Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è sab nov 23, 2024 9:37 am

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 47 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun dic 10, 2007 7:55 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by simone</i>
Bravo Massimo ... e ricordo a tutti , che grazie a Gabriele , ho una sua stampa autografata che da ieri é appesa vicino al mio letto.

<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

Davvero?! [:0] Di la verità: lo hai costretto con la forza!

" [...] la vittoria è un'illusione dei filosofi e degli stolti."

"L'urlo e il furore" di William Faulkner (1929)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar dic 11, 2007 9:39 am 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Nebbia</i>
<br /><blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by simone</i>
Bravo Massimo ... e ricordo a tutti , che grazie a Gabriele , ho una sua stampa autografata che da ieri é appesa vicino al mio letto.

Davvero?! [:0] Di la verità: lo hai costretto con la forza!

Gabriele é stato di una generosità unica [:)]

------------------------------------------------------------------------

Batti in aria le mani e poi falle vibrar ,
se fai come Simone , non puoi di certo sbagliar !

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar dic 11, 2007 7:34 pm 
Non connesso

[:0] E Gabriele è stato così GENEROSO da regalarti una stampa AUTOGRAFATA da Rotundo stesso? [?] Incredibile! Quale gesto d infinita bontà!!!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio gen 10, 2008 10:13 pm 
Non connesso

Letto.
Gran bel numero.E' iniziata la sfida tra Vittorio e Volto Nascosto.
Dopo aver letto questa storia,è nata in me la voglia di aspettare l'uscita di tutti i numeri per poi leggerli tutto d'un fiato......voglia che già sò reprimerò,causa la mia innata impazienza.
Impossibile aspettare 10 mesi.Già è tanto se c'arrivo....

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven gen 11, 2008 11:00 am 
Non connesso

Comprato oggi

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven gen 11, 2008 4:02 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by mordilloz</i>

Dopo aver letto questa storia,è nata in me la voglia di aspettare l'uscita di tutti i numeri per poi leggerli tutto d'un fiato......voglia che già sò reprimerò,causa la mia innata impazienza.

[:0] stesso mio pensiero!!!
finito questo bellissimo albo, avrei voluto avere subito a disposizione il proseguimento della storia.
finita l'ultima pagina e l'ultima vignetta ho esclamato WOWWWW [:p]

possibile SPOILERRRRRR
vittorio esce di prepotenza dai panni di effimero scipafemmine per vestire quelli che più gli calzano: autentico soldato.
molto suggestivo il suo squadrone, che prevedo compirà sconquassi nelle prossime battaglie.
belle, bellissime le scene "africane" ricche di dettagli e suggestioni.
più pallose le scene "romane", che impongono un cambio di ritmo rispetto alle frenetiche battaglie. ugo abulicissimo e depresso al pari di matilde, non reggono il confronto con una carica degli Ascari.....

"fletto i muscoli e sono nel vuoto"

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab gen 12, 2008 2:28 am 
Non connesso

credo che mi comprerò tutti i volumi, ma che me li leggerò tutti insieme una volta finiti, sennò ogni mese mi dimentico la storia dei precedenti :D
comunque i disegni di Burak sono talmente brutti e sporchi da ricordarmi i disegnatori di Dago e Martin Hel (esclusi salinas, gomez e fernandez ovviamente :D )

---
Caramba! Soltanto un aspirante cadavere oserebbe chiamare "vagabondo" Don Cico Felipe Cayetano Lopez Martinez y Gonzales... (Cico)
---
"io ci vivo in questa città..l'ho vista morire, divorata dal di dentro da cancri come il tuo ex marito...niente Babbo Natale, nessun Robin Hood, io sono una fottutissima piaga d'Egitto, bambolina.." (Henry Dante)
---
Diabolik il Forum: http://www.forumfree.net/?c=71571

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab gen 12, 2008 3:27 am 
Non connesso

Letto anche io il n.4.
Volto Nascosto si conferma la più bella serie Bonelli che attualmente sto comprando. Anzi, la metto al pari di MAgico Vento (sarà un caso?).
Questo numero per ora è il mio preferito (e con questo sono 4 mesi che dico così). Storia bellissima, dove gli eventisono dosati benissimo e i personaggi bucano...la carta. Vittorio è un grande, fino ad ora lo trovavo piuttosto antipatico ma ora tifo per lui.
Ho apprezzato molto anche i disegni (anche a me hanno ricordato un po' i disegni di Dago e Martin Hel).

Ale

-------------------------
"I fumetti sono cose per bambini!.."
"Anche la pedofilia"
Leo Ortolani

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab gen 12, 2008 11:29 am 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Dick Carr</i>
comunque i disegni di Burak sono brutti e sporchi

io alla fine mi ci sono abituata, l'unica cosa che non capisco sono i testoni dei personaggi. nel "mezzo campo" hanno tutti un fisico acerbo e immaturo da ragazzino e teste enormi da uomo [:0]

"fletto i muscoli e sono nel vuoto"

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom gen 13, 2008 7:05 pm 
Non connesso

Dopo i piuttosto loffi numeri 2 e 3, in cui non succedeva (quasi) nulla e le vicende personali di Ugo & co. apparivano un lungo e noioso prologo di eventi a venire, il numero 4 risolleva la testata.
Finalmente qui succede qualcosa, e quel qualcosa è ben esposto, ben descritto, ben sceneggiato e per quanto mi riguarda anche ben disegnato (guerra e atrocità varie hanno bisogno di disegni "sporchi" per risultare efficaci; il tratto leccato di un Rotundo non funzionerebbe altrettanto bene).

Ugo mi sembra stia diventando una specie di semplice 'spalla', forse perchè sotto le luci dei riflettori ci sono quasi esclusivamente Vittorio e Matilde. Non è un male, ma il continuo saltabeccare da un presunto protagonista all'altro rischia di disaffezionare il lettore, che non ha un punto di riferimento narrativo solido (Volto Nascosto è un antagonista, non certo il personaggio principale).

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun gen 14, 2008 12:08 pm 
Non connesso

Letto ed apprezzato.

Capisco quando Mordilloz dice che vorrebbe prima comprarli tutti e poi leggerli tutti di un fiato.

La storia fila liscia liscia che ad un certo punto finisce l'albo e vorresti subito leggere quello dopo.

Capisco anche Triss quando con lui si discuteva di continuity ... Volto Nascosto non é un fumetto ma un romanzo a puntate ... veramente una bellissima lettura.

Unico neo di questo albo sono i disegni ... perdonatemi , ma personalmente quel tipo di tratto (sproco , non definito) lo trovo orrendo ... ma sono gusti personali.

Questi 4 albi sino ad adesso hanno avuto una particolarità : in ognuno di essi é prevalso un personaggio e quindi penso che l'intento di Manfredi di scrivere un romanzo dove non ci sia un solo protagonosta sino ad adesso é pienamente riuscito.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun gen 14, 2008 7:29 pm 
Non connesso

Letto e pienamente apprezzato...devo dere che non è affatto male...bella storia...anche se anche a me come simone non sono piaciuti i disegni...apparte questo il fumetto è molto bello e anche molto curato...ed essendo un romanzo a puntate, è normale che non si accentri su di un unico ersonaggi, ma parli di tutti i protagonisti dedicandogli ampio spazio....vedremo in futuro....

Visitate il mio Blog:http://newsdalmiomondo.spaces.live.com

Visitate anche:http://processionecanino.splinder.com

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun gen 14, 2008 8:27 pm 
Non connesso

A me i disegni sono piaciuti molto, invece: con le dovute proporzioni, mi hanno fatto pensare nientemeno che al primo Jean Giraud. Sono sporchi, sì, ma "bucano" la pagina. Un numero ottimo, IMO il migliore dei 4 assieme al primo.

Ciao

Teo

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer gen 16, 2008 1:18 am 
Non connesso

Anche a me è piaciuto molto Burak e anche io preferirei, a questo punto, leggere tutta la saga consecutivamente.
Spezzettandola così perde gran parte del suo fascino, effettivamente; a questo punto sarebbe stato il massimo pubblicare l'intera saga nel minor numero di tomi possibili: per esempio (14puntx94pg=1316pgtot suddivise in 4 albi) sarebbero venuti fuori 4 volumi da 329 pg...e non è affatto un'esagerazione perchè alcuni Texoni o Agenzia Alfa hanno anche superato questo "spessore"; a mio parere ne avremmo guadagnato tutti ma non so quanto sarebbe stato possibile realizzare un tale progetto in redazione.
Comunque questo mese viene dato molto più spazio alle avventure di Vittorio in Eritrea (più di 2/3 del totale dell'albo) in confronto alle imprese di Ugo a Roma che, anzi, viene addirittura oscurato dal sempre più mutevole ritratto che Manfedi realizza di Matilde.

Cristo è morto per i nostri peccati. E voi avreste il coraggio di rendere inutile il suo martirio non commettendone?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer gen 16, 2008 12:05 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by vace</i>
questo mese viene dato molto più spazio alle avventure di Vittorio in Eritrea (più di 2/3 del totale dell'albo)<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

Non essere così approssimativo, Vace, vogliamo le percentuali <b>precise</b>! [:p]

Ciao

Teo

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 47 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]