, c'è brillantezza, c'è levità... C'è il Dylan IRONICO che in genere si vede a ogni morte di papa.
Gli sceneggiatori dovrebbero ricordare, ogni tanto, che Dylan non è solo pistolotti + prediche + retorica, ma anche ironia. Io preferisco di gran lunga storie divertenti come questa al pesantissimo e serio (anzi, serioso) Dylan della Barbato. La maggior parte degli utenti del forum non sarà d'accordo, ma è questione di gusti. Non fatemene una colpa.

_____________
Ti mostrerò la paura in una manciata di polvere...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar dic 25, 2007 1:13 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio lug 28, 2005 10:13 am
Messaggi: 2755
bellissimo albo. ho votato eccellente però non sono sicura che il mio voto sia stato registrato [?]
fantastici i disegni e la storia bella e divertente.
finalmente dylan è sciolto, simpatico e fuori dai suoi insopportabili clichè.
i disegni sono fluidi, sullo stile cartoons, molto puliti ed espressivi.
sceneggiatura ottima e bella storia di medda. a parte qualche peccato veniale nei dialoghi qua e là (sopportabilissimo peraltro) tutto il resto scorre che è un piacere.
ho ritrovato dylan... [:)] sono quasi commossa...
dopo anni e anni di un insopportabile lungagnone depresso, statico, spaccamaroni (con le sue litanie buoniste) è tornato il dylan [:0][:p]

"fletto i muscoli e sono nel vuoto"


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar dic 25, 2007 1:18 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio lug 28, 2005 10:13 am
Messaggi: 2755
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Cyber Dylan</i>

Gli sceneggiatori dovrebbero ricordare, ogni tanto, che Dylan non è solo pistolotti + prediche + retorica, ma anche ironia. Io preferisco di gran lunga storie divertenti come questa al pesantissimo e serio (anzi, serioso) Dylan della Barbato. La maggior
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

ti quoto entusiasticamnete!purtroppo sono convinta che i pistolotti e le gramaglie psicologiche di dylan siano un facile escamotage per riempire le pagine. è più facile riempire le pagine di strabordanti retoriche che studiarsi qualcosa di ironico e geniale.
per trovare acutezza e ironia bisogna faticare. gettare le solite 4 stron*te a vanvera (la pensione di bloch, il thè, non ci sono più le mezze stagioni) invece è un attimo.....

"fletto i muscoli e sono nel vuoto"


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 229 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 16  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it