Ciao,
ho ricevuto il DD ieri, e non ho perso un secondo per leggerlo; visto che ha piacuto a quasi tutti...
La mia recensione:
Sceneggiatura: 7/10
--------------
Insomma, la storia e abbastanza buona ma pensavo che fosse meglio, penso che sia propio il stile di De Nardo che non mi convince...Sono d'accordo, e la migliora storia che ha scritta per DD, e migliorato senza dubbio. Ma c'e qualcosa, forse il fatto che le tavole sono tutte quasi composte da 5 o 6 quadretti/vignette (si dice cosi? boh...), che da troppo linearita alla storia, anche se la sceneggiatura e buona...Il fondo e interessante, ma la forma, la presentazione di De Nardo deve ancora migliorarse...Non so se capite quello che sto dicendo (e difficile spiegare in italiano cosi preciso, ricordate che sono francese eh?)Sto solo cercando di dire che il sceneggiatore cresce, ma deve ancora crescere...
Disegni: 6,5/10
-------------
Ecco, De Nardo da poco spazio a Roi per esprimersi (vedre sopra), e infatti, e da tempo che non avevo visto Roi cosi poco ispirato...Ho dovuto riprendermi in due volte alla pag 53, le due vignette in basso, quando lucille interviene...Roi ci ha abituato a moooolto meglio ragazzi!
Ma quando devi solo disegnare visi in primisimo piano, non e che puoi revoluzionare il mondo del fumetto...
che pensate della prima mia recensione franco/italiana?
Jebs
-------------------------
<b>Cartello in un Pub: </b> "Chi beve per dimenticare e pregato di pagare in anticipo"
Edited by - Xabaras on 12/10/2003 12:07:31
|