Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è sab nov 23, 2024 6:17 pm

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1121 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28 ... 75  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun nov 26, 2007 7:43 pm 
Non connesso

A me è piaciuto. Il racconto di King sono di neanche 50 pagine, però, come avevo già intuito vedendo il trailer, molte scene sono inventate e devo dire che non sono affatto brutte come qeulla del cornicione! Dio che brividi!
Adesso sto aspettando il film de 'La nebbia'. Il trailer è molto apprezzabile... Ma de tutti i film si dovessero giudicare dal trailer, nessuno avrebbe il vero voto che si merita! Aspettiamo e speriamo!

Edit:
Ho finito 'Stagioni diverse' e mi è piaciuto un sacco! Il prossimo che mi sparerò sarà 'Il gioco di Gerald'. Chi mi sa dire com'è (nel senso se gli è piaciuto)?

" [...] la vittoria è un'illusione dei filosofi e degli stolti."

"L'urlo e il furore" di William Faulkner (1929)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun nov 26, 2007 10:40 pm 
Non connesso

"il gioco..." merita tantissimo! ci sono alcune scene che fanno davvero rabbrividire e la psiche della protagonista, vera star del libro, è ben approfondita! da non perdere anche la costola "dolores claiborne", altro piccolo gioiello!

leggilo nebbia, che poi ne parliamo! ora ho le mani legate, non ti posso svelare niente!!!!!![:D]

ti è piaciuto l'ultimo racconto di "stagioni diverse"?

-------------------------

"Nella 'Congiura degli innocenti' tolgo il melodramma dalla notte buia per portarlo alla luce del giorno. E' come se facessi vedere un assassino in riva a un ruscello che mormora e versassi una goccia di sangue nell'acqua limpida. Da questi contrasti nasce un contrappunto, e forse anche un improvviso innalzamento delle cose normali della vita."
(Hitchcock, "Il cinema secondo Hitchcock")

il mio bloggo http://piccolipezzi.blogspot.com/

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun nov 26, 2007 11:30 pm 
Non connesso

Fra l'altro vi è un legame fra "Il gioco di Gerald" e "Dolores Claiborne", hai presente Block?

SPOILER

L'eclisse, la stessa in cui avvengono cose fondamentali per entrambe le protagoniste...

SPOILER

Comunque "Stagioni diverse" è un'ottima raccolta, ma il primo racconto è quello che ho apprezzato di più.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar nov 27, 2007 10:22 am 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Dario84</i>
<br />Fra l'altro vi è un legame fra "Il gioco di Gerald" e "Dolores Claiborne", hai presente Block?

SPOILER

L'eclisse, la stessa in cui avvengono cose fondamentali per entrambe le protagoniste...

SPOILER

Comunque "Stagioni diverse" è un'ottima raccolta, ma il primo racconto è quello che ho apprezzato di più.
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

Rita Hayworth e la redenzione Shawshank...ancora me lo ricordo [:(] bellissimo, suggestivo. Il film, il seppure apprezzato "Le Ali della Libertà" a me sapeva de rottura de palle...
Il secondo racconto "Un ragazzo sveglio" ricordo che fu il mio preferito. Lo trovai a dir poco "Disturbante"
Il terzo "The Body" molto carino, però ancor più bello e asciutto il film "Stand By me"...Rainer ci sa fare coi film del RE :p
Il metodo di respirazione è il meno bello secondo me...mi ha lasciato pochino.
Davvero una bella raccolta.

Il nostro universo è l'interno di un buco nero

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar nov 27, 2007 10:56 am 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Dario84</i>
<br />Fra l'altro vi è un legame fra "Il gioco di Gerald" e "Dolores Claiborne", hai presente Block?

SPOILER

SPOILER

<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

ma infatti se non sbaglio doveva essere una disgressione all'interno di Dolores Claiborne, poi però è diventata troppo lunga e ne ha fatto un romanzo a parte.[:D]

Prendi subito la croce
Apri gli occhi, resta sveglio
Non dormire questa notte.

http://psikiatric.splinder.com/

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar nov 27, 2007 9:17 pm 
Non connesso

Dolores Claiborne l'ho già letto e mi è piaciuto abbastanza.

@ Block: i racconti mi sono piaviuti tutti e quattro, per cui anche l'ultimo, che mi ha fatto rabbrividire quando !!!SPOLIER!!! la povera Sandra continua a respirare!!!!! Dio che balzo che ho fatto!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer nov 28, 2007 4:00 pm 
Non connesso

Ma <i>Lisey's Story</i> com'è? C'è chi lo stronca e chi lo definisce addirittura un capolavoro. [:0]

Ciao

Teo

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer nov 28, 2007 4:01 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by rimatt</i>
<br />Ma <i>Lisey's Story</i> com'è? C'è chi lo stronca e chi lo definisce addirittura un capolavoro. [:0]

<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">Io sono nella prima categoria.[B)]

------------------------------------------------
Quarantadue.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer nov 28, 2007 5:28 pm 
Non connesso

@dario: il collegamento tra i due è singolare, un pò una paraculata ma per me piacevole. infatti dopo aver letto "il gioco" mi sono fiondato a leggere "dolores"....avevo già visto il film da cui è stato tratto e, nonostante non ci incastri quasi niente con il romanzo, l'ho trovato molto ben fatto (W KATHY "MISERY NON DEVE MORIRE" BATES!!!!!)

@rimatt: io sono più tra i secondi...sia chiaro, non è un capolavoro, ma l'ho molto molto apprezzato!

@Nebbia: è esattamente lo stesso punto dove sono sobbalzato io...che effetto!!"stagioni diverse" è un'ottima raccolta...dei tre film che ne sono stati tratti quello un pò peggio è "L'allievo" ma tutto sommato è passabile! Stand by me e Le ali della libertà sono bellissime trasposizione del racconto!

Ieri seono andato a vedere 1408...che dire...mi è piaciuto fino a quando non comincia a esagerare cioè

SPOILER
da quando entra nel condotto di areazione...da lì in poi è troppo, e l'acqua,e il finto risveglio, e la camera bruciata con la figlioletta,e l'incendio...anche la fine è un pò così, non sa di molto!
FINE

molo bravi Jackson e soprattutto Cusack che sostiene l'intero film! tra i momenti migliori: il dialogo tra i due prima di entrare nella stanza (molto funzionale, crea una bella attesa!!), quando Cusack vede l'altro uomo nel palazzo di fronte e la scena del cornicione! questi ultimi 2 sono molto azzeccati...
insomma non rimpiango il biglietto ma avrei preferito un'altro tipo di svolgimento soprattutto della parte finale!

"Nella 'Congiura degli innocenti' tolgo il melodramma dalla notte buia per portarlo alla luce del giorno. E' come se facessi vedere un assassino in riva a un ruscello che mormora e versassi una goccia di sangue nell'acqua limpida. Da questi contrasti nasce un contrappunto, e forse anche un improvviso innalzamento delle cose normali della vita."

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio nov 29, 2007 9:39 pm 
Non connesso

Hai ragione Block. La parte finale perde un pò di tono, ma non fa cadere del tutto il film. La storia della figlia e della moglie è stata inventata solo per dare un pò di umanità e di dramma alla trama, solo per renderlo un pò più commerciale.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio nov 29, 2007 10:25 pm 
Non connesso

Riguardo a <i>1408</i>, ho letto che il dvd americano (che è già uscito) contiene un finale più bello e molto meno consolatorio di quello che si può vedere attualmente al cinema. Però il film non l'ho ancora visto. [:(]

Ciao

Teo

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio nov 29, 2007 10:31 pm 
Non connesso

si, l'ho appena letto su wikipedia! meno consolatorio,vero, ma non so se mi sarebbe piaciuto! (tra l'altro neanche questo mi è piaciuto!!)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio nov 29, 2007 11:25 pm 
Non connesso

Quello del racconto è ottimo ed adatto: lui, stremato da questa esperienza, non riesce più a scrivere nulla di orrorifico! Semplice e diretto, senza tante smancerie e complicazioni.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar dic 04, 2007 7:33 pm 
Non connesso

Eccolo, eccolo!
'Blaze' è nelle mie mani!
Ho faticato un mucchio a trovarlo, visto che nei negozi preferiscono mettere in bella mostra libri come quello di Mike Bongiorono o i libri dementi di barzellette! Ce ne erano solo DUE copie! Scandaloso!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar dic 04, 2007 7:35 pm 
Non connesso

Ma perchè è andato a ruba, Nebbia :)

Ho iniziato questa mattina "Il gioco di Gerald"

La Chiesa cattolica è strepitosa: è riuscita a convincerci che esiste un Dio caritatevole, misericordioso,
che ha creato il cielo e la terra, che ci ama, ci vuole vicini a lui, è onnipotente... e ha bisogno di soldi!

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1121 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28 ... 75  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]