Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è dom nov 24, 2024 8:02 pm

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 382 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11 ... 26  Prossimo

# 255 - La stanza numero 63
Insufficiente (1-4) 16%  16%  [ 5 ]
Mediocre (5) 28%  28%  [ 9 ]
Accettabile (6) 19%  19%  [ 6 ]
Buono (7-8) 34%  34%  [ 11 ]
Ottimo (9-10) 3%  3%  [ 1 ]
Voti totali : 32
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab dic 01, 2007 3:52 pm 
Non connesso

Dario ha ragione, la penso assolutamente come lui.
Ma visto che mi definisce sprezzante questa volta ho preferito andare controcorrente e cercare di "difendere" il nosro nGel, da sempre autore di testi interessanti in molti topic.
Se invece Dario si riferisce alla storia del mese (come presumo, tralaltro e quindi sa che nella riga prima ironizzavo senza faccine) egli sa bene qual è diventato il mio modo di agire da un pò di tempo a questa parte in codesto topic: sprezzanti interventi (che comunque credo rendano l'idea circa il mio pensiero sull'albo) spesso fastidiosi, a tratti spocchiosi e irriverenti. Comunque cercherò di essere breve e molto "soft" per non turbare le anime candide che ogni mese si scandalizzano, vuoi per incomprensioni varie o per la mia innata aggressività (sincerità?) nel commentare , leggendo i miei post.
Ho volontariamente staccato la spina durante la lettura de "La stanza numero 63" perchè non riuscivo proprio a seguire gli avvenimenti che si susseguivano tra le pagine. E credo che quando ciò avvenga sia un qualcosa di irrimediabilmente molto grave soprattutto quando si parla di Fumetto proprio perchè questa forma di scrittura (artistica) è da sempre incentrata sull'intrattenimento e non deve quindi risultare noia allo stato puro. Mi riallaccio ancora al discorso che feci riguardo il Dylandogone quando assegnai ad ogni protagonista delle storie un personaggio Disney. Ecco, qui dentro, questo mese, ce li metto tutti...proprio tutta la banda Disney al completo con in ogni stanza un nemico storico che attende nell'ombra di colpire; e alla fine quei ragazzini che chiudono la scatola con i disegnini di Pippo, Orazio, Paperoga.....è un immagine anche migliore. quindi, niente di sconvolgente, sia chiaro....è solo che desidererei leggere "altro" (su Dylan Dog).
Questo è all'incirca il mio pensiero sull'albo del mese. Che faccio Dario, tolgo un pò di vetriolo o va bene così? ;)

La Chiesa cattolica è strepitosa: è riuscita a convincerci che esiste un Dio caritatevole, misericordioso,
che ha creato il cielo e la terra, che ci ama, ci vuole vicini a lui, è onnipotente... e ha bisogno di soldi!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab dic 01, 2007 4:01 pm 
Non connesso

Più vetriolo e più acido. Di più!

Lo sai che per me qualsiasi pensiero è lecito (anche il più turpe) se ben motivato e quando non si scada nell'insulto disinteressato e gratuito, quindi continua pure ad investirmi con le tue ondate oceaniche di sdegno e succhi gastrici atrabiliari nelle quali mi sento rinascere.[;)]

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab dic 01, 2007 4:16 pm 
Non connesso

Quindi sono migliorato, col tempo? :)
E se ammettessi che il continuo paragone con i paperi è volutamente stupido, ne uscirei ancora meglio?:)
"ATRABILIARI"...Dio, questo ragazzo finirà col farmi perdere la testa

La Chiesa cattolica è strepitosa: è riuscita a convincerci che esiste un Dio caritatevole, misericordioso,
che ha creato il cielo e la terra, che ci ama, ci vuole vicini a lui, è onnipotente... e ha bisogno di soldi!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab dic 01, 2007 4:18 pm 
Non connesso

Ho votato accettabile.

I disegni sono di un Conte Ugolino Cossu in netta ripresa , tecnicamente perfetti senza sbavature e molto curati.

Di Gregorio ... personalmente ho preferito la sua storia nel Color Fest nr.1

Storia molto semplice (forse troppo ?) , lineare che mi stava piacendo ma dopo un pò di pagine mi venire da dire "ma quando finiscono queste stanze" ... e questa non la ritengo una cosa positiva.

Il finale l'ho trovato senza fantasia ed abbastanza prevedibile, il mio quinto senso ed un quarto mi pizzicava.

Non riuscito a dargli mediocre perché questo aggettivo non mi piace , mi sa di offensivo verso un lavoro che può o non può piacere ma alla base di esso ci sono sempre delle persone che hanno lavorato per realizzarlo.

Una storiella che é molto lontana dall'ideale Dylan Dog come fumetto horror ... una storiella piccola piccola che si dimentica in fretta.

Mi aspetto prove migliori da Di Gregorio che se non altro mi stimola più di Enna.

Piccolo dubbio : non era meglio ridurre le pagine di quest'albo ed inserirlo nel Dylandogone ?

P.S. : lo scricchiolino ha perfettamente azzeccato quando ha paragonato i bambibi che stanno giocando ad alcuni utenti di questo forum , Jacobus prima di tutti.

------------------------------------------------------------------------

Batti in aria le mani e poi falle vibrar ,
se fai come Simone , non puoi di certo sbagliar !

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab dic 01, 2007 5:05 pm 
Non connesso

Ho votato accettabile...con calma forse scrivo anche qualcosa in più.

------------------------------------------------
Quarantadue.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom dic 02, 2007 12:17 am 
Non connesso

A parer mio una storia carina rovinata da un finale eccessivamente spiegato!
Bastava un piccolo spunto e il resto.... fantasia!

Benvenuti fratelli è il Signore che vi manda.
Veramente passavamo di quà per caso! (BS & TH)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom dic 02, 2007 11:57 am 
Non connesso

Appena finito di leggere!! Purtroppo ho spulciato solo le prime pagine di questo topic perchè non avevo molto tempo...in ogni caso vedo che le opinioni sono molto discordanti.
Per quel che mi riguarda ho votato MEDIOCRE, perchè darei a questo albo un 6 pieno, forse un 6 e mezzo ma nulla di più

S
P
O
I
L
E
R

Anche se la soluzione del gioco finale è accettabile e imprevedibile (nonostante mi abbia fatto pensare a Jumanji e quel film uguale ma con un gioco sullo spazio, Z.... e qualcosa) secondo me le pagine del fumetto sono davvero troppe.
Alle fin fine quello che succede è intravedere qualche personaggio che bazzica in diversi ambineti, sembr quasi una serie di fotografie senza una parola, un pò di pathos, di azione... sono felice che alla fine i ragni abbiano ammazzato un pò di marmaglia perchè mi ero annoiata ^_^
a parte queste falle nella trama passiamo agli aspetti positivi
1. battute di Groucho, qualcuno ha detto che erano noiose ma io le ho trovate molto divertenti!!
2. i disegni sono molto chiari e puliti, non sono affatto semiastratti come ho letto in alcune storie del dilandogone
3. La morte... secondo me il personaggio più affascinante dell'intera storia
4. i pupi del teatrino che insultavano gli stessi personaggi, dilan, la fidanzata ecc... spassoso! Mi hanno tolto le parole di bocca

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom dic 02, 2007 2:12 pm 
Non connesso

Il film che dici mi pare si chiami Zathura, cmq ti volevo segnalare che mediocre corrisponde a 5, mentre il 6 equivale ad accettabile!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom dic 02, 2007 2:22 pm 
Non connesso

votato accetabile...qualche parola in più prossimamente

"Io sono il foglio di carta sulla strada che a ogni soffio di macchina o di camion si erge e grida credendosi una spada:io sono quel foglio di carta e niente più"(Tiziano Sclavi)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom dic 02, 2007 3:07 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Fallen</i>
<br />votato accetabile...qualche parola in più prossimamente

"Io sono il foglio di carta sulla strada che a ogni soffio di macchina o di camion si erge e grida credendosi una spada:io sono quel foglio di carta e niente più"(Tiziano Sclavi)
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

Fiamme d'inferno !

sono curioso di sapere cosa ne pensi [:)]

------------------------------------------------------------------------

Batti in aria le mani e poi falle vibrar ,
se fai come Simone , non puoi di certo sbagliar !

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom dic 02, 2007 3:43 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by vace</i>
[...] qual è diventato il mio modo di agire da un pò di tempo a questa parte in codesto topic: <b>sprezzanti interventi (che comunque credo rendano l'idea circa il mio pensiero sull'albo) spesso fastidiosi, a tratti spocchiosi e irriverenti</b>. <hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

Insomma, esattamente come al solito, né più né meno! [:D]

Ciao

Teo

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom dic 02, 2007 5:02 pm 
Non connesso

Sono tradizionalista :D

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom dic 02, 2007 5:29 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by vace</i>
<br />"nGel, da sempre autore di testi interessanti in molti topic."
(...)
"nella riga prima ironizzavo senza faccine"
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

E io che per un attimo c'ero cascato! [V]

_______
.::nGel::.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom dic 02, 2007 6:25 pm 
Non connesso

Storia davvero ottima per quello che mi riguarda.
Ironica, originale, con un ottimo finale... mi ha coinvolto e divertito.
La parte con i pupi sicuramente la migliore, anche il trattamento riservato alla Morte dimostra personalità e spiazza abbastanza eheh...

Di Gregorio mi era piaciuto molto nelle sue due precedenti storie di DYD e sono contento di questa conferma sulla serie regolare. Nella post ho letto con piacere che ha in serbo nuovi albi, la cosa mi fa molto piacere... in bocca al lupo a questo ragazzo che secondo me farà molto bene su DYD.

Fuori Dal Blu... E Dentro Al Nero.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom dic 02, 2007 9:30 pm 
Non connesso

Beh... Storia divertente e splendidamente sceneggiata... Cossu dà una buona prova di sè...
Ho votato eccellente soprattutto per la sequenza dei pupi e la sequenza della morte nel maniero: eccezionali!!![:D][:D][:D]

P.S. Certo che potrei fare degli interventyi un po' più lunghi ogni tanto!!![8D]

Ecco il mio programma elettorale: "Più fumetti per tutti e sgravi fiscali alle case editrici che editeranno nuove testate!!!"
Avrei avuto un' infanzia normale se non avessi scoperto Silent Hill e conosciuto Chuck Norris...

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 382 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11 ... 26  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]