<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Verdana, Arial, Helvetica" id=quote>quote:<hr height=1 noshade id=quote> un'altra piccola domanda... quali fumetti (se ne leggi) leggi regolarmente e quali ti piacevano da piccolo??
<hr height=1 noshade id=quote></BLOCKQUOTE id=quote></font id=quote><font face="Verdana, Arial, Helvetica" size=2 id=quote>
Molti bonelliani (Dylan Dog, Martin Mystère, Napoleone e altri a seconda di chi disegna o sceneggia) e qualche albo franco/belga che riesce ad arrivare in Italia (perchè di francese non capisco una parola e devo perciò augurarmi che qualcuno li traduca!!!) . Da piccolo invece ero un divoratore di disneyani e ricordo, a tal proposito, che alle elementari quasi feci bestemmiare in aramaico antico una suora che veniva settimanalmente in classe a pubblicizzare "Il Giornalino", con lo scopo di strappare qualche abbonamento. Ebbene io rifiutavo sempre di prendere in considerazione la cosa perchè, come le ripetevo settimanalmente, a me piaceva "Topolino"! Quelli del Giornalino probabilmente devono aver saputo la cosa e "se la sono legata al dito" perchè quando anni dopo mi sono proposto a loro come disegnatore non mi hanno preso in considerazione...Invece poi la mia "fedeltà bonelliana" scoppiata con Dylan Dog è sta giustamente ricompensata!
|