Innanzitutto devo dire che non approvo la scelta di tornare alla formula 4 storie, perchè visto che sto anche leggendo la granderistampa, mi aspettavo una storia lunghissima anzichè 4 storie che posso benissimo leggere acquistando più albi... spero davvero che tornino alla formula miniromanzo come l'anno scorso! ho votato buono
Facciamo un breve commento:
1: L'ASSEDIO DI SAND MANOR:
A differenza di molti di voi questa storia mi è piaciuto molto, magari perchè l'ho letta pian piano a vari giorni di distanza, per cui c'era sempre quella curiosità su chi fosse l'assassino (mi ha ricordato un pò e dieci piccoli indiani chiusi in una casa, fuori la tempesta, bisogna scoprire chi è l'assassino). Il demone era davvero simpaticissimo, il mio personaggio preferito della storia intera... gli altri personaggi sono stati ben caratterizzati, i dialgohi erano tesi ma che cosa ci si può aspettare in una situazione come quella? Insomma, è stata la storia che più mi è piaciuta del dilandogone, e soprattutto i disegni erano davvero straordinari e realistici in quel gioco di ombre...(vedi p. 6, 25) a parte che un Dylan così bello non l'ho mai visto, tutti i personaggi hanno una fisionomia perfettamente raffigurata!
2: CUORE DI ZOMBIE
Secondo me assolutamente inutile. Seeee... lo zombie rapisce la ragazzina e lei che fa? Non urla me gli corre dietro e lo aiuta a rapirla, che è la sindrome di Stoccolma? 30-40 paginette inutili, mi è sembrata una storia fintamente strappalacrime, improbabile e tappabuchi
3: IL DOGMA
Molto molto bella questa storia! Finalmente vediamo un Dylan diverso... trascurato, allo stremo delle forze, allucinato... i disegni sono ottimamente realizzati, soprattutto quello della vecchia sensitiva. E poi Dylan che si comporta da pervertito non l'avevo mai visto!! Per fortuna hanno deciso di inserire anche questa storia nel dylandogone sennò non si salvava quasi nulla
4: FEBBRE DI GHIACCIO
Bello e poetico, breve perchè non ci sarebbe stato altro da dire... una piccola poesia illustrata.