Guardate chi esordisce il mese prossimo sulla serie regolare: uno dei miei disegnatori preferiti: Paolo Bisi.
E ai testi torna Cajelli.
http://www.sergiobonellieditore.it/auto ... numero=510
@Rimatt: ho poi letto le due storie di Capone e cioè la triplice 501/502/503 "La valle misteriosa/Il regno del terrore/La foresta morta" ed il Maxi "Marines!". Se ti interessa sapere cosa ne penso, leggi:
quella della serie regolare mi è piaciuta proprio proprio poco (e sinceramente ormai anche Ferri non contribuisce più a rendere maggiormente gradevole la lettura; dimmi quello che vuoi - è stato un grande - però ormai il suo tratto è troppo approssimativo; non va più bene).
Molte leggerezze narrative inoltre anche in fase di sceneggiatura, scorrevole sì...ma mi sa di "veloce" anche la creazione del tutto: insomma 5/6.
Altra cosa invece è "Marines!": la differenza tra le due storie, per quanto mi sembra di capire, da parte mia è molto più netta rispetto alla tua. Mi è piaciuta sì, anche se un pò troppo statica (per 300 e passa pagine l'azione non si sposta mai dal solito posto).
Burattini: Ho letto anche il 500, gradevole e niente più.
Boselli: La quadrupla 490/493 ("Huron!"): a me Boselli piace da matti anche se non posso negare che il personaggio lo ha proprio modificato a proprio uso e consumo, non tanto per quanto riguarda le caratteristiche peculiari dell'eroe in sè quanto piuttosto per quanto concerne un personale adattamento del personaggio in base alle lunghissime e dettagliatissime sue sceneggiature. Probabilmente non mi sono spiegato bene - anzi, sicuramente - ma penso che tu alla fine mi abbia capito o stesso se, come me, noti questa enorme diferenza tra le sceneggiature di uno (Moreno) e dell'altro, il buon Mauro.
E poi questo Piccinelli così "villiano" è stato spettacolare!
Infine, dimmi qualche titolo (spazia pure nell'arco di un paio d'anni) che ti ha particolarmente colpito (mi sembra la quadrupla di Burattini sul ritorno del Mutante, il personaggio creato da Toninelli, se nn ricordo male). Ringraziandoti in anticipo ti porgo distinti saluti e vado a dormire che è anche un pò tardi.
Ovviamente se anche Triss ed altri vogliono dire la loro in merito ben lieto di ascoltare i loro pareri.
Finalmente ho finito (volevo scrivere solo due righe ma quand penso a Rimatt che mi legge non riesco più a fermarmi: voglio sempre fare bella figura!
)
Edit: altro che bella figura[:(] che orrore!! Ma sono così stanco che non riesco neanche a correggere. Spero che almeno capiate i concetti...