OOOOOOhhhllààààààà Mordi:0 .... e che è successo?
Ti stavo per fare quasi i complimenti per la recensione quando mi sono ricordato, circa a metà lettura, che questo tuo pezzo mi ricorda troppo un pezzo che ho già letto da qualche altra parte riguardo il fumetto.
Vabbè che ormai le ricerche scolastiche si fanno scaricando direttamente dal web però Cita almeno le tue fonti, Tarzan.
Comunque tutto vero: una testata ormai allo sbando (addirittura Frank che combatteva contro criminali provenienti da altri mondi e da altre dimensioni) affidata all'ultimo momento ad Ennis. Risultato: spettacolo puro! Una sceneggiatura da sballo, divertentissima, imprevedibile, che non ti lascia un momento tranquillo e con battute e situazioni da tramandare ai posteri.
Vediamo di aiutare l'amico Dick Carr.
La Panini aveva ristampato in edizione b/n e in formato ridotto le prime avventure dei due autori racchiuse nel volume di cui stavamo parlando spra:
<i>IL PUNITORE: BENTORNATO, FRANK (100% MARVEL BEST)
Voume unico, 2004.
Corposo volume da libreria che ristampa integralmente la maxiserie di dodici albi di Garth Ennis e Steve Dillon già pubblicata su CAVALIERI MARVEL.</i>
Questo è il folle capolavoro da non perdere:)
<i>PUNISHER (100% MARVEL)
Serie di cinque volumi, 2002-2004.
Cinque lussuosi volumi da libreria della collezione 100% MARVEL che ospitano pubblicano tutti gli episodi scritti da Garth Ennis della serie regolare Marvel Knights The Punisher (vol.4).</i>
Anche questi non me li lascerei scappare, fossi in te.
<i>PUNISHER (100% MARVEL MAX)
Serie in corso dal 2004.
Serie di volumi da libreria che ospitano le storie del Punisher recenti scritte da Garth Ennis per nella linea più adulta Max Comics. Il primo volume ospita la miniserie Born disegnata da Darick Robertson, mentre i volumi dal due in poi la nuova serie regolare The Punisher (vol.5). Il sesto volume raccoglie quattro lunghe storie tratte da albi speciali di Garth Ennis, Lewis LaRosa, Jimmy Palmiotti, Justin Gray, Mark Texeira e Paul Gulacy e John Severin.</i>
Qui ti dovrei elencare i titoli ma purtroppo in questo periodo sono lontano da casa e non posso farlo :/...magari Andrea mi aiuta:)
<i>PUNISHER: THE END (MARVEL GRAPHIC NOVELS)
Voume unico, 2005.
Particolarissima interpretazione dell'ultima storia di Frank Castle scritta da Garth Ennis e disegnata da un maestro dei comics: Richard ?Den? Corben.</i>
Poi ci dovrebbe ancora essere la bellissima "In principio" di Ennis/LaRosa (una delle mie preferite in assoluto).
Forse ne dimentico qualcuna..Insomma Andrea: fai tu[:D] completa l'operato.
Dio