Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è mar nov 26, 2024 1:45 pm

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1266 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25 ... 85  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom ott 14, 2007 1:08 pm 
Non connesso

Scusate ma a me viene da ridere

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom ott 14, 2007 1:10 pm 
Non connesso

Fortuna non l'ho comprato allora[B)]

----------------------------------------------------------------------------------------------------------
Gli uomini che meglio riescono a stare con le donne sono gli stessi che sanno starci benissimo senza.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom ott 14, 2007 1:30 pm 
Non connesso

mamma mia che ridere, Teo..[:D] mi hai fatto morire..
comunque, a parte tutto, penso che questi dettagli siano davvero esplicativi nonchè interessanti; rendono perfettamente l'idea, in pratica.

Tralaltro è anche interessante notare che un Boselli avrebbe "reagito", nella scena riportata da Rimatt inerente l'assalto al treno con i pards nascosti dietro le rocce, IN MANIERA COMPLETAMENTE OPPOSTA a come sono andate le cose nel Maxi. Proprio nella storia di questo mese poi per i nostri sembra essere giunta l'ora (anche se non è la prima nè sarà l'ultima volta) essendo nel mezzo di una sparatoria con proiettili che piovono anche dall'alto; ovviamente i due decidono di portare con sè, prima di morire, quanti più ammazzacristiani....

Anche il dialogo riportato, infarcito di passati remoti e di curiosità o particolari che uno dovrebbe conoscere meglio dell'altro, nn ha nulla a che vedere col buonsenso e con la logica.

Come sostenevo in precedenza: l'impegno è nullo, la svogliatezzza è tanta.
A questo punto sarebbe utile che Triss ci svelasse come mai Nizzi si trova ancora in Bonelli visto e considerato che l'anno prossimo compirà 70 anni tondi tondi. E mi chiedo: ma come funziona il pensionamento in questi casi?
Anche perchè, di norma, una persona dovrebbe andare in pensione raggiunta una certa età vuoi perchè ci si stanca prima e di più rispetto ad un trentenne, vuoi perchè si è più propensi a combinare danni senza rendersene conto. E questo in OGNI CAMPO, RAMO E SETTORE.

Comunque, se le notizie raggiuntemi non sono una bufala, il 2008 dovrebbe essere l'ultimo anno di Nizzi come sceneggiatore su Tex, con ancora sporadiche firme nel 2009.

è la differenza di opinioni quella che rende possibili le corse dei cavalli.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom ott 14, 2007 4:03 pm 
Non connesso

Coraggio Triss, PARLA! [:D]

Ciao

Teo

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom ott 14, 2007 10:37 pm 
Non connesso

Appena raccolgo qualche idea parlo. Ma Lon Chaney se l'è svignata. Forse non vuol più sapere i retroscena della SBE?[:P]
E poi sono sicuro che anche Rimatt è edotto sui retroscena texiani del buon Nizzi e del buon Bonelli. O mi sbaglio?[;)]
Datemi un po' di tempo.

<hr noshade size="1">Temo di essere frainteso. Forse ho raggiunto il mio obiettivo.
Il Mio Blog: http://trascorsi.splinder.com/

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom ott 14, 2007 10:50 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote">Appena raccolgo qualche idea parlo. Ma Lon Chaney se l'è svignata. Forse non vuol più sapere i retroscena della SBE?<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

Il Lon è qui che attende "l'oracolo"[;)][;)][:D]

Triss, ti chiedo però un favore che devi <u>assolutamente soddisfare</u>.

Devi riportare in maniera dettagliata le fonti alle quali attingi per la tua imminente spiegazione. Detto questo, ripeto fermamente la mia domanda:

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote">Non per aprire/continuare discussioni ormai passate, e non per voler difendere a tutti i costi Nizzi (che critico quando non mi soddisfa, eccome); ma come mai Sergio Bonelli non si accorge della svogliatezza, dello snaturamento del personaggio e delle lamentele dei lettori?
Perchè continuare a fondare Tex su Nizzi e qualche sporadica apparizione di altri?<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

Ed ora, la parola a te...o a chiunque sappia qualcosa sull'argomento! [:)]

P.s. non ho letto il post di Rimatt sul MaxiTex, perchè voglio leggerlo senza anteprime[;)]

------------------------------------------------
?La lotta alla mafia dev'essere innanzitutto un movimento culturale che abitui tutti a sentire la bellezza del fresco profumo della libertà che si oppone al puzzo del compromesso morale, dell'indifferenza, della contiguità e quindi della complicità.?
(Paolo Borsellino)

"E se tutti noi fossimo sogni che qualcuno sogna, pensieri che qualcuno pensa?"
(Fernando Pessoa)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom ott 14, 2007 11:00 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Lon Chaney</i>
Il Lon è qui che attende "l'oracolo"[;)][;)][:D]

Triss, ti chiedo però un favore che devi <u>assolutamente soddisfare</u>.

Devi riportare in maniera dettagliata le fonti alle quali attingi per la tua imminente spiegazione. Detto questo, ripeto fermamente la mia domanda:
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">
Mi dispiace, vorrei poterti soddisfare ma questo è un terreno minato. Posso soltanto dirti che le informazioni vengono da persone dell'ambiente e da voci non ufficiali. D'altronde, non capisco come potrei trovare le fonti che affermerebbero che Nizzi ha avuto una crisi di rigetto prima di incominciare a scrivere obbrobriorsamente.
Tuttavia, le fonti vengono direttamente dal forum di Tex. Il forum più frequentato della rete, per la precisione, dove ogni tanto escono fuori novità sui retroscena, perché ci sono persone a stretto contatto con i collaboratori dell'ambiente, tanto che si sa già quali saranno tutte le uscite del 2007/08, al contrario di qui che non sappiamo neppure cosa uscirà nel n.255.
Quindi, stando così le cose, decidi se vuoi o non vuoi sapere. Per quanto riguarda la scrittura di Nizzi, be', quella è documentabilissima! [;)]

<hr noshade size="1">Temo di essere frainteso. Forse ho raggiunto il mio obiettivo.
Il Mio Blog: http://trascorsi.splinder.com/

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun ott 15, 2007 12:28 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote">Posso soltanto dirti che le informazioni vengono da persone dell'ambiente e da voci non ufficiali. <hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

Perchè non sai chi siano queste persone o perchè preferiscono mantenere l'anonimato?

Cmq, dicci tutto quello che sai e che puoi dire...

Edit: se puoi aggiungere anche l'elenco di storie future che già affermi essere di dominio pubblico, te ne sarei grato.
Proprio l'elenco, non il link al forum di TEX [;)]

?La lotta alla mafia dev'essere innanzitutto un movimento culturale che abitui tutti a sentire la bellezza del fresco profumo della libertà che si oppone al puzzo del compromesso morale, dell'indifferenza, della contiguità e quindi della complicità.?
(Paolo Borsellino)

(Fernando Pessoa)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun ott 15, 2007 1:08 pm 
Non connesso

[:0][:0]

http://www.youtube.com/watch?v=fNa6ZFZ5Vwo

Immagine

Immagine

Queste le ho prese da link sbirciando nel forum TWO.
Interessante, la sezione anteprime di quel sito [:0]

(Paolo Borsellino)

(Fernando Pessoa)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun ott 15, 2007 1:48 pm 
Non connesso

Ma perchè noi dylandoghiani non dobbiamo sapere mai niente, PERCHEEE'???[:(!][:(!][V]

----------------------------------------------------------------------------------------------------------
Gli uomini che meglio riescono a stare con le donne sono gli stessi che sanno starci benissimo senza.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun ott 15, 2007 1:52 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote">Ma perchè noi dylandoghiani non dobbiamo sapere mai niente, PERCHEEE'???<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

E' perchè non abbiamo buoni informatori[:p]...Triss si fa già pregare per qualche indiscrezione Nizziana [:D][:D][;)]

(Paolo Borsellino)

(Fernando Pessoa)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun ott 15, 2007 3:37 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by vace</i>
<br /> una persona dovrebbe andare in pensione raggiunta una certa età vuoi perchè ci si stanca prima e di più rispetto ad un trentenne, vuoi perchè si è più propensi a combinare danni senza rendersene conto. E questo in OGNI CAMPO, RAMO E SETTORE.

<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">Non sono d'accordo. Questo discorso non vale per gli artisti! Sul piattume della produzione di Nizzi siamo tutti d'accordo, ma credo sia cmq necessario un minimo di rispetto. Sicuramente Bonelli dovrebbe alternare più autori a Nizzi

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun ott 15, 2007 6:34 pm 
Non connesso

Il rispetto per il lavoro di Nizzi l'ho già ampiamente dimostrato in messaggi precedenti
https://www.cravenroad7.it/forum/topic.a ... ichpage=17

mentre il mio pensiero sugli autori in età di pensionamento continuo a sostenerlo, ovviamente: anche gli artisti sono dei "produttori di materiale" e non per questo sono esenti da, appunto, produzioni di scarsa qualità inerenti la loro età anagrafica: COME TUTTI, del resto ...certo, poi possono sussistere anche alcune eccezioni a questa teoria ma tendevo a generalizzare per rendere più chiaro il concetto.

è la differenza di opinioni quella che rende possibili le corse dei cavalli.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun ott 15, 2007 7:00 pm 
Non connesso

La cosa realmente allucinante è che Nizzi è stato trattenuto sulla testata del Ranger quasi a forza (e a suon di bigliettoni, per usare un'espressione Texiana), mentre lui avrebbe preferito dedicarsi ad altro (Nick Raider e Leo Pulp in primis). Fosse stato per lui, credo avrebbe abbandonato Tex intorno al numero 400, all'epoca cioè della famosa "crisi creativa". Ma Bonelli gli ha fatto ponti d'oro affinché rimanesse. La conseguenza è stata disastrosa: se fino al numero 400 Nizzi aveva scritto Tex in maniera impeccabile, alternando buone storie a capolavori, da quel momento in avanti è iniziato un declino inarrestabile, che ha portato inevitabilmente agli odierni scempi.

Ciao

Teo

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun ott 15, 2007 7:35 pm 
Non connesso

@Rimatt:

E allora mi chiedo: perchè i "bigliettoni" Bonelli non li ripartiva tra autori diversi in modo da dare la possibilità alla testata di rigenerarsi attraverso l'apporto di nuove tendenze creative? E magari tendenze più originali proprio perchè portate da giovani (sempre nel rispetto dei canoni stabiliti)?

(Paolo Borsellino)

(Fernando Pessoa)

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1266 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25 ... 85  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]