Non ho ancora detto la mia sul gigante. Vediamo di raccogliere un po' di idee.
S P O I L E R - - S P O I L E R - - S P O I L E R
L'Assedio di Sand Manor.
Una storia davvero pierinesca. Non trovo aggettivi più decorosi in merito. La figura di Darghorr è quella di un buffone. Si ha l'impressione che Marzano abbia forzatamente introdotto l'ironia senza la naturalezza del fluire narrativo. Persino la scena splatter con l'ascia che si conficca nella testa del sig. Kerwin mi è parsa forzata. Un "voler fare ironia" tanto per esser chiari.
Per non parlare della revolverata di Dylan Dog a Corinne. Si raggiunge l'apicale della "pierinata".
I disegni sono tirati via, approssimativi. Il formato gigante, poi, ne esalta i difetti.
Cuore di Zombi.
Una storia divertente. Ma qui, il divertente, è un'anomalia. La storia diverte, ma non commuove. Perché *dovrebbe* commuovere pur nella leggerezza del divertire. Almeno, credo, sia stata questa l'intenzione del nostro Bilotta. Intenzione che resta sulla carta e non si traduce nei fatti.
Bigliardo, come il suo sempiterno compagno De Nardo nella sceneggiatura, non ha una cifra originale, una personalità che spicchi nel disegno.
Per ora, solo queste.
<hr noshade size="1">Temo di essere frainteso. Forse ho raggiunto il mio obiettivo.
Il Mio Blog:
http://trascorsi.splinder.com/