Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è sab nov 23, 2024 7:14 am

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 52 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom nov 18, 2007 10:30 pm 
Non connesso

Concordo su tutta la linea con Simone. Ho trovato molto appassionante anche qyesto numero, per cui sicuramente continuero' la serie.

_______
.::nGel::.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun nov 19, 2007 4:41 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by nGel</i>
<br />Concordo su tutta la linea con Simone. Ho trovato molto appassionante anche qyesto numero, per cui sicuramente continuero' la serie.

[:)]

------------------------------------------------------------------------

Batti in aria le mani e poi falle vibrar ,
se fai come Simone , non puoi di certo sbagliar !

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom nov 25, 2007 10:33 pm 
Non connesso

Letto anche questo numero.
Che dire... Manfredi anche questa volta non perde un colpo e riesce a stupirci!!!
Bisogna, però, notare come la parte più interessante di tutta la storia sia quella riguardante Volto Nascosto!!! Che personaggio carismatico, quello!!! Da solo vale l' intere serie (Senza togliere nulla a nessuno...)!!![:D][:D][:D][;)]

Ecco il mio programma elettorale: "Più fumetti per tutti e sgravi fiscali alle case editrici che editeranno nuove testate!!!"
Avrei avuto un' infanzia normale se non avessi scoperto Silent Hill e conosciuto Chuck Norris...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun nov 26, 2007 4:21 pm 
Non connesso

Letto il secondo numero.
Mi è piaciuto forse anche più del primo.
Non c'è molto da dire: storia costruita in funzione di Vittorio De Cesari.Il ritmo relativamente lento con cui si evolve la trama principale mi piace molto.
A differenza del romanesco: appiccicato, tra l' altro pure un po' a casaccio, alla banda del Verruca.

A.

____
www.rubik.splinder.com
http://it.youtube.com/And12480
www.myspace.com/sindromemoebius

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar dic 11, 2007 5:04 pm 
Non connesso

In netto ritardo commento brevemente anche questo (positivamente):
Trama avventurosa piacevole e divertente, ma che non manca di approfondimento.
In particolare riesce a tracciare perfettamente il confronto fra le personalità dei protagonisti, Ugo e Vittorio: sono tutti e due coraggiosi, altruisti, onesti, insomma, sono fonadamentalmente buoni.
La differenza è che Vittorio è un uomo perfettamente inserito nei suoi tempi, che non trova niente di sbagliato nel sistema di cui fa parte, fatto di diseguaglianza, di violenza. Ugo invece ha una sensibilità decisamente in anticipo sui tempi, per cui non riesce a usare violenza nemmeno contro i disonesti, neanche se sono suoi nemici, salvo ovviamente per auto difesa, nè riesce a non avere scrupoli nell'approfittare di chi, è costretta dal bisogno a svendersi al suo padrone, anche quando persino lei ha perfettamente accettato il meccanismo.
Ovviamente questo serve a criticare la società, più che il povero vittorio che di quella scocietà è figlio.

Insomma, riesce a unire perfettamente una trama movimentata all'introspezione dei protagonisti.
Un appunto è nella poca realisticità degli scontri, in cui le pallottole dei banditi in superiorità fischiano allegramente attorno ai nostri eroi... per una volta va bene, ma non vorrei diventasse una caratteristica fissa, che mal si sposerebbe con l'ambientazione storica e precisa del fumetto.

Bellissimi i disegni sotto la pioggia, ma sono il fiore all'occhiello di un ottimo lavoro.

P.S: sono curioso di capire come hanno modificato l'immagine di pag. 64 nel metterla nell'anticipazione del numero 1... parte dell'immagine è rovesciata, ma non riesco a capire dove inizi la parte rovesciata e dove finisca la parte dritta...

"Che pena vedere Umberto Eco sfogare la sua acredine verso il capo del governo italiano dalle colonne di un giornale straniero.Peccato perche' il suo astio incontenibile e' pari soltanto alla sua insipienza politica e intellettuale" (Sandro Bondi)

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: #2 VN -Briganti
MessaggioInviato: gio nov 04, 2010 5:28 pm 
Non connesso

letto anche questo secondo albo...mamma mia com'è fascinoso/fastidioso vittorio! :)

http://www.flickr.com/photos/36689923@N06/

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: #2 VN -Briganti
MessaggioInviato: gio gen 19, 2012 12:26 pm 
Non connesso

Letto il numero 2.
Questo mi sembra più introduttivo del primo. La trama principale non prosegue di molto, ma vengono approfonditi i cosiddetti personaggi cardine.
Vittorio è un tipo strano, all'inizio mi sembra un buono a nulla, poi in una manciata di pagine è l'esatto opposto. La dualità fra Ugo e Vittorio è interessante; due personaggi fondamentalmente antitetici, ma accomunati da qualcosa che non saprei nemmeno definire.
Matilde invece è un personaggio enigmatico con un passato tutto da scoprire.

Il primo numero, avendo letto il secondo, sembra più un antefatto, dato che poi c'è un salto temporale non indifferente (circa 5 anni, se non ricordo male).
Interessante anche come Manfredi gestisce i personaggi, peculiarità visibile anche in MV. Ugo, non è l'eroe a cui siamo abituati in casa Bonelli. Molte volte, in MV, Poe rubava la scena a Ned completamente; qui Ugo deve conquistarsi la scena tra Vittorio, molto intraprendente, e Volto Nascosto che, anche se appare in poche pagine, riesce a catturare tutta l'attenzione su di sè.
Sicuramente ci troviamo di fronte a personaggi molto carismatici.
In conclusione: altro bel numero, ma leggermente inferiore al precedente.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 52 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]