il prossimo "INEDITO"!![:0][:0][:0]
che copertina...mi piace troppo, era forse dai tempi di "vendetta Navajo" che non si aveva Tex in primo piano, quasi in posa.
Tex n. 563, mensile
Spedizione in Messico
Soggetto e sceneggiatura: Mauro Boselli
Disegni: Dante Spada
Copertina: Claudio Villa
<i>Tex, Carson, Kit e Tiger ricevono l?incarico di recarsi a sud del confine, in Messico, per riportare nella loro riserva in Arizona una banda di Coyoteros Apache, prima che siano massacrati dai cacciatori di scalpi. Masters, un capitano dell?esercito, spiega che la missione non è ufficiale e dovrà restare segreta, ma i nostri avranno la collaborazione dei rurales di un piccolo villaggio, Tecopah. Al drappello si unisce il giovane tenente Baines. Tra le montagne del Messico, avviene un primo, sanguinoso scontro con i cacciatori di scalpi, e Tex ne insegue alcuni fino a Tecopah, dove fa la conoscenza dell?ambiguo comandante dei rurales, il capitano Larriego...
</i>
------------------------------------------------
?La lotta alla mafia dev'essere innanzitutto un movimento culturale che abitui tutti a sentire la bellezza del fresco profumo della libertà che si oppone al puzzo del compromesso morale, dell'indifferenza, della contiguità e quindi della complicità.?
(Paolo Borsellino)
"...la scienza cieca ara vane zolle, la fede pazza vive il sogno del suo culto,
un nuovo dio è solo una parola, non credere o cercare: tutto è occulto."
(Fernando Pessoa)