Dylan Dog 197 (Febbraio 2003)
I quattro elementiSoggetto e sceneggiatura:
Giuseppe De NardoDisegni:
Fabio CeloniCopertina:
Angelo StanoScheda Wikidyd dell'albo:
I quattro elementi Niente di meglio che un bel gioco di società per passare una tranquilla serata tra amici. A meno che la variopinta scatola che contiene "Il Signore degli Elementi" non provenga da uno strano e inquietante negozietto che appare e scompare... I nomi di Safarà e del sulfureo Hamlin vi dicono nulla? A Dylan sì, e se fosse per lui quella scatola non dovrebbe neppure essere aperta. Ma stavolta è il Gioco che detta le regole. E la regola numero uno è che nessun giocatore possa abbandonare la partita!_________________________________
Quest'albo mi è piaciuto abbastanza! Disegni SPLENDIDI!! veramente eccezionali[:D]! Carina la situazione iniziale, inedita (se mi ricordo bene)per noi lettori: Dylan che va a conoscere gli amici della sua bella di turno per passare una serata spensierata in compagnia! e cosa c'è di meglio di un bel gioco di società per rompere il ghiaccio? Beh, da qui in poi è praticamente un Jumanji Dylaniato (anche se lo avrei preferito più dilaniato, con situazioni anche splatterose [:p][:p]!!!) e scorre bene e velocemente fino alla fine! Diciamo che per ingannare l'attesa del numero 200 questo è l'albo ideale!
Soggetto 6,5
Sceneggiatura 7
Disegni 9
Copertina 7
-------------------------
"Sembra che nell'altra stanza ci sia un'orchestra!"
"Ma non c'è nessuno di là!"
"Saranno i topi"
"Ma i topi non suonano"
"Mmm allora dovremmo avvertirli"
Oggi l'ho a cane...beh sempre meglio averla che non averla!