Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è ven nov 22, 2024 8:35 pm

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 68 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5  Prossimo

# 2 /S - Gli orrori di Altroquando
Insufficiente (1-4) 3%  3%  [ 2 ]
Mediocre (5) 3%  3%  [ 2 ]
Accettabile (6) 3%  3%  [ 2 ]
Buono (7-8) 21%  21%  [ 14 ]
Ottimo (9-10) 70%  70%  [ 47 ]
Voti totali : 67
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: # 2 /S - Gli orrori di Altroquando
MessaggioInviato: lun ott 30, 2006 9:09 pm 
Non connesso

Immagine

Speciale Dylan Dog n. 2, annuale
Gli orrori di Altroquando

Soggetto e sceneggiatura: Tiziano Sclavi
Disegni: Attilio Micheluzzi
Copertina: Claudio Villa
Volumetto allegato: "Il Diavolo dalla A alla Z" (a cura di Ferruccio Alessandri)

Quali sono i confini dell'orrore? Non puoi saperlo prima, devi lanciarti in una folle esplorazione e scoprirli un poco alla volta. Se arrivi fin nello spazio, potresti incontrare uno strano, piccolo pianeta che può aiutarti. Si chiama Terra ed è abitato da creature che con l'orrore hanno una speciale confidenza. Ascolta le loro storie: voci senza corpo, ritorni dalla morte, vampiri e mostri. E se tutto questo non ti basta, non preoccuparti: per la tua ricerca ci sarà sempre un altro "dove" e un Altroquando!

Scheda wikidyd dell'albo: link
Scheda wikidyd dell'allegato: link

Qualcuno ha letto questo mitico speciale??
Io l'ho comprato qualke giorno fa (8 euro ma completo del libricino sul diavolo [:D][:D]) e l'ho appena finito di leggere!
La fantasia di Sclavi non stupisce mai di sorprendermi: quì è alle prese con tante piccole avventure di Dylan grotteske e assolutamente folli, narrate da una specie di topo alieno su un altro pianeta!! assurdo, totalmente assurdo tutto l'albo...viaggia tra lo splatter estremo, la solita rabbia sociale (ke elenca il diavolo), al grottesco-ironico!!
i disegni non mi sono piaciuti molto;Micheluzzi viene presentato come un grande del fumetto...mha, Dylan e Bloch così brutti non li ho mai visti[xx(][xx(], per me è uno stile ke noi lettori Dylaniati non siamo abituati a digerire!!
Bello speciale nel complesso...la follia sclaviana mi soddisfa ogni volta!![;)]

Ragazzi...l'ozio è vita!

Profilo  

Oggetto del messaggio: # 2 /S Gli orrori di Altroquando
MessaggioInviato: lun ott 30, 2006 9:41 pm 
Non connesso

HAI ragione,
folle è il termine esatto!!

se non ricordo male c'è quell'essere mostruoso (?) dalle tante braccia (?), e il servo che lo apostrofa in tanti modi spregevoli, vero?

queste parti mi sono piaciute...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun ott 30, 2006 9:43 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Lon Chaney</i>
<br />HAI ragione,
folle è il termine esatto!!

se non ricordo male c'è quell'essere mostruoso (?) dalle tante braccia (?), e il servo che lo apostrofa in tanti modi spregevoli, vero?

queste parti mi sono piaciute...
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

sì, bravo è proprio quello[:D][:D]

Ragazzi...l'ozio è vita!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun ott 30, 2006 9:51 pm 
Non connesso

Capolavoro, Speciale indimenticabile. Micheluzzi (un MAESTRO) grazia il nostro Indagatore con la propria presenza e disegna (IMO piuttosto bene) questa folle sarabanda dovuta a un ispirato e brillantissimo Sclavi. Il risultato è uno degli albi più <i>cult</i> della storia di Dylan Dog. E poi c'è Ghor. Imperdibile, piuttosto e anzichenò.

Ciao

Teo

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun ott 30, 2006 10:00 pm 
Non connesso

il primo dyd che ho letto! cartonato mondadori...bellissimo!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun ott 30, 2006 10:04 pm 
Non connesso

Ghor è una delle poche storie di Dylan Dog che mi ha dato i brividi e mi ha angosciato abbastanza pesantemente! Nel complesso, Speciale magnifico (ce nè forse uno brutto, tra i primi 8/9?) tranne che per i disegni che non mi sono proprio piaciuti! Il mini racconto sul tizio che vende l'anima al diavolo è da incorniciare, ironica e critica allo stesso tempo, Zombi è Romeriana (non cercate sul dizionario questo termine) al massimo, Ritorno dalla Morte è geniale e la già citata Ghor è veramente toccante! Da avere!
e poi...

C'è Tom Savini [:D]

-----------------
"Che poi si fa un gran dire che oggi non ci sono più princìpi, che non ci sono più valori in cui credere, ma il bello è che lo dicono come se fosse una legge. Non è mica vero: se vuoi credere in un valore PUOI! Per esempio, uno può smettere di credere che non ci sono più valori e tornare a credere, che so, all'uguaglianza sociale: non è proibito." (Groucho in Tre per Zero)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun nov 13, 2006 2:38 pm 
Non connesso

bellissimo albo storia suprema ma, come dissi in un 3d da me aperto apposta, disegni che proprio non digerisco :((

edit. azz ora noto nella copertina postata qui quella mano scheletrica con il cortello che taglia la scritta in alto a destra :) moooolto bella , penso che sia unica nella serie

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun nov 13, 2006 5:40 pm 
Non connesso

No... se non ricordo male i primi speciali avevano questa caratteristica nella scritta Dylan Dog. Nel primo c'è una zampa lucertolosa.
Comunque... tra le storie che non ho mai del tutto digerito nei disegni.
In compenso è molto bella la trama (pardon: le trame). Sclavi in forma.
Il Dylan di Villa in copertina è uno dei meno convincenti (mi ricorda addirittura uno dei primi Dylan, quelli abbozzati dallo stesso Villa, prima dell'idea Ruper Everett)

"Bisognerebbe amare, amare follemente, senza vedere ciò che si ama, perchè vedere è comprendere e comprendere è disprezzare"
Guy De Maupassant

Voglio anch'io il pupazzo di Dylan come quello di Tex

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven nov 17, 2006 11:36 am 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Lord Blendings</i>
<br />No... se non ricordo male i primi speciali avevano questa caratteristica nella scritta Dylan Dog. Nel primo c'? una zampa lucertolosa. <hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

I primi tre, quelli con le cover di Villa. [;)]

Ciao

Teo

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab nov 18, 2006 12:27 am 
Non connesso

E' il mio speciale preferito.[:)]

Ale

-------------------------
"I fumetti sono cose per bambini!.."
"Anche la pedofilia"
Leo Ortolani

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom mar 25, 2007 3:53 am 
Non connesso

riletto poco tempo fa.
Otto storie molto ben studiate nella loro brevità (o brevezza,... forse brevetto... [:)]).
Geniale, secondo me Patto col Diavolo, che sul finale dà una panoramica di tutti gli orrori di cui l'uomo è capace da solo, senza l'intervento di "forze oscure".
Ghor è commovente, anche se nn al pari di altre storie sui Freaks (memorabile Johnny Freak).

Condivido l'opinione sui disegni: superficiali, sembrano quasi delle bozze. Questo Micheluzzi nn mi è proprio piaciuto anche se secondo me i disegni sono lasciati così apposta.

Per il resto ottimo lavoro.

"Non permettere mai a nessuno di dirti che non sei in grado di fare qualcosa, nemmeno a me...Perchè quando gli altri non ne sono capaci, lo dicono a te che non lo sai fare...Se hai un'idea inseguila e non guardare in faccia a nessuno."

From: La ricerca della felicità

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer ott 03, 2007 1:51 pm 
Non connesso

l'ho comprato la settimana scorsa in una fumetteria..e devo dire che è una storia strana..bella..come non se ne vedono da molto tempo

Visitate il mio Blog:http://newsdalmiomondo.spaces.live.com

Visitate anche:http://processionecanino.splinder.com

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer ott 03, 2007 1:56 pm 
Non connesso

Bravissimo Gabriele , i primi speciali sono fantastici !

-------------------

Batti in aria le mani e
poi falle vibrar
se fai come Simone