Dario ha ragione, la penso assolutamente come lui.
Ma visto che mi definisce sprezzante questa volta ho preferito andare controcorrente e cercare di "difendere" il nosro nGel, da sempre autore di testi interessanti in molti topic.
Se invece Dario si riferisce alla storia del mese (come presumo, tralaltro e quindi sa che nella riga prima ironizzavo senza faccine) egli sa bene qual è diventato il mio modo di agire da un pò di tempo a questa parte in codesto topic: sprezzanti interventi (che comunque credo rendano l'idea circa il mio pensiero sull'albo) spesso fastidiosi, a tratti spocchiosi e irriverenti. Comunque cercherò di essere breve e molto "soft" per non turbare le anime candide che ogni mese si scandalizzano, vuoi per incomprensioni varie o per la mia innata aggressività (sincerità?) nel commentare , leggendo i miei post.
Ho volontariamente staccato la spina durante la lettura de "La stanza numero 63" perchè non riuscivo proprio a seguire gli avvenimenti che si susseguivano tra le pagine. E credo che quando ciò avvenga sia un qualcosa di irrimediabilmente molto grave soprattutto quando si parla di Fumetto proprio perchè questa forma di scrittura (artistica) è da sempre incentrata sull'intrattenimento e non deve quindi risultare noia allo stato puro. Mi riallaccio ancora al discorso che feci riguardo il Dylandogone quando assegnai ad ogni protagonista delle storie un personaggio Disney. Ecco, qui dentro, questo mese, ce li metto tutti...proprio tutta la banda Disney al completo con in ogni stanza un nemico storico che attende nell'ombra di colpire; e alla fine quei ragazzini che chiudono la scatola con i disegnini di Pippo, Orazio, Paperoga.....è un immagine anche migliore. quindi, niente di sconvolgente, sia chiaro....è solo che desidererei leggere "altro" (su Dylan Dog).
Questo è all'incirca il mio pensiero sull'albo del mese. Che faccio Dario, tolgo un pò di vetriolo o va bene così?
________________________________________________
La Chiesa cattolica è strepitosa: è riuscita a convincerci che esiste un Dio caritatevole, misericordioso,
che ha creato il cielo e la terra, che ci ama, ci vuole vicini a lui, è onnipotente... e ha bisogno di soldi!