Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è ven nov 01, 2024 5:28 am

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 277 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8 ... 19  Prossimo

# 253 - I mostri di Sullivan
Insufficiente (1-4) 9%  9%  [ 3 ]
Mediocre (5) 16%  16%  [ 5 ]
Accettabile (6) 41%  41%  [ 13 ]
Buono (7-8) 31%  31%  [ 10 ]
Ottimo (9-10) 3%  3%  [ 1 ]
Voti totali : 32
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab set 29, 2007 5:07 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Spermatozoo n?1</i>
<br />La differenza tra i tipici finali di Chiaverotti e questo finale di Ruju sta nel botto, o nella sorpresa.
Chiaverotti ti faceva (<i>quasi</i> sempre) rimanere a bocca aperta, un finale "aperto", cattivo.
Ruju qui IMO ha velocizzato il tutto. Ha ben diviso il resto dell'albo, ma arrivato al finale in 5 pagine ha concluso tutto. Parlo specialmente dell'ultima pagina: ma di che sa? Di niente.[xx(]
A sto punto fai qualcosa tipo <i>Goliath</i>,..almeno lasci qualcosina in più.

<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

Concordo. Certi finali di Chiaverotti con Brendon!!! [:D] Chi lo legge sa cosa mi intendo. Ti lasciano davvero a bocca aperta! [:0]

"Tutto ciò che vive è sacro"
John Steinbeck - 'Furore' (1939)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab set 29, 2007 5:20 pm 
Non connesso

appena letto. penso che il mio voto totale non vada oltre il 6.
coperina non bellissima..il palazzo sullo sfondo è trattato molto superficialmente e le ombre sembrano quelle che faccio io per i fotomontaggi con photoshop. però i mostricciatoli sono carini..anche l'atmosfera triste e i colori.
i disegni mi hanno deluso non poco. certe tavole molto molto approssimative, sopratutto gli sfondi (che spesso non ci sono) e il gioco di ombre (che non c'è lo stesso). alcune pagine sono totalemte bianche!!il viso di dylan troppo strano...mentre molto curati gli altri personaggi..

POSSIBILI SPOILER

la storia è scorrevole anche se il soggetto è già visto, già letto, già sentito. non mi ha convinto per nulla la fine...quell'occhio che esce dalla testa di sullivan e va contro dylan...mah!!
e neanche la madre che benda il figlio per poi farsi uccidere dal marito!!ma perchè non lo fa uscire??o perchè non "fa uccidere" mentre il bimbo è altrove??
e cagliostro??sembra quasi appiccicato...magari la storia era già pronta e lo hanno attaccato sopra...chissà.
le scene splatter sono interessanti.

FINE SPOILER

soggetto 6.5
sceneggiatura 6.5
disegni 6.5
copertina 7
...che gli storca una caviglia così sapremo con chi non bere!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab set 29, 2007 8:12 pm 
Non connesso

Il mio voto è 6.
Faccio la media tra storia (5) e disegni (7).

S
P
O
I
L
E
R

Al solito, aspettarsi da Ruju una storia che vada oltre la semplice routine è come aspettarsi che una rapa butti sangue.
'Sta storiella pare realizzata col copia-incolla: il solito ometto sfigato (basta...), la solita psichiatra che sembra capire tutto e invece non capisce niente, un po' di situazioni forti messe lì per vivacizzare il tutto.
Troppo poco, soprattutto troppo tardi. Dopo anni e anni di storie di Dylan serve ben altro perchè una storia con questi ingredienti non dia l'impressione di un banale "cartellino timbrato".

Per di più, in passato Ruju tentava di abbozzare spiegazioni sull'origine dei suoi mostri (vedi "Morte a domicilio" e gli albi sull'osteomorfosi). Ora non ci prova neanche più. Non esiste neppure uno straccio di ragione per cui solo Dylan rimane immune alla follia e tutti gli altri no.
In tutta franchezza ciò mi sa di scarsa convinzione da parte sua. E se non è convinto lui, figurarsi io! [xx(]

Ancor meno mi è piaciuto il Dylan che salva solo l'infermiera bella e figa, mentre gli uomini brutti... che schiattino pure! [V] Manco li degna di uno sguardo!
E scommetto che 'dietro le quinte del fumetto' Dylan è tornato poco dopo dall'infermiera per farsi ripagare in natura.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab set 29, 2007 9:51 pm 
Non connesso

mah...voto sei, storia carina ma niente di più

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab set 29, 2007 10:19 pm 
Non connesso

Come al solito, come avviene sia per le storie più brutte del secolo che per quelle più belle degli ultimi 10 anni, i giudizi si dividono.
Ne deduco che pochi hanno giudicato dando spazio alla parte più razionale e critica della lettura.

<hr noshade size="1">Temo di essere frainteso. Forse ho raggiunto il mio obiettivo.
Il Mio Blog: http://trascorsi.splinder.com/

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab set 29, 2007 10:23 pm 
Non connesso

Ohhh...e questa a quale categoria appartiene?[:D]

----------------------------------
Chissà se in cielo passano gli Who.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab set 29, 2007 10:25 pm 
Non connesso

Ancora non la leggo. Ma la leggerò spegnendo il cervello stavolta. :P

<hr noshade size="1">Temo di essere frainteso. Forse ho raggiunto il mio obiettivo.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab set 29, 2007 10:25 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Triss</i>
<br />
Ne deduco che pochi hanno giudicato dando spazio alla parte più razionale e critica della lettura.

Lo deduci dal fatto che c'è un solo voto insufficiente?[:D]

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab set 29, 2007 10:33 pm 
Non connesso

Certe volte non è male spegnere il cervello e farsi trasportare dalla lettura. In fondo l'uomo non è troppo razionale come animale e prima di tutto siamo lettori di fumetti e poi (forse)critici.[:D]

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab set 29, 2007 10:41 pm 
Non connesso

Certe volte. Il fatto è che "certe volte" è prassi corrente. E poi, siamo esseri pensanti, e trasporto o non trasporto, alla fine della lettura si finisce per pensare, non per giudicare senza pensare.
Siamo prima lettori di fumetti? Cioè prima animali leggenti[:D]? Comq, non è in antitesi con il trasporto della lettura, o con la natura di un uomo dotato di facoltà emotiva, riflettere a fine lettura.

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote">
Lo deduci dal fatto che c'è un solo voto insufficiente?
No, questa volta no. Di buone storie Ruju ne avrà scritte non più di 10, IMO. A occhio e croce. Però, posso dargli il beneficio del dubbio stavolta. Ciò che non mi va più di dare a De Nardo.
Certo, ammetto che anche Ruju di informazioni ce ne ha date a bizzeffe. Una valanga di storie insulse a fronte di una piccola parte - troppo piccola - riuscita. Però, un solo voto "insufficiente", al contrario, mi incuriosisce positivamente. Per quel che può valere il sondaggio, come affermavo l'altra sera.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab set 29, 2007 11:00 pm 
Non connesso

Ormai ho maturato la consapevolezza che quello che piace mediamente al forum e' ben distante da quello che piace a me. Con le ovvie eccezioni. E inoltre credo di conoscere Ruju anche meglio di De Nardo

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab set 29, 2007 11:06 pm 
Non connesso

Be', Ruju ha sfornato molte più storie di chiunque altro sostituto di Sclavi. è ovvio conoscerlo di più.
Quindi, con questa storia confermi la teoria di essere in contraddizione con il forum?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab set 29, 2007 11:14 pm 
Non connesso

Intendo dire che nonostante la maggioranza del forum dia giudizi positivi su un qualunque albo di Ruju (e non solo), difficilmente mi convincero' a leggerlo. Dovrebbe esserci un vero e proprio entusiasmo generale anzi totale per incuriosirmi.
O uno scherzo di gruppo :D

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab set 29, 2007 11:37 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote">Certe volte. Il fatto è che "certe volte" è prassi corrente. E poi, siamo esseri pensanti, e trasporto o non trasporto, alla fine della lettura si finisce per pensare, non per giudicare senza pensare.
Siamo prima lettori di fumetti? Cioè prima animali leggenti? Comq, non è in antitesi con il trasporto della lettura, o con la natura di un uomo dotato di facoltà emotiva, riflettere a fine lettura.<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">
"Certe volte" è la prassi corrente perchè siamo in un forum di fans e non di esperti e critici.[:)]
Io prima mi considero un lettore perchè non leggo per poi esprimere un giudizio ma perchè mi piace leggere.Esprimere un giudizio mi piace poco o niente.

Detto questo passo all'albo in questione che ho appena finito di leggere.
L'istinto è quello di votare accettabile...poi ho acceso il cervello ed ho deciso di votare mediocre....uff mi sono contradetto con il discorso di prima.[:(]
Il fatto è che mi sono divertito poco nella lettura, è tutto troppo piatto nessuna vera sorpresa,peccatto poteva essere un grande storia.
I disegni belli ma non eccezionali non salvano l'albo.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom set 30, 2007 1:38 am 
Non connesso

Imbarazzante per la sua pochezza.
Deprimente per il suo nulla.
Due autori (momentaneamente, spero) completamente allo sbando che non tentano neanche lontanamente di impegnarsi nel creare un qualcosa di significativo o di logico. Un insieme di stereotipi che non porta da nessuna parte. E basta, nient'altro.
Sono storie come questa, così vuote ed inconsistenti, che personalmente mi sfiduciano sempre più per un possibile rilancio della testata e che relegano il nostro indagatore dell'incubo in un limbo oscuro dal quale fa sempre più fatica ad uscire.
E proprio perchè non si può nemmeno discuterne più di tanto tra di noi - sul soggetto di questo albo - che lo considero un fatto indiscutibilmente grave.

Riguardo il discorso di Tyler e Triss: ho visto i risultati attuali del sondaggio (39% accettabile, 36% buono)...non so, non sono solito esprimere considerazioni sui voti degli altri però è chiaro che questo dato fa riflettere: e cioè che se al giorno d'oggi la maggior parte dei lettori si accontenta anche di una storia del genere significa pure che, di conseguenza, in questi anni, in questi mesi le aspettative dei lettori sono andate inesorabilmente sempre più scemando, così come la qualità delle storie; spero di non aver detto una cosa troppo pesante, non è mia intenzione offendere chicchessia.. anche se non so quanto possa poi essere stato chiaro;)

Ps: ma avete visto la vignetta di pag. 83, quella che riprende il campo di basket? Le propspettive sono completamente sballate..

Ti offenderesti se qualcuno
ti chiamasse "un tentativo"?

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 277 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8 ... 19  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]