Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è ven nov 01, 2024 12:22 pm

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 220 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15  Prossimo

#21/S - Reality Show
Insufficiente (1-4) 13%  13%  [ 2 ]
Mediocre (5) 13%  13%  [ 2 ]
Accettabile (6) 40%  40%  [ 6 ]
Buono (7-8) 27%  27%  [ 4 ]
Ottimo (9-10) 7%  7%  [ 1 ]
Voti totali : 15
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer ott 03, 2007 1:29 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by simone</i>
<br />Non fare lo schizzinoso che non ti crede nessuno !

-------------------

Batti in aria le mani e
poi falle vibrar
se fai come Simone
non puoi di certo sbagliar !
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

Madonna...che mattinata [8)]
Ora pranzo e poi me rilasso però, eh!
Ancora co quel nervo tirato della Ventura? Ma dai...meglio la Bignardi, prima e unica [|)]

Sono felice di natura, mi piace la gente, non sono sospettosa e voglio vedere tutti felici e insieme
(Anne Frank, "Diario")

Sono il giovane pioniere scricchiolino!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer ott 03, 2007 1:55 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by GiovanePioniere</i>
<br /><blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by simone</i>
<br />Non fare lo schizzinoso che non ti crede nessuno !

-------------------

Batti in aria le mani e
poi falle vibrar
se fai come Simone

Madonna...che mattinata [8)]
Ora pranzo e poi me rilasso però, eh!
Ancora co quel nervo tirato della Ventura? Ma dai...meglio la Bignardi, prima e unica [|)]

Sono felice di natura, mi piace la gente, non sono sospettosa e voglio vedere tutti felici e insieme
(Anne Frank, "Diario")

Sono il giovane pioniere scricchiolino!

E' un gran bel pezzo di nervo !

Bignardi [V]

-------------------

Batti in aria le mani e
poi falle vibrar
se fai come Simone

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer ott 03, 2007 3:46 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Triss</i>
<br /><blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Magic Wind</i>
<br />albo speciale decisamente BRUTTO, senza altri aggettivi.
tanto per rimanere in tema guardare l'isola dei famosi sarebbe stato tempo speso meglio...
Davvero? Preferisco uno speciale così "brutto" che pone interrogativi su cui riflettere, invece che guardare spazzatura senza un perché.

quali sarebbero gli interrogativi su cui riflettere? Che nella vita non è mai questione di meriti? Grazie tante, ci ero arrivato anche da solo senza bisogno che me lo dicesse Medda.
Se non si è capito la mia battuta sull'isola dei famosi lasciava ad intendere che in questa storia a fumetti ho trovato la stessa vacuità, insulsaggine e assenza di idee di quel reality show. E no, non credo sia stata una precisa scelta narrativa da parte dello sceneggiatore, penso proprio invece che non avesse niente di interessante da dire.
Medda possiede sicuramente un ottimo mestiere, che in Nathan Never riesce ad esprimere benissimo, ma purtroppo DD non è un character troppo nelle sue corde. IMO.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer ott 03, 2007 6:17 pm 
Non connesso

Se Dylan non è nelle corde di Medda, non è nelle corde di nessuno!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer ott 03, 2007 8:07 pm 
Non connesso

Ho apprezzato il ritorno ad un linguaggio più umano. In questo albo ci sono parolaccie. Non dico che mi piacciono, ma il linguaggio pulito era frutto di una commercializzazione che non ho mai apprezzato in DD.

X quanto riguarda la storia, ripeto se vi capita vedetevi Dead End e scoprirete da dove viene l'idea di fondo dell'albo.

BenVenutI iN GolConDa!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven ott 05, 2007 11:03 pm 
Non connesso

guardando i vostri post precedenti rimango colpito dalla mia superficialità nel leggere DYD - no, non vi sto prendendo per i fondelli, è la verità, io sono un gran cazzaro, che ci posso fare!

cmq, limitandomi a reality show, ho dato un 7. è tirato per le lunghe e la storia la si intuisce quasi subito, però è godibile. anche il prevedibile moralismo è abbastanza contenuto, alla fine sono tutti dei "poveri diavoli".[}:)][}:)] e poi c'è anche una mezza sorpresa: Dylan non si fa nessuna delle due gnocche! [:D][:D]

in sintesi, molto meglio di una serata passare a guardare l'Isola dei Famosi"

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab ott 06, 2007 12:00 am 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Il Vero Incubo</i>
<br />guardando i vostri post precedenti rimango colpito dalla mia superficialità nel leggere DYD - no, non vi sto prendendo per i fondelli, è la verità, io sono un gran cazzaro, che ci posso fare!

Non ci devi fare nulla, solo gioirne, perché tu sei migliore di tutti noi messi insieme.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab ott 06, 2007 12:05 am 
Non connesso

Dai dì la verità Dario non lo pensi davvero...

----------------------------------------------------------------------------------------------------------
Gli uomini che meglio riescono a stare con le donne sono gli stessi che sanno starci benissimo senza.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab ott 06, 2007 12:08 am 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by sBARBATO</i>
<br />Dai dì la verità Dario non lo pensi davvero...

Dico assolutamente sul serio, ne sono convintssimo, perché quello di Vero Incubo è il modo migliore di approcciarsi a un fumetto (o a qualsiasi altra cosa, inclusa la vita). Con gioia, passione e spensieratezza, anche con un po' di ingenuità che è indispensabile.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab ott 06, 2007 9:14 am 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Dario84</i>

Dico assolutamente sul serio, ne sono convintssimo, perché quello di Vero Incubo è il modo migliore di approcciarsi a un fumetto (o a qualsiasi altra cosa, inclusa la vita). Con gioia, passione e spensieratezza, anche con un po' di ingenuità che è indispensabile.

diciamo che questa "ingenuità" la riservo per DYD [:D]
in realtà sono una persona abbastanza "pesante" - paranoico, logorroico, tendente al depresso etc - però quello del fumetto per me rappresenta un momento di spensieratezza, in cui non sto a farmi troppi problemi.

diciamo che in genere mi limito ad esprimere un giudizio di 3-4 righe che non va molto oltre il "mi è piaciuto" o "era una cagata pazzesca"- [;)]

il che non vuole essere una critica verso chi queste cose le guarda in modo più approfondito! anzi, era già un po' di tempo che leggevo i post sul forum, e li trovo interessanti, ho fatto questa precisazione solo per chiarire che sono consapevole della mia superficialità in materia DYD [8D]

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab ott 06, 2007 1:21 pm 
Non connesso

3 pagine e più di OT mi sembravano sinceramente eccessive.
ho spostato tutto in un topic in discussioni varie.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom ott 07, 2007 12:28 pm 
Non connesso

No. Non mi è piaciuto.

SPOILER.

Troppo artificioso, Medda (che anticipo, non lo sopporto da quando ho letto qualcuno dei suoi articoli scritti con tono sermonico) ha fatto un albo andando sul sicuro con i reality show, che chiaramente LUI odia e ben sapendo cosa ne pensa dei reality il lettore medio di fumetti. Soliti luoghi comuni qua e la (vedasi i concorrenti) e alla fine il 'gran' colpo di scena dell'incidente. Peccato che sia copiato paro paro dal film francese Dead End.

------------------------
<i> dopo l'amore così sicure a rifugiarsi nei "sempre"
nell'ipocrisia dei "mai"
non sono riuscito a cambiarti, non mi hai cambiato lo sai...</i>

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom ott 07, 2007 1:30 pm 
Non connesso

Storia davvero molto bella per quello che mi riguarda... sono d'accordo con i pareri di Simone e della Donna di Groucho.

Medda per me ha fatto ancora centro, è vero ci sono alcuen pagine di troppo, ma la storia mi ha coinvolto molto, mi ha innescato la voglia di "sapere come va a finire" e mi ha stupito nel finale -bellissimo- con la morte.

Medda affronta un tema "difficile" come quello dei reality con razionalità e invece che una semplice "critica" arriva a un livello ancora più profondo: non solo i concorrenti sono persone inutilli e mediocri, ma lo sono ANCHE nei loro sogni... anche a un passo dalla morte l'obbiettivo è intascare i soldi. Cosa ci può essere di più terribile?

Ottimo -come ho già scritto- il finale con la Morte, che chiude il quadro ponendo nuovi spunti di riflessione.

Fuori Dal Blu... E Dentro Al Nero.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom ott 07, 2007 5:24 pm 
Non connesso

bruttino dead end però eh

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom ott 07, 2007 5:49 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Ash84</i>
<br />bruttino dead end però eh

A me è piaciuto. E poi c'è Ray Wise!

BenVenutI iN GolConDa!

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 220 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]