Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è lun nov 25, 2024 1:08 am

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 382 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16 ... 26  Prossimo

# 255 - La stanza numero 63
Insufficiente (1-4) 16%  16%  [ 5 ]
Mediocre (5) 28%  28%  [ 9 ]
Accettabile (6) 19%  19%  [ 6 ]
Buono (7-8) 34%  34%  [ 11 ]
Ottimo (9-10) 3%  3%  [ 1 ]
Voti totali : 32
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom dic 09, 2007 12:09 pm 
Non connesso

Ah Sbarbie, ma perchè non devono esserci anche i più pignoli, o semplicemente quelli che si aspettano un certo tipo di storie e non un altro...cioè la variabilità di gusti e giudizi (e stile di giudizio) deve rimanere. Altrimenti ci impoveriremmo! Siamo per la variabilità biologica e per l'amore libero [:X]

We live a lifetime in a day
like butterflies (not quite the same!)
A lifetime in a day
in which we learn to fly out of our cage...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom dic 09, 2007 1:57 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Side75</i>
Secondo me sì.[:D]
Ma più che sadomasochismo a me pare esibizionismo.<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

Quindi quando qualcuno critica la storia è perché si vuole mettere in mostra e fare sfoggio di erudizione. [:0]

Interessante punto di vista. [B)]

Ciao

Teo

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom dic 09, 2007 2:59 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote">bertuccia2004
Dylaniato scarnificato

il problema è che troppi albi hanno fatto veramente schifo e sono stati un'autentica presa per i fondelli! e sono questi ad aver ucciso la nostra "leggerezza" e il nostro semplice piacere di leggerlo. non noi "critici" che ci sollazziamo così, per il puro piacere di farlo. a sto punto preferirei UN solo dylan all'anno, piuttosto che 12 a questo livello

<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">
BRAVAAAAA!!! [:)]BRAVISSIMAAAAAA!! CLAP CLAP CLAP![;)]
Questo è AMORE per il fumetto, esigendo una quantomeno soddisfacente qualità degli albi, .... e cioè questo è il NON ACCETTARE E LODARE INCONDIZIONATAMENTE TUTTO CIO' CHE CI VIENE PROPOSTO!!!!! E sinceramente mi sembra anche un comportamento molto ma mooolto più spontaneo e corretto proprio verso noi stessi. Che dici, Sbarby?

La Chiesa cattolica è strepitosa: è riuscita a convincerci che esiste un Dio caritatevole, misericordioso,
che ha creato il cielo e la terra, che ci ama, ci vuole vicini a lui, è onnipotente... e ha bisogno di soldi!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom dic 09, 2007 3:12 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Side75</i>

Ma più che sadomasochismo a me pare esibizionismo.

l' esibizionista, si fa vedere <i>realmente</i>
qui siamo solo disegnini (nell'avatar)e nickname. cosa c'è da esibire? la nostra personalità? ma se non esistiamo altro che virtualmente!

"fletto i muscoli e sono nel vuoto"

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom dic 09, 2007 3:43 pm 
Non connesso

La lettura dei dylan dog per me è un momento di svago e il più delle volte non presto neanche tanta attenzione ai particolari però ammiro quelli che 'cercano il pelo nell'uovo' perchè fanno un'analisi degna di un critico.
Io mi son limitato a dire che non mi è piaciuto :P però vorrei aggiungere che a mio avviso in questo DYD l'idea di fondo su cui è costruito l'albo sarebbe ottima e questo proprio per la sua semplicità; immaginate, grazie a questo 'trucco' narrativo l'autore può per circa 60 pagine avere una libertà assoluta sui personaggi,sulle ambientazioni e su tutto cio' che concerne il contesto narrativo.TUTTO.
E con questo presupposto,secondo voi l'albo che avete letto è un buon albo?

------------------------
<i> dopo l'amore così sicure a rifugiarsi nei "sempre"
nell'ipocrisia dei "mai"
non sono riuscito a cambiarti, non mi hai cambiato lo sai...</i>

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom dic 09, 2007 4:05 pm 
Non connesso

Mah, cos'è un gioco di ruolo se non un'incarnazione dello stereotipo?
Quindi, trovo l'espediente narrativo appropriato.
Poi,la reprimenda finale un pò troppo vetero-tradizionalista.

---------------------------------------------------------------------------------------------------
- Nella tua guerra contro il mondo ti conviene stare dalla parte del mondo. (F.Zappa)
- Il gioco è divertente finché qualcuno non si fa male davvero. A quel punto diventa esilarante! (M.Patton)
- E'impossibile distinguere un uomo pazzo da uno normale
mentre camminano per strada. (C. Bukowski)
- Meglio avere le mani sporche di sangue che lavate con l'acqua di Pilato. (G. Greene)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom dic 09, 2007 4:44 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Suonatore Jones</i>
E con questo presupposto,secondo voi l'albo che avete letto è un buon albo?
Certo che no. è un albo davvero brutto. E di questo sono sicuro, dato che non dimentico mai il potenziale del personaggio e quello degli scrittori che nelle storie ne sanno mettere in risalto i pregi.[;)]

EDIT:
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by rimatt</i>
<br /><blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Side75</i>
Ma più che sadomasochismo a me pare esibizionismo.<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

Quindi quando qualcuno critica la storia è perché si vuole mettere in mostra e fare sfoggio di erudizione. [:0]

Interessante punto di vista. [B)]
Soprattutto, costruttivo.[B)][B)]

<hr noshade size="1">Temo di essere frainteso. Forse ho raggiunto il mio obiettivo.
Il Mio Blog: http://trascorsi.splinder.com/

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom dic 09, 2007 6:27 pm 
Non connesso

Per carità,guai se non ci fossero i punti di vista e i gusti diversi,ma fate un pò i conti con l'età che cresce e con le nostre e vostre emozioni che "pretendono" situazioni e narrative diverse.
Tanto per fare un esempio, se "La stanza numero 63" fosse stata scritta 15 anni fa nel periodo pre-100 e noi l'avessimo letta ad un età di (che so) 15 anni, magari saremmo stati più malleabili e leggeri nel giudicarla.Non so se mi sono spiegato bene[B)]
Ritengo che sia non difficile ma impossibile scrivere cose originali e belle dopo 300 storie diverse (contando anche gli albi extra),per cui prendo per buono ogni minimo tentativo di spunto "nuovo" e mi diverto ancora come un ragazzino a leggere.Certo paragonando l'ultimo numero a "Dopo mezzanotte" farà sempre una magra figura.Prendiamolo per com'è,cercando di smussare una critica feroce con una giustificazione più che legittima,quella della mancanza di spunti originali dovuti al passare del tempo.[;)]
P.S. sembra una previsione apocalittica ma vedo un futuro nero per Dylan,se non si svecchia con nuovi itinerari(tipo avventure all'estero[:p]) o cambiamenti davvero radicali.Altro che gatto domestico[V]

----------------------------------------------------------------------------------------------------------
Gli uomini che meglio riescono a stare con le donne sono gli stessi che sanno starci benissimo senza.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom dic 09, 2007 6:57 pm 
Non connesso

Bè..se "La stanza numero 63" fosse stata scritta e pubblicata circa 15 anni fa (e magari in mezzo a questo filotto:
La clessidra di pietra, Gente che scompare, Frankenstein, Terrore dall'infinito, I vampiri, Maelstrom!, I segreti di Ramblyn-La belva delle caverne, Partita con la morte, L'uomo che visse due volte..) secondo me avremmo detto anche di peggio[|)]

La Chiesa cattolica è strepitosa: è riuscita a convincerci che esiste un Dio caritatevole, misericordioso,
che ha creato il cielo e la terra, che ci ama, ci vuole vicini a lui, è onnipotente... e ha bisogno di soldi!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom dic 09, 2007 7:35 pm 
Non connesso

Il punto non sta nel tentativo estremo di trovare nuove idee. Sta nella capacità di saperle esporre da un punto di vista diverso; e questo lo si può fare soltanto a livello di sceneggiatura. Se la sceneggiatura è fatta bene, anche un'idea per nulla originale può essere buona. Anzi, soprattutto. Anche perché il Tiz faceva capolavori da soggetti praticamente inesistenti.
Se la tua teoria fosse giusta, sbarby, allora nel mondo del cinema dove praticamente è stato inventato di tutto ( anzi, tutto )oggi nessun regista tirerebbe fuori buoni film.
S
p
o
i
l
e
r

La panzana del finale della Stanza n.63 può essere originale. Ma rimane un colpo di scena penoso( imbastire una storia di questo genere per fare un paragone con i videogiochi? Che sia fatta bene allora! Che dia da riflettere! Mi pare questo lo scopo, no? E invece... una stupida storia venuta fuori dalla mente di un dodicenne; che parla come un dodicenne; che giustifica i fatti come un dodicenne )[:0]; inoltre, la storia è brutta,perché illogica, caotica, con personaggi sterotipizzati all'inverosimili, con dialoghi ( soprattutto il serial killer ) davvero orribili; con scene posticce ( dylan a letto con Jane ); con la stupida trovata della morte infestata[B)]; con l' inutile scena degli zombi che non si salva solo perché Dylan esclama che manca di originalità. Con una sceneggiatura penosa, insomma, dove il colpo di scena è un tentativo di dare sostanza alla bruttezza più assoluta e ingiustificata?[8][:(]
Questa roba, io la dovrei apprezzare?[:(!][:0]

<hr noshade size="1">Temo di essere frainteso. Forse ho raggiunto il mio obiettivo.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom dic 09, 2007 10:44 pm 
Non connesso

Allora ragazzi ditemi voi perchè dati alla mano giudichiamo positiva una storia su cinque ormai.Se non peggio
Prima di dire che tutti gli sceneggiatori fanno improvvisamente schifo o che nella scuderia Bonelli non sanno più sceglierli come una volta, farei due conti col pubblico.

----------------------------------------------------------------------------------------------------------
Gli uomini che meglio riescono a stare con le donne sono gli stessi che sanno starci benissimo senza.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom dic 09, 2007 10:50 pm 
Non connesso

Che vuoi dire?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom dic 09, 2007 10:57 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Triss</i>
<br />Questa roba, io la dovrei apprezzare?[:(!][:0]<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">Va tutto bene, Triss?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom dic 09, 2007 11:07 pm 
Non connesso

Stesso discorso di prima.Siamo fatti più grandi.Più saccenti.Quasi quasi sappiamo pure come si scrive una sceneggiatura e quindi pretendiamo quel qualcosina in più che ci faccia apprezzare una storia .Forse dò l'aria di essere superficiale nelle mie analisi ma fidatevi che vedo più di quello che scrivo.E'solo che non me la sento di andare a trovare ogni mese il particolare che mi ha fatto storcere il naso.Finirebbe che non mi godrei più nessun Dylan...e sarebbe dura aspettare 30 giorni con la speranza di poter superare la delusione.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom dic 09, 2007 11:11 pm 
Non connesso

Madò...rileggo e mi rendo conto che non so scrivere[V]
Tempi messi lì a c...zo,lessico che ....che cos'è il lessico?[B)][xx(]
Frasi strutturate malissimo...E IO CHE VOGLIO SPIEGARVI E NON CI RIESCOOOOOOOOOOOOOOOO!!![V]
Scusate il doppio post.
Ecco questo l'ho imparato[:(]

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 382 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16 ... 26  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]