Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è ven nov 22, 2024 9:50 pm

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 160 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9 ... 11  Prossimo

#7 La zona del crepuscolo
Insufficiente (1-4) 1%  1%  [ 1 ]
Mediocre (5) 2%  2%  [ 2 ]
Accettabile (6) 4%  4%  [ 5 ]
Buono (7-8) 19%  19%  [ 21 ]
Ottimo (9-10) 74%  74%  [ 83 ]
Voti totali : 112
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer ott 10, 2007 11:09 pm 
Non connesso

Rendono più affascinante la serialità.

<hr noshade size="1">Temo di essere frainteso. Forse ho raggiunto il mio obiettivo.
Il Mio Blog: http://trascorsi.splinder.com/

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio ott 11, 2007 9:15 am 
Non connesso

che poi quali sarebbero gli indizi abbandonati ?

xabaras che affronta il padre nella torre è stato risolto nel numero successivo alla saga dove si vede che è DYLAN ad affrontarlo...

gli indizi pre-100 facevano supporre che xabaras fosse il padre (basti vedere lo speciale sogni) e, io che li ho letti "cronologicamente", non mi sono affatto trovato deluso.

poi prendendo il ventennale, apparte xabaras che a mio avviso viene "umanizzato" troppo, si fanno degli accenni al padre "adottivo" di dyd che secondo me ha ancora molto da dire

....Eh sì, son tutti Hacker col kernel degli altri....
(ripetete)
K??LKéR?éL?éGLJ?LTR?....
Il MIO Video Blog:
http://weloveyoutube.blogspot.com

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio ott 11, 2007 9:48 am 
Non connesso

più che abbandonati mi sono semrbati rabberciati tutti insieme in un collage poco credibile!
Comunque il numero 100 mi è piaciuto molto.... ma non er ail finale che potevo essermi immaginata.
Anche Fin che morte non vi separi mi è piaciuto (anche perchè non spiega alcunchè su xabaras e compagnia)
Gli altri celebrativi un pò meno....

<hr noshade size="1">Con Pasqualon ci puoi giocare
PASQUA-LON
e tante forme puoi inventare
PASQUA-LON
con mille giochi divertenti
PASQUA-LON
mille colori differenti,
gioca un po' con Pasqualon!!!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio ott 11, 2007 11:09 am 
Non connesso

in effetti avrei preferito uno xabaras che aveva "attraversato" i secoli vivendoli, ogni volta con un identità diversa fino ad arrivare ai giorni nostri, avrebbe mantenuto l'atmosfera demoniaca che aveva in tuttigli altri albi.....

....Eh sì, son tutti Hacker col kernel degli altri....
(ripetete)
K??LKéR?éL?éGLJ?LTR?....
Il MIO Video Blog:
http://weloveyoutube.blogspot.com

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab ott 13, 2007 2:49 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by rimatt</i>
<br /><blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by the Imp</i>
Mi immagino come saranno rimasti i lettori di Dylan dell'86 che si facevano 1000 pippe mentali a indovinare, per poi scoprire che non c'era niente da indovinare.<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

Nel 1986 c'ero, e leggevo Dylan Dog. Più che a farmi le pippe (mentali), ero impegnato a gustarmi quelle GRANDI storie.

Sclavi ha disseminato indizi che poi ha abbandonato? E chissenefrega! [8D]

<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

Risposta un pò fuori target.
Che siano grandi storie è indubbio, e sul fatto che tutto sommato questo aspetto influisca poco in una serie dove la continuity è tanto blanda, sono d'accordo anch'io.
Però se discutiamo se sia meglio un pò di pianificazione nel creare una storia, o sia meglio mettere un pò di roba alla rinfusa, tanto qualcosa esce fuori, preferisco di gran lunga la prima... non ci saremmo trovati con un ventennale tanto pasticciato se Sclavi non avesse voluto uccidere Xabaras scordando che Dylan avrebe dovuto riincontrarlo nel numero 100, per esempio.
Poi posso pure ammettere a Triss che certi pasticci hanno il loro fascino, per puro spirito di contraddizione.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab ott 13, 2007 4:36 pm 
Non connesso

Ma vedi, Imp, quel che voglio dire è che ritengo MOLTO sbagliato il voler a tutti i costi tappare i buchi apertisi nel corso degli anni. Ovvio che ne venga fuori un pasticcio... Perché intestardirsi nel volerlo fare, allora? Non si poteva lasciare tutto come stava? Incoerenze, illogicità, continuity blanda e/o assente? Per me non è un problema...

Riguardo alla pianificazione, poi, credo che per lo Sclavi dell'epoca fosse quasi impossibile, essendo egli uno scrittore molto "istintivo" (seppure non sprovveduto). Del resto, bisogna ammettere che gli spunti affioranti in quegli albi sono molto, ma molto suggestivi. Ripeto: IMO l'errore non sta tanto nel non aver pianificato tutta la storia di Dylan, quanto nel cercare di aver voluto dare una coerenza a ciò che coerente non è.

Ciao

Teo

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab ott 13, 2007 5:16 pm 
Non connesso

Mmm, non so.
Secondo me non sarebbe stato difficile mantenere la stessa suggestione senza rinunciare del tutto a ogni logica.
Cmq ora forse è un errore tappare i buchi, ma non so come potrebbe progredire la storia di Dylan continuando con lo spirito degli esordi... continuiamo a mettere nuovi elementi a caso, senza mai svelare niente sui vecchi? alla lunga 1) potrebbe essere frustrante per il lettore 2)potrebbe uscire qualcosa di tanto confuso da perdere anche la suggestione (tipo certi pasticci marvel)E allora la soluzione qual'è? bloccare tutto e non scrivere più niente che riguardi il background di Dylan? boh!

P.S: se continuiamo, però mi sa che dovrò aprire un nuovo topic!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab ott 13, 2007 10:12 pm 
Non connesso

La storia di Dylan non deve progredire. è progredita troppo, a mio giudizio. è stato svelato l'indicibile, il superfluo, l'inutile ed è stato introdotto un meccanismo spiegazionista che a lungo andare ha ammalato qualsiasi buon proposito di lasciare all'immaginazione del lettore la scelta di completare o meno, ciò che è rimasto sospeso.
I misteri si distruggono con le eccessive informazioni e rivelazioni.

<hr noshade size="1">Temo di essere frainteso. Forse ho raggiunto il mio obiettivo.
Il Mio Blog: http://trascorsi.splinder.com/

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom ott 14, 2007 2:14 am 
Non connesso

Secondo me il fatto che ci siano molte contraddizioni nello sviluppo del passato di dylan rovina la serie e nn poco.
Tra l'altro in una serie cm questa in cui la continuity è praticamente assente, almeno sul passato misterioso di Dylan ci deve essere un'idea coerente, perchè alla fin fine è l'unico filo conduttore logico che fa andare avanti la serie.
La soluzione alternativa sarebbe stata quella di abbandonare definitivamente ogni prospettiva di sviluppo del passato di dylan e lasciare tutto sospeso, affibbiando ai nemici e personaggi ricorrenti la funzione di collante tra le varie avventure.
Che Sclavi avesse o nn avesse all'inizio un'idea precisa in mente sulla storia del personaggio nn è rilevante: per me se la poteva anche inventare a serie avviata, purchè ne mantenesse la coerenza.
Cmq IMO la situazione è ancora salvabile senza ricorrere a troppi artifici...

"Non permettere mai a nessuno di dirti che non sei in grado di fare qualcosa, nemmeno a me...Perchè quando gli altri non ne sono capaci, lo dicono a te che non lo sai fare...Se hai un'idea inseguila e non guardare in faccia a nessuno."

From: La ricerca della felicità

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom ott 14, 2007 12:11 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Dante86</i>
Tra l'altro in una serie cm questa in cui la continuity è praticamente assente, almeno sul passato misterioso di Dylan ci deve essere un'idea coerente, perchè alla fin fine è l'unico filo conduttore logico che fa andare avanti la serie. <hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

E questo è il punto: ci deve per forza essere un "filo conduttore logico" che faccia andare avanti la serie? Dylan vive le proprie avventure in una sorta di eterno presente in cui egli rimane (anzi, DOVREBBE rimanere) sempre uguale a se stesso. Non ci dovrebbe essere alcuna evoluzione.

@Imp: che dici, che sia effettivamente il caso di aprire un topic sull'argomento?

Ciao

Teo

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom ott 14, 2007 1:53 pm 
Non connesso

io dico di si....:)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom ott 14, 2007 2:16 pm 
Non connesso

Si continua qui la discussione sulla storia di Dylan
https://www.cravenroad7.it/forum/topic.a ... 602#169026

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun giu 02, 2008 4:11 pm 
Non connesso

IMO, il più bello dei tre... Ben congeniato il personaggio di Hichs.[:)]

storia 9
disegni 6
tot. 7,5 bu9no/eccellente[^]

MALA!!!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun giu 02, 2008 4:15 pm 
Non connesso

gran bella soria,un classico

Golconda,un posto normale...O quasi... MOLTO quasi

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun ago 04, 2008 7:35 pm 
Non connesso

Uno degli albi più belli che ho letto, con una bellissima atmosfera ma anche con un'idea molto originale. Mi è piaciuta la figura di Mabel la ragazza che ignara di tutto ripete tutti i giorni la stessa vita, in fondo quale orrore più grande di una vita fatta di noia e monotonia! Da leggere anche il discorso finale con il dottore Hicks.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 160 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9 ... 11  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]