Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è dom nov 24, 2024 5:28 am

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 81 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio nov 01, 2007 4:56 pm 
Non connesso

Da buon juventino, quando avete scritto la Triade mi è venuto un coccolone...!!!
Comunque è inutile fare nomi o prendersela con qualcuno quando tutti a volte andiamo sopra le righe senza ragionare.
Capisco i nostalgici dei primi 100 numeri, capisco chi vorrebbe buttare giù dalla torre questo qui o quello qui, ma non capisco chi si ritiene "sempre insoddisfatto" di tutto e tutti. Insomma, siamo esseri umani, ciò che è bello per me può essere orrendo per te, quello che lascia indifferente Tizio e emozionalmente scioccante per Caio; invece ad ogni uscita dell'albo sento dire: "ma come si fa a votare buono una cosa del genere?". Altre volte un mese prima che esca: "non lo compro, tanto quell'autore è un incapace". Giudizi da cechi, sordi ma muti mai!
Ognuno ha i suoi gusti, nel rispetto degli altri.
In quanto alla "Triade" nominata dallo Scricchiolo, hanno tutta la mia stima perchè motivano i loro giudizi solo dopo un'attenta lettura e con una certa esperienza dovuta a centinaia di altre storie lette. Poi uno come vace che è mister statistica per eccellenza non può che essere soddisfatto della sua vita con Dylan, visto che ne tiene memoria di ogni cosa così fedelmente.
Beh, spero di aver chiarito un paio delle mie idee, ma già sento critiche su Di Gregorio per l'albo del mese prossimo...speriamo bene!

La vertigine non è paura di cadere ma voglia di volare

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven nov 02, 2007 12:57 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by GiovanePioniere</i>
<br />Per l'angolo non-politically correct, lo Scricchiolo fa i nomi dei "sempre-insoddisfatti" come definiti da Ybes.
Sempre, o quasi sempre, si intende...quelli che con le loro frecciatine colte spesso sollevano polveroni più densi dei quelli dei troll.
Eccoli nell'ordine questi malvagi:
La Triade: Triss, Rimatt, Tyler Durden.
poi, Vacio
Chu-Cho (a volte)
MArk Renton (quando non prende le medicine)

Ybes, dimmelo se ne abbiamo dimenticato qualcuno. Questi sono i peggio proprio.[;)]

Sono felice di natura, mi piace la gente, non sono sospettosa e voglio vedere tutti felici e insieme
(Anne Frank, "Diario")

Sono il giovane pioniere scricchiolino!

<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

Secondo me sono pagati dai moderatori per animare le discussioni [:D]

-------------------

Batti in aria le mani e
poi falle vibrar
se fai come Simone
non puoi di certo sbagliar !

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven nov 02, 2007 8:30 pm 
Non connesso

Incredibile! Mi hanno messo sotto addiritura tre utenti[:0]
:)
@Ybes: a volte lo sconforto prende il sopravvento, penso sia successo anche a te, affrontando la lettura di qualche storia degli ultimi anni.
Dylan Dog è/ è stato per lungo tempo (soprattutto nel periodo adolescenziale) la cosa più preziosa che abbia avuto, che ha "abbellito" e dato un senso alla mia vita da "ragazzino incompreso" - e anche un pò <i>testadicazzo</i> aggiungo io :D. Non ho mai considerato il protagonista un semplice personaggio da fumetto, così come non ho mai considerato Sclavi&C soltanto scrittori e disegnatori ma molto di più....persone di famiglia, possiamo dire, che ritrovavo a fine del mese per vivere di nuovo le emozioni del mese passato .
E' l'amore per Dylan (la testata, eh) che mi spinge a fare le statistiche, hai detto bene, così come è l'amore per Dylan che da 195 mesi mi fa trovare puntuale all'edicola il giorno dell'uscita del nuovo albo... ma soprattutto è l'amore per Dylan che mi spinge a criticare, spesso in maniera eccessiva(lo ammetto), talune avventure; senza mai offendere chi dissente dalle mie ragioni, però...quindi, come immagino, credo che andiamo d'accordo su molti punti:)
Chiaro che a volte una costante insoddisfazione da parte di alcuni può creare negli altri utenti - che non la pensano allo stesso modo - una sorta di fastidio che va crescendo sempre più (come vedi, poi, vieni etichettato come quello che si lamenta sempre...come se lamentandosi della bassa qualità di certe opere ci si senta poi meglio a sfogarsi su un forum rendendo pubblico il proprio malumore o si voglia recitare il ruolo del controcorrente per natura).
ma penso che a chi è veramente "innamorato", ancora, dopo tanto tempo, tutta questa spiegazione risulta inutile ..vero?;)

è la differenza di opinioni quella che rende possibili le corse dei cavalli.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab nov 03, 2007 1:59 am 
Non connesso

Credo che il fatto di sfogare pubblicamente la propria delusione per una storia poco riuscita sia alla lunga deleterio dell'immagine che uno si crea sul forum. E anche vero però che nn criticare (sempre dopo averla letta, mai a priori) una storia che nn ci è piaciuta vuol dire accontantarsi un po' di tutto quello che arriva, e siccome un fumetto ha la funzione di emozionarci, è giusto che uno esprima il suo disappunto.
Però la critica a priori per autore o disegnatore oppure quella sempre costantemente presente, nn la sopporto proprio.
Credo che alla Bonelli sappiano meglio di chiunque altro se uno sceneggiatore è capace o no: in fondo gli consentono di scrivere su una delle testate di punta della casa editrice, quindi penso che ognuno di quelli che scrive abbia delle buone potenzialità. Poi è chiaro che c'è chi è più bravo e chi meno...

"Non permettere mai a nessuno di dirti che non sei in grado di fare qualcosa, nemmeno a me...Perchè quando gli altri non ne sono capaci, lo dicono a te che non lo sai fare...Se hai un'idea inseguila e non guardare in faccia a nessuno."

From: La ricerca della felicità

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab nov 03, 2007 10:54 am 
Non connesso

@ Ybes :

Vace molte volte critica gli albi ma lo fa da innamorato.

Spera sempre che il suo compagno di viaggio resti se stesso e difficilmente accetta i suoi cambiamenti.

Cambiamenti che però sono una prerogativa della vita che scorre , dobbiamo accettarli sì , ma allo stesso tempo dobbiamo sempre tener presente cosa e chi eravamo eravamo.

Vace é come quei vecchietti che seduti sulla panchina dicono che l'attuale non sarà mai come il passato , bisogna sempre ascoltare chi ha i "capelli bianchi".

Vace può dirlo perché l'ha visto nascere , l'ha visto crescere , l'ha visto in auge , l'ha visto in difficoltà , non l'ha mai abbandonato neanche nei momenti più bui anche perché un compagno di viaggio non si abbandona mai.

E poi chi meglio di un vero amico , può criticarne un altro ?

Ed é per questo che apprezzo le "critiche vaciotte" ... anche perché anch'io sono amico di Dylan Dog da quasi vent'anni.

Ciao da Simone

-------------------

Batti in aria le mani e
poi falle vibrar
se fai come Simone
non puoi di certo sbagliar !

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab nov 03, 2007 12:29 pm 
Non connesso

Ho apprezzato ogni singola riga di quello che avete detto.
@vace: dalle tue parole sento che ci siamo capiti. C'è poco da dire, si critica in maniera costruttiva, ci si delude, ma come sempre si spera che il prossimo sia sempre il più bello!
Fa parte degli innamorati, quelli veri. Magari litighi fino a piangere, ma poi si fa pace, ridi e ti commuovi dalla gioia di sapere che c'è sempre qualcuno accanto a te. Certo che è strano parlare d'amore per un fumetto...o forse no?
Il punto è proprio quello detto da Dante, non si può e non si deve massacrare qualcuno o qualcosa a priori, e sinceramente neanche essere dubbiosi per quello che ha fatto prima. Chi ci assicura che la prossima storia di Ruju non sia un capolavoro e quella della Barbato una ciofeca pazzesca!
Si spera, si fanno considerazioni sulle anticipazioni della trama, ma non si può dire "non lo compro perchè è di questo autore, di questo disegnatore"! è Dylan Dog prima di essere un albo di questo o quello, è una caratterizzazione del TUO PERSONAGGIO PREFERITO!!! Non puoi storcere il naso già in seconda di copertina, è da prevenuti. Devi leggere, capire, rileggere se vuoi, riflettere e poi criticare.
Ne avrei di cose da dire, sulle critiche al prezzo di copertina, sulla supervisione di Sclavi, sulle vendite, ma credo che per il momento basti così.
A presto.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab nov 03, 2007 3:15 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Ybes</i>
<br />Chi ci assicura che la prossima storia di Ruju non sia un capolavoro e quella della Barbato una ciofeca pazzesca!<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

![^]!TRISS![^]!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab nov 03, 2007 3:18 pm 
Non connesso

auhauhauhauahauhauahauahauhau :DDDDDDDDDDD

-------------------------------------------------------
Ridi,e il mondo riderà con te.
Piangi,e piangerai da solo.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab nov 03, 2007 4:40 pm 
Non connesso

Siamo tutti consci del fatto che potrebbe succedere anche quello, dal momento che Ruju è autore di diverse storie di qualità indubbiamente superiore ad alcune altre della Barbato

è la differenza di opinioni quella che rende possibili le corse dei cavalli.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab nov 03, 2007 5:53 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Dario84</i>
![^]!TRISS![^]!
Qualcuno mi ha chiamato?[8D]

<hr noshade size="1">Temo di essere frainteso. Forse ho raggiunto il mio obiettivo.
Il Mio Blog: http://trascorsi.splinder.com/

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab nov 03, 2007 6:07 pm 
Non connesso

Abbisognavamo di una consulenza :)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab nov 03, 2007 7:19 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by vace</i>
<br />Siamo tutti consci del fatto che potrebbe succedere anche quello, dal momento che Ruju è autore di diverse storie di qualità indubbiamente superiore ad alcune altre della Barbato

Eppure leggendo i vari topic non mi sembra che tutti la pensino come te e come me. Basta leggere le anticipazioni del prox gigante dove l'80% degli utenti salta di gioia perchè ha visto il nome Barbato e non gli "ispira" molto la prima storia perchè è di Marzano.
Voglio chiarire che è legittimo andare indietro con la memoria per ricordare i lavori precedenti degli autori e farsene un'idea, ma è sbagliato cominciare a leggere la storia con scettiscismo per via di questa "memoria storica" sullo sceneggiatore di turno.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun nov 05, 2007 8:51 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Ybes</i>
<br /><blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by vace</i>
<br />Siamo tutti consci del fatto che potrebbe succedere anche quello, dal momento che Ruju è autore di diverse storie di qualità indubbiamente superiore ad alcune altre della Barbato

Eppure leggendo i vari topic non mi sembra che tutti la pensino come te e come me. Basta leggere le anticipazioni del prox gigante dove l'80% degli utenti salta di gioia perchè ha visto il nome Barbato e non gli "ispira" molto la prima storia perchè è di Marzano.
Voglio chiarire che è legittimo andare indietro con la memoria per ricordare i lavori precedenti degli autori e farsene un'idea, ma è sbagliato cominciare a leggere la storia con scettiscismo per via di questa "memoria storica" sullo sceneggiatore di turno.

beh, è lecito aspettarsi belle storie da un autore che ci piace, e qui la barbato piace parecchio..a me spiace il contrario, quando a volte perdiamo le speranze di sorprenderci se un autore che non ci piace farà il prossimo albo (non per niente esiste il topic dell'iperbistrattato pasqualon[;)]) ma credo che anche questo sia normale. è importante poter esprimere liberamente le proprie sensazioni, e bello quando ci si accorge di esser stati troppo pessimisti (terribile il contrario, purtroppo) e lo si ammette.

l'importante è che ognuno si senta libero di esprimersi nel rispetto del lavoro di ogni autore, e mi sembra che qui questo concetto sia bene interiorizzato da tutti[:)]

piccoli ruju crescono!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar nov 06, 2007 7:27 pm 
Non connesso

Mah...giusto, sbagliato. Premetto che questo discorso l'affrontammo già a lungo accalorandoci non poco. Non utilizzerei termini così radicali per descrivere una situazione inerente un altro utente, soprattutto se riferita ai suoi gusti..
Uno fa i salti di gioia venendo a sapere che la prossima è di Ruju? Bene! Ma se l'altro si mette le mani nei capelli perchè dovete andare a dirgli che sbaglia? Più che condannare a priori un autore, si tratta di rispettare i gusti. Da "disperarsi" (tra molte virgolette) per l'arrivo di un Ruju, un De Nardo o una Barbato a offendere, insultare il lavoro di costoro ce ne passa. Se VAce (il primo che mi viene in mente) sbuffa per la prossima di Ruju o di de Nardo o Medda ecc.. è perchè avrà i suoi motivi per farlo. Ma vace non inizierà a leggere con scetticismo altrimenti non starebbe qui a parlare di belle storie di Ruju. E poi, come dice DLS, è bello quando ci si accorge di essere stati troppo pessimisti e scoprire di avere sbagliato...doppia gioia, dunque, per costoro. O mi sbaglio?

Poche cose sono più dure da sopportare del fastidio di un buon esempio.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar nov 06, 2007 7:57 pm 
Non connesso

vace, se non ci fossi bisognerebbe inventarti! viva la tua onestà intellettuale, la tua voglia di metterti sempre in gioco e la tua sana autoironia![:)]

piccoli ruju crescono!

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 81 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]