Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è gio nov 28, 2024 7:53 am

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 277 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 14, 15, 16, 17, 18, 19  Prossimo

# 253 - I mostri di Sullivan
Insufficiente (1-4) 9%  9%  [ 3 ]
Mediocre (5) 16%  16%  [ 5 ]
Accettabile (6) 41%  41%  [ 13 ]
Buono (7-8) 31%  31%  [ 10 ]
Ottimo (9-10) 3%  3%  [ 1 ]
Voti totali : 32
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio dic 13, 2007 8:48 pm 
Non connesso

Visto che Simone sta rileggendo, un confronto critico non può che aiutarlo.
Dal mio canto, che questa storia come Ascensore per l'Inferno sia mediocre lo vedo semplicemente dalla mia esperienza fumettistica.

<hr noshade size="1">Temo di essere frainteso. Forse ho raggiunto il mio obiettivo.
Il Mio Blog: http://trascorsi.splinder.com/

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio dic 13, 2007 8:52 pm 
Non connesso

Triss, con rispetto, ma la tua esperienza fumettistica è nulla in confronto a quella di Tiziano Sclavi.
Ciò non toglie che "Ascensore per l'inferno" possa essere una storia mediocre, ma non tirerei in ballo l'esperienza fumettistica come criterio valutativo.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio dic 13, 2007 8:54 pm 
Non connesso

Sicuramente una storia atipica,rileggendola poi non mi è sembrata così male.Forse mi è bastato il colpo di scena finale...o mi son bastati i disegni...o leggo per partito preso quando si tratta di Sclavi.Sta di fatto che non riesco(come in tante altre storie) a votare al di sotto della sufficienza

----------------------------------------------------------------------------------------------------------
Gli uomini che meglio riescono a stare con le donne sono gli stessi che sanno starci benissimo senza.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio dic 13, 2007 11:33 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Dario84</i>
<br />Triss, con rispetto, ma la tua esperienza fumettistica è nulla in confronto a quella di Tiziano Sclavi.
Ciò non toglie che "Ascensore per l'inferno" possa essere una storia mediocre, ma non tirerei in ballo l'esperienza fumettistica come criterio valutativo.
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">
Che cosa tireresti in ballo? Se esiste un modo per fare a meno della propria esperienza fumettistica vorrei saperlo, perché,modestamente, non lo conosco.

<hr noshade size="1">Temo di essere frainteso. Forse ho raggiunto il mio obiettivo.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio dic 13, 2007 11:34 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by sBARBATO</i>
<br />Sicuramente una storia atipica,rileggendola poi non mi è sembrata così male.Forse mi è bastato il colpo di scena finale...o mi son bastati i disegni...o leggo per partito preso quando si tratta di Sclavi.Sta di fatto che non riesco(come in tante altre storie) a votare al di sotto della sufficienza
Se ti è piaciuta, non cade mica il mondo. Ti è piaciuta. Punto.[;)]

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio dic 13, 2007 11:54 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Triss</i>
<br /><blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Dario84</i>
<br />Triss, con rispetto, ma la tua esperienza fumettistica è nulla in confronto a quella di Tiziano Sclavi.
Che cosa tireresti in ballo? Se esiste un modo per fare a meno della propria esperienza fumettistica vorrei saperlo, perché,modestamente, non lo conosco.<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

Tirerei in ballo l'acume, di cui certo non difetti.
Il fatto che io possa essere un accanito lettore non mi rende automaticamente il miglior critico o recensore di qualsiasi testo.
Il fatto che io possa ballare 24 ore al giorno da 20 anni a questa parte non mi rende il migliore ballerino del pianeta.
Il fatto che...etc.
L'esperienza serve, su questo non si discute, ma dove essa si ferma entrano in gioco altri fattori.
Inoltre per me questi sono giorni di rilassamento, quindi prima di impelagarci come al solito in ulteriori discussioni sono pronto ad essere d'accordo con qualsiasi controrisposta che vorrai, nel caso lo vorrai, segnalarmi.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven dic 14, 2007 2:14 am 
Non connesso

Quindi quando la maggior parte degli utenti contesta le mie recensioni significa che sono ottuso:( sigh!
Preferirei passare per ottuso per aver esclamato quest'ultima affermazione, in verità.
Però alla fin fine tale rimango e gira e rigira me la prendo sempre in quel posto!
Ehi...giusto! Mi metto a 90? così non sono nè ottuso nè acuto! :D
Ahi che dolor :O Però messo così, sempre in quel posto me la prendo :( Non se ne esce.
Entra.

A parte gli scherzi, non ho capito bene perchè hai tirato in ballo il termine "migliore". Come rientra in questo contesto?

Dio è morto.
Nietzsche

Nietzsche è morto.
Dio

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven dic 14, 2007 4:57 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Dario84</i>
Tirerei in ballo l'acume, di cui certo non difetti.
Il fatto che io possa essere un accanito lettore non mi rende automaticamente il miglior critico o recensore di qualsiasi testo.
Il fatto che io possa ballare 24 ore al giorno da 20 anni a questa parte non mi rende il migliore ballerino del pianeta.
Il fatto che...etc.
Non l'ho mai pensato di essere il miglior critico e interprete di ogni testo esistente. Né di possedere un'esperienza tale. Né che con l'accumulo della sola esperienza, in gran quantità, si forgino le menti più grandi. Ma l'acume senza l'esperienza è cieco, così come in contrario. Dove per acume s'intende l'intelligenza individuale.
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote">
L'esperienza serve, su questo non si discute, ma dove essa si ferma entrano in gioco altri fattori.
Certo. E non capisco perché hai colto nel mio post una sorta di presunzione, mentre era un richiamo alla "semplice esperienza fumettistica" che chiunque legge fumetti dovrebbe possedere, almeno un minimo. Non c'era un'attributo di assolutezza nella mia affermazione, lo ripeto.

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote">
Inoltre per me questi sono giorni di rilassamento, quindi prima di impelagarci come al solito in ulteriori discussioni sono pronto ad essere d'accordo con qualsiasi controrisposta che vorrai, nel caso lo vorrai, segnalarmi.
Ok. Ma un minimo di replica dovevo farla. Speriamo che sia tutto chiarito.[;)]

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven dic 14, 2007 9:38 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by vace</i>
Mi metto a 90? così non sono nè ottuso nè acuto! :D<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

è l'uovo di Colombo! [:D]

Ciao

Teo

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab dic 15, 2007 1:21 am 
Non connesso

Sì, scusate...giuro che ero indisposto l'altra notte :(

Dio è morto.
Nietzsche

Nietzsche è morto.
Dio

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab dic 15, 2007 9:32 am 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Triss</i>
<br />Visto che sei in vena di riletture, prova a confrontarlo con Golconda. E poi confronta ques'ultima con Ascensore per l'Inferno. [;)]

Ho riletto anche Golconda giorni fa (straordinario ma strano albo) ed ho cercato di confrontare i due albi.

Io non ho le basi e le cognizioni per fare un paragone tecnico ma ho uno strumento che non mi ha mai deluso in questi anni : il cuore.

"Ascensore per l'inferno" non avrà una scenografia come alcuni albi del passato ma ... mi ha toccato il cuore ... sì proprio quello di un ragazzo che legge Dylan Dog da quasi vent'anni.

In quella storia (comprese alcune banalità) ho sentito Sclavi riassumere la storia di Dylan , chiudere una porta e riaprirne un'altra (visto la qualità degli ultimi albi era meglio che fosse restata chiusa) ... e ho sentito il Tiz che parlava , forse balbettava , ma lo faceva con il cuore ... ed a me questo é bastato per farmi emozionare e per considerare questo albo ... UN CAPOLAVORO.

Tecnicamente imprefetto ma emozionalmente intenso.

Parola di contadino

Un abbraccio [:)]

P.S. : Per esperienza fumettistaica io ho inteso semplicemente che tu volevi sottolineare il fatto "aver letto tanti fumetti di diverso genere" e niente di più , sbaglio ?

@ Dario84 :[8]

------------------------------------------------------------------------

Batti in aria le mani e poi falle vibrar ,
se fai come Simone , non puoi di certo sbagliar !

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab dic 15, 2007 12:06 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by simone</i>
P.S. : Per esperienza fumettistaica io ho inteso semplicemente che tu volevi intendere "aver letto tanti fumetti di diverso genere" e niente di più , sbaglio ?
Sì. Niente di più.[:)]

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab dic 15, 2007 2:47 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by simone</i>
<br />@ Dario84 :[8]<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

Ho scritto qualcosa che ti ha turbato simone?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun dic 17, 2007 3:17 pm 
Non connesso

<br /><blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by simone</i>
<br />@ Dario84 :[8]<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

Ho scritto qualcosa che ti ha turbato simone?

Le sibilline e maligne parole con cui volevi stuzzicare Triss sull'esperienza fumettistica.

------------------------------------------------------------------------

Batti in aria le mani e poi falle vibrar ,
se fai come Simone , non puoi di certo sbagliar !

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun dic 17, 2007 7:17 pm 
Non connesso

SIBILLINE?????????
MALIGNE?????????????????????????????
STUZZICARE??????????????????????????????????????????????????????????

Vuoi contestare il fatto che l'esperienza fumettistica di uno qualsiasi di noi sia inferiore a quella di Sclavi?
Triss aveva postato un giudizio basandolo sul criterio dell'esperienza fumettistica ed io gli ho risposto secondo quello stesso criterio.
Poi c'è stata una precisazione da parte di entrambi su cui ci troviamo sostanzialmente d'accordo.

Oppure ho capito male io?

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 277 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 14, 15, 16, 17, 18, 19  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]