Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è lun set 23, 2024 11:19 am

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 278 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10 ... 19  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun nov 26, 2007 7:53 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven feb 03, 2006 3:29 pm
Messaggi: 7581
Località: Grottaglie(TA)
Qui l'ipocrisia ha raggiunto livelli impensabili[xx(]

----------------------------------------------------------------------------------------------------------
Gli uomini che meglio riescono a stare con le donne sono gli stessi che sanno starci benissimo senza.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar nov 27, 2007 12:48 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun apr 23, 2007 1:18 pm
Messaggi: 10477
Località: Giuliano Teatino (Chieti)
Un'altra occasione persa da Mastella per stare zitto

------------------------------------------------------------------------

Batti in aria le mani e poi falle vibrar ,
se fai come Simone , non puoi di certo sbagliar !


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar nov 27, 2007 12:58 pm 
Non connesso

Iscritto il: gio set 28, 2006 7:21 pm
Messaggi: 2843
Già.

E poi non capisco come anche politici siciliani ( che si dichiarano onesti) siano contrari a questo genere di fiction. Addirittura uno aveva proposto di chiedere al governatore Cuffaro di farsi sentire presso il Governo nazionale e fare in modo di vietare in Sicilia riprese di film sull'argomento MAFIA.
A me pare un comportamento sgradevole, scorretto e in odore di collusione, se non di idiozia.

Di mafia più se ne parla (in maniera corretta) meglio è!

------------------------------------------------
?La lotta alla mafia dev'essere innanzitutto un movimento culturale che abitui tutti a sentire la bellezza del fresco profumo della libertà che si oppone al puzzo del compromesso morale, dell'indifferenza, della contiguità e quindi della complicità.?
(Paolo Borsellino)

"In fondo sono contento di aver fatto la mia conoscenza"
(F. Battiato)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar nov 27, 2007 5:45 pm 
Non connesso

Iscritto il: mer ott 11, 2006 11:40 pm
Messaggi: 1034
prima la sospensione della fiction con beppe fiorello, poi ora questo attacco..
evidentemente non bastava ai boss riavere la manovalanza finita dentro grazie all'indulto, dato che il governo dura magari si può fare anche di più..

chissà, magari si potrebbe concedere la grazia a totò riina per motivi di età, il quale, dopo qualche bella ospitata in tv con tanto di lacrime e pentimento potrebbe correre via, verso nuove avventure, con un sogno: essere un giorno ministro della giustizia, presidente della repubblica o papa..



***
piccoli ruju crescono!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar nov 27, 2007 7:50 pm 
Non connesso

Iscritto il: dom mag 13, 2007 3:52 pm
Messaggi: 1041
veramente ragazzi..anche il corriere della sera lo prendeva per il culo (susate ma quando ce vo' ce vo') a mastella oggi..questo vai a capire che rigiri ha laggiù dove vive con i parenti di chi appare in quella fiction..diseducativa..si si..allora anche saviano lo è..alla fine del salmo anche lui scrive di ville e miliardi fatti col sangue e la droga..forse è diseducativa perchè a 'sta gente non gli fa tanto piacere essere al centro dell'attenzione..tra l'altro un parente (o forse il padre) di uno degli sceneggiatori è morto a causa di un'attentato mafioso figuriamoci quanta voglia dovrebbe avere avuto di sceneggiare un'apologia dei boss

cosa fanno le streghe al mare da bambine?i castelli di sabba!!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio nov 29, 2007 1:40 pm 
Non connesso

Iscritto il: gio set 28, 2006 7:21 pm
Messaggi: 2843
http://www.corriere.it/cronache/07_nove ... c53b.shtml

Le polemiche continuano.

E che dispiacere vedere che accanto a personaggi poco qualificati, si schierino elementi che stimo, quali il dottor Ingroia, un magistrato palermitano che lavorò anche con Falcone e che ora cura (e ha curato) le più importanti indagini sulla mafia.
E anche Andrea cammilleri, che rilascia una dichiarazione che non fa onore al suo genio e mi ricorda quasi (siamo in questo caso su scala ridotta)quella che fece Sciascia con "i professionisti dell'antimafia".

Cammilleri dice che dovrebbero parlare di mafia gli esperti, i verbali, e i saggi delgi studiosi.
Vero!

Peccato che questi strumenti attraggono solo gli addetti ai lavori e pochi altri.

E che per far consocere il fenomeno, è necessario che se na parli in TV.

Io non capisco come una ragazzo che veda una bestia che ordina omicidi e stragi possa rimanere affascinato da questa personalità
Solo i deviati per natura potrebbero esserne affascinati.



------------------------------------------------
?La lotta alla mafia dev'essere innanzitutto un movimento culturale che abitui tutti a sentire la bellezza del fresco profumo della libertà che si oppone al puzzo del compromesso morale, dell'indifferenza, della contiguità e quindi della complicità.?
(Paolo Borsellino)

"In fondo sono contento di aver fatto la mia conoscenza"
(F. Battiato)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio nov 29, 2007 2:30 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun nov 20, 2006 10:46 pm
Messaggi: 1585
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Lon Chaney</i>
<br />
Solo i deviati <b>per natura </b>potrebbero esserne affascinati.
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

Lombroso. [:D]

A.

____
www.rubik.splinder.com
http://it.youtube.com/And12480
www.myspace.com/sindromemoebius


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio nov 29, 2007 2:36 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar nov 21, 2006 6:58 pm
Messaggi: 3982
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote">Io non capisco come una ragazzo che veda una bestia che ordina omicidi e stragi possa rimanere affascinato da questa personalità
Solo i deviati per natura potrebbero esserne affascinati.<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">
secondo me invece non è un ipotesi così fantascientifica...

fermo restando però che sono contraria alla sospensione della fiction... e il taglio che gli hanno dato penso che aiuti la gente ad appassionarsene, anche se non mi sembrava che facesse risultare riina un personaggio così negativo. Però io ho vosto solo una puntata, (quando ancora è un ragazzo) quindi la mia opinione è parecchio relativa...

<hr noshade size="1">Con Pasqualon ci puoi giocare
PASQUA-LON
e tante forme puoi inventare
PASQUA-LON
con mille giochi divertenti
PASQUA-LON
mille colori differenti,
gioca un po' con Pasqualon!!!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio nov 29, 2007 3:09 pm 
Non connesso

Iscritto il: dom mag 13, 2007 3:52 pm
Messaggi: 1041
no no..dopo la situazione cambia..arrivano i kalashnikov e l'acido...chi guardando scarface non si è gasato dell'ascesa di tony montana?è che il male affascina, è un dato di fatto..però un conto è la fantasia un altro è la realtà

cosa fanno le streghe al mare da bambine?i castelli di sabba!!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio nov 29, 2007 5:09 pm 
Non connesso

Iscritto il: dom ago 19, 2007 9:58 am
Messaggi: 771
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Lon Chaney</i>
Io non capisco come una ragazzo che veda una bestia che ordina omicidi e stragi possa rimanere affascinato da questa personalità
Solo i deviati per natura potrebbero esserne affascinati.
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

Purtroppo invece succede. Quando Tornatore giro' il film Il Camorrista su Raffaele Cutolo a Napoli nacque (e c'e' ancora) un "fenomeno camorrista": gente che gridava le parole di 'O Professore, che era affascinata dall'idea di Camorra riformata, ragazzi che fischiettavano la musica di Piovani (ora sicuramente avranno la suoneria; addirittura l'ho sentita remixata per le discoteche)...

E lo stesso vale con i film in cui un criminale riesce a farsi strada da solo e diventare potente, vedi Il Padrino o Scarface (non sto mettendo in dubbio la bellezza di questi film), sono film che piacciono moltissimo agli estimatori della camorra o della malavita in generale. E non inporta se i protagonisti di questi film finiscono arrestati o ammazzati. Come disse lo scrittore Pascale, i giovani che guardano qeusti film pensano "Meglio vivere nel lusso sfrenato e morire giovani piuttosto che vivere una vita da impiegatuccio". Ovvio, che il discorso non vale per tutti i giovani.

E infine c'e' la mitomania degli stessi malavitosi. Mi pare di averlo letto su Gomorra, ma non ne sono sicuro, che i malavitosi hanno cominciato a vestirsi in un certo modo "dopo" aver visto come erano rappresentati in un film.. quindi io sono d'accordo con chi dice che non bisogna troppo creare film che rischiano di "martirizzare" i malavitosi. Anche perche' spesso i camorristi sono poveri cristi che vivono una vita un po' di cacca... fatta eccezione per i boss, ovviamente.

Tutto questo e' IMHO, e spero di non aver offeso nessuno, specie gli appassionati dei film citati, che piacciono anche a me. [:o)]

EDIT: Ah, dimenticavo di dire che non mi riferivo alla fiction, che non ho visto e non posso commentare. Mi riferivo alla frase di Lon prendendola per generale.

_______
.::nGel::.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio nov 29, 2007 6:24 pm 
Non connesso

Iscritto il: dom mag 13, 2007 3:52 pm
Messaggi: 1041
si ma non basta idolatrare un gangster per svegliarsi una mattina e sciogliere un bambino nell'acido..credo che certe propensioni si sviluppino crescendo in certi ambienti ed essendo geneticamente portati

cosa fanno le streghe al mare da bambine?i castelli di sabba!!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio nov 29, 2007 6:32 pm 
Non connesso

Iscritto il: dom ago 19, 2007 9:58 am
Messaggi: 771
vabbe' non c'entra, non si sciolgono bambini nell'acido pero' e' facile vedere ragazzi che si "arruolano" nella camorra, esaltandosi davanti a sogni di gloria e alle duecento euro al mese iniziali promesse dai camorristi. A questo proposito consiglio il documentario "Napoli, vita morte miracoli", l'hanno trasmesso su la7 ma c'e' integrale (credo) su youtube.

_______
.::nGel::.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio nov 29, 2007 7:02 pm 
Non connesso

Iscritto il: dom mag 13, 2007 3:52 pm
Messaggi: 1041
lo so ma anche al nord se uno vuole il soldo facile inizia a spacciare a tredici anni.secondo me ci vuole un'inclinazione.
io non ci riuscirei mai,andrei subito in bancarotta.

cosa fanno le streghe al mare da bambine?i castelli di sabba!!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven nov 30, 2007 2:09 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab ott 02, 2004 7:32 pm
Messaggi: 11280
Località: Napoli
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by dietrolospecchio</i>
<br />prima la sospensione della fiction con beppe fiorello, poi ora questo attacco..
evidentemente non bastava ai boss riavere la manovalanza finita dentro grazie all'indulto, dato che il governo dura magari si può fare anche di più..

chissà, magari si potrebbe concedere la grazia a totò riina per motivi di età, il quale, dopo qualche bella ospitata in tv con tanto di lacrime e pentimento potrebbe correre via, verso nuove avventure, con un sogno: essere un giorno ministro della giustizia, presidente della repubblica o papa..



***
piccoli ruju crescono!
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

Per la verità anche i boss si sono lamentati dell'indult... troppi cani sciolti a dare fastidio ai professionisti! (non scherzo... è una vera intercettazione!)
Personalmente, non cenurerei nulla, ma ammetto che mi hanno sempre dato fastidio i film in cui viene mitizzata la mafia...


P.S: tornando alla tv intelligente, avete visto Benigni?

________________________
Ci sono 11 tipi di persone sulla terra. Quelle che capiscono il sistema binario, quelle che non lo capiscono, e McGyver, che lo parla.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven nov 30, 2007 9:56 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar nov 21, 2006 6:58 pm
Messaggi: 3982
SIIIIIII!! l'ho visto Benigni!
Meraviglioso!
E' bello perchè riesce a parlarti delle cose più grandi con le parole più semplici.
E lo vedi che ci tiene, e che si emoziona ogni volta che lo dice... che ti vuole regalare parte della sua emozione.
E non usa paroloni, non fà il professore, continua a dirti tutto in dialetto!
E' fantastico.

<hr noshade size="1">Con Pasqualon ci puoi giocare
PASQUA-LON
e tante forme puoi inventare
PASQUA-LON
con mille giochi divertenti
PASQUA-LON
mille colori differenti,
gioca un po' con Pasqualon!!!


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 278 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10 ... 19  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it