forse hai ragione luca, però va detto che non sempre un uomo segue la sua "morale", a maggior ragione se viene considerata l'intera vicenda... dyd sa che "qualcuno" vuole barry morto, questo qualcuno lo "costringe" a consegnare il colpevole "alla giustizia", glielo ha detto nel suo "sogno",dylan non vorrebbe mai assumere questa parte (ce lo fa capire in tutti i modi...) ma ne viene "costretto"....... dyd consegna barry alla giustizia controvoglia, ma sa che non può ribellarsi....considerando questa ottica, io penso che l'ultima frase sia stata quasi una frase per "autoconvincersi" che ciò che aveva fatto era giusto.... quasi a dire "si è vero, non mi è mai piaciuto fare questa parte, forse ho sbagliato, magari non sto dalla parte del "giusto" anche se ciò che ho fatto era la cosa giusta..."........ la contraddizione è voluta IMO....almeno io l'ho capita così dopo averlo riletto un bel pò di volte... e proprio dopo averlo riletto, mi è piaciuto di più dell'ultima volta.... riguardo al finale penso che anche se forse è poco originale come soggetto è stupendo come sceneggiatura proprio considerando l'interpretazione che gli ho dato (e che sono sicuro che nessuno ha capito, vabbe....)...