Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è ven nov 01, 2024 4:27 am

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 214 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7 ... 15  Prossimo

#16/G - L'assedio di Sand Manor
Insufficiente (1-4) 0%  0%  [ 0 ]
Mediocre (5) 20%  20%  [ 1 ]
Accettabile (6) 60%  60%  [ 3 ]
Buono (7-8) 20%  20%  [ 1 ]
Ottimo (9-10) 0%  0%  [ 0 ]
Voti totali : 5
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun nov 12, 2007 4:30 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by simone</i>
<br />Simpaticissima la citazione dei Grateful Dead a pagina 121 (grandi pionieri della psichedelia della San Francisco immersa nella Summer of Love del 1967).
Particolarità che mi ha fatto piacere rivedere : la locandina del Rocky Horror Picture Show a casa di Dylan Dog (pagina 121) : é uno di quei cliché dylaniati al quale sono legato.
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

Il poster del "Rocky horror" è in camera di Rory, non in casa di Dylan; anche a me è piaciuto il riferimento ai Grateful Dead, perché "a friend of the devil is a friend of mine". [:)]

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun nov 12, 2007 4:44 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by MonnaGroucha</i>
<br />poro Freghieri! c'è da dire che qualche anno fà era mooooooolto meglio!
Qualche anno fa? A me risulta che era a ottimi livelli già con Il Guardiano del Faro.

<hr noshade size="1">Temo di essere frainteso. Forse ho raggiunto il mio obiettivo.
Il Mio Blog: http://trascorsi.splinder.com/

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun nov 12, 2007 5:02 pm 
Non connesso

Buon gigante. Indubbiamente. Mi ha divertito, parecchio, la Barbato con il suo Dogma.

"Un uomo fa quello che è suo dovere fare, quali che siano le conseguenze personali, quali che siano gli ostacoli, i pericoli o le pressioni. Questa è la base di tutta la moralità umana"
Giovanni Falcone

"Bisognerebbe amare, amare follemente, senza vedere ciò che si ama, perchè vedere è comprendere e comprendere è disprezzare"
Guy De Maupassant

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun nov 12, 2007 5:02 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Triss</i>
<br /><blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by MonnaGroucha</i>
<br />poro Freghieri! c'è da dire che qualche anno fà era mooooooolto meglio!
Qualche anno fa? A me risulta che era a ottimi livelli già con Il Guardiano del Faro.

<hr noshade size="1">Temo di essere frainteso. Forse ho raggiunto il mio obiettivo.

Anche me risulta la stessa cosa [;)]

------------------------------------------------------------------------

Batti in aria le mani e poi falle vibrar ,
se fai come Simone , non puoi di certo sbagliar !

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun nov 12, 2007 5:39 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Triss</i>
Qualche anno fa? A me risulta che era a ottimi livelli già con Il Guardiano del Faro.<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

Che potrebbe essere stato disegnato dopo, però. A me il Freghieri del Gigante fa pensare al Freghieri degli ultimi tempi... O meglio, al Freghieri che disegnava in fretta e furia pre <i>Guardiano del faro</i>.

Ciao

Teo

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun nov 12, 2007 6:18 pm 
Non connesso

è la stessa cosa che ho pensato anch'io!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun nov 12, 2007 7:30 pm 
Non connesso

pure la locanda alla fine del mondo

cosa fanno le streghe al mare da bambine?i castelli di sabba!!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun nov 12, 2007 7:56 pm 
Non connesso

Commento veloce...non c'ho mai tempo ultimamente[V]
L'assedio di Sand Manor
Storia un pò noiosa e disegni troppo frettolosi e imprecisi per essere almeno sufficienti.Bello l'umorismo di fondo e apprezzabile la vicenda dei due gemelli sensitivi.
Tutto il resto è noia[|)]

Cuore di zombie
Quasi commovente se non fosse per i disegni di Bigliardo che IMO non sono mai stati adatti alle atmosfere della serie.
Mi ha ricordato molto "La saggezza dei morti" di Ruju e Freghieri

Il Dogma
Vero gioiello del gigante.Storia superba che sancisce il ritorno di Paola(e che ritorno).
Un mix di azione, suspance, umorismo,glamour che non vedevo(godevo) da tempo.[^]
Unica pecca ,forse, il finale.Mi aspettavo qualcosa di piu intrigante ma sarebbe stato troppo.

Febbre di ghiaccio

Superata la stortura di naso iniziale che mi piglia ogni volta che vedo una fisionomia nuova di Dylan , ho apprezzato quello che ormai tutti hanno definito un "esercizio di stile"...peccato aver cominciato quando le pagine erano finite[:D][xx(]
Bello spunto[:)]

----------------------------------------------------------------------------------------------------------
Gli uomini che meglio riescono a stare con le donne sono gli stessi che sanno starci benissimo senza.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun nov 12, 2007 7:58 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by sBARBATO</i>

Cuore di zombie
Quasi commovente se non fosse per i disegni di Bigliardo che IMO non sono mai stati adatti alle atmosfere della serie.
Mi ha ricordato molto "La saggezza dei morti" di Ruju e Freghieri

----------------------------------------------------------------------------------------------------------
Gli uomini che meglio riescono a stare con le donne sono gli stessi che sanno starci benissimo senza.

Infatti era di Medda![:D]

----------------------------------------------
<i>La lacrima che scende dal volto truccato del clown è smascheramento, esibizione, tragedia di una personalità rivelata nell'ultimo modo possibile</i>

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun nov 12, 2007 8:17 pm 
Non connesso

Occaz...zato una mosca[:D]
Ehm...grazie Spermy...dicevo io che la ricordavo come una bella storia[:D]

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun nov 12, 2007 9:37 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by uncertochucho</i>
<br />pure la locanda alla fine del mondo
Esatto!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar nov 13, 2007 5:43 am 
Non connesso

Ok letto... Dunque...

L'assedio di Sand Manor ---- Voto: 5-

Parte molto bene..poi pian piano si spegne in quello che sembra essere alla fine solo una specie di frullato di "7 anime dannate e di 24 h per non morire".

Cuore di Zombie ---- Voto: 7

Bigliardo è uno spettacolo nel gigante..!!! Inoltre buon esordio di Bilotta...è una perfetta storia breve alla Dylan Dog, di quelle amare col finale triste (alla Taxi).

Il Dogma ---- Voto: 4.5

La delusione...L'ho lasciata apposta per ultima e invece mi ha deluso molto...Più leggevo e più capivo che non poteva essere un albo da serie regolare. Penso che la stessa Paola non lo ritenga tale (lo spero).

Carina l'idea iniziale (forte come sempre), ma lo svolgimento è stentato, con un finale ancora peggiore (la crepa nella bara?![xx(], la battutina finale [xx(][xx(]).

Probabilmente dalla Barbato mi aspetto sempre qualcosa di più rispetto agli altri, e quindi se la storia è sottotono, mi delude di più.

Febbre di ghiaccio ---- Voto: 8

A me è piaciuta molto....il vero piccolo "gioiello" del gigante..evocativa e onirica..sullo stile di "Gnut"...una bella "pillola" di sogni amore e tristezza, caratteristiche di una parte di Dylan Dog, quella più intima. Ottimo Enna.

-----------------------------------------
Dylan - "Ken al surreale c'è un limite"
Ken - "Credi davvero ?"
Dylan - "No."

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar nov 13, 2007 7:31 pm 
Non connesso

ultimamente dd e annessi nella mia edicola ritardano di una settimana circa l'uscita. arrivati oggi in un'affascinante cellophane nero/sacco della spazzatura.
per ora ho letto le storie brevi:

Cuore di Zombie:
storia caruccia, disegni belli

Febbre di ghiaccio
storia non eccezionale ma godibile.
discorso a parte sui disegni. mi incuriosisce sempre quando c'è un esordiente ai disegni. non ci siamo, evidentemente questo è un "raccomandato". questi disegni sono molto immaturi, non degni di dylan dog (ma anche di nessun altra testata bonelli). non dico che deve appendere il pennino al chiodo ma questo ragazzo non è ancora pronto. non lo è assolutamente. mano molto insicura, tratto indeciso che non ha ancora una sua identità e ora si rifà a roi (un primo piano di dylan è proprio copiato pari pari da una sua vecchia vignetta) , ora a di vincenzo ora al dylan di venturi(solo per citare un paio di nomi).

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar nov 13, 2007 9:43 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by skeletor</i>
discorso a parte sui disegni. mi incuriosisce sempre quando c'è un esordiente ai disegni. non ci siamo, evidentemente questo è un "raccomandato". questi disegni sono molto immaturi, non degni di dylan dog (ma anche di nessun altra testata bonelli). non dico che deve appendere il pennino al chiodo ma questo ragazzo non è ancora pronto. non lo è assolutamente. mano molto insicura, tratto indeciso che non ha ancora una sua identità e ora si rifà a roi (un primo piano di dylan è proprio copiato pari pari da una sua vecchia vignetta) , ora a di vincenzo ora al dylan di venturi(solo per citare un paio di nomi).<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

Questa stroncatura mi sembra DECISAMENTE eccessiva, e la parola "raccomandato" irrispettosa. [B)]

Ciao

Teo

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar nov 13, 2007 9:45 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by rimatt</i>
<br /><blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by skeletor</i>
discorso a parte sui disegni. mi incuriosisce sempre quando c'è un esordiente ai disegni. non ci siamo, evidentemente questo è un "raccomandato". questi disegni sono molto immaturi, non degni di dylan dog (ma anche di nessun altra testata bonelli). non dico che deve appendere il pennino al chiodo ma questo ragazzo non è ancora pronto. non lo è assolutamente. mano molto insicura, tratto indeciso che non ha ancora una sua identità e ora si rifà a roi (un primo piano di dylan è proprio copiato pari pari da una sua vecchia vignetta) , ora a di vincenzo ora al dylan di venturi(solo per citare un paio di nomi).<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

Questa stroncatura mi sembra DECISAMENTE eccessiva, e la parola "raccomandato" irrispettosa. [B)]

Ciao

Teo
picchiami!.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 214 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7 ... 15  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]