Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è ven nov 22, 2024 5:25 pm

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1055 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15 ... 71  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom giu 17, 2007 11:17 am 
Non connesso

E ora Torricelli sta disegnando (e molto bene, a vedere le tavole di prova! Sembra Galep!) Tex, su testi di Boselli.

Ciao

Teo

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun lug 09, 2007 2:26 pm 
Non connesso

Riprendo questo topic per segnalare che attualmente c'è in edicola il primo numero di una storia in due albi a firma Cajelli/Laurenti. Mi è piaciuto davvero molto, e lo consiglio a tutti senza riserve. [;)]

Ciao

Teo

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar lug 10, 2007 12:08 am 
Non connesso

E invece la storia di Ade appena conclusa e lunga ben 4 albi com'era?
L'avete letta?

E poi sospeso tra i vostri "Come stai?", meravigliato da luoghi meno comuni e più feroci,
tipo "Come ti senti amico... amico fragile... se vuoi potrò occuparmi un'ora al mese di te"
F. De Andrè - Amico fragile

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar lug 10, 2007 7:26 pm 
Non connesso

Gli albi sono tre, comunque la storia è valida e molto ben scritta. Forse la precedente <i>Marines</i> le è un filino superiore, ma lo Zagor di Capone è sempre ottimo. [;)]

Ciao

Teo

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven ago 10, 2007 2:46 pm 
Non connesso

Quanti sono in totale i siti (funzionanti) di Zagor? E perchè non si uniscono in uno solo pi? bello e organizzato?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven ago 10, 2007 7:46 pm 
Non connesso

Il sito www.spiritoconlascure.it (con annesso forum) è piuttosto buono, mi pare di averlo già segnalato. Dovrebbe essere il punto di partenza per lo Zagor internettiano. [;)]

Ciao

Teo

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven set 28, 2007 8:27 pm 
Non connesso

Ho deciso di seguire la storia iniziata questo mese, e dal titolo "Gli indiani della prateria".

Qualcuno l'ha letta, sa dirmi quanto è lunga? Perchè ho letto notizie contrastanti.

------------------------------------------------
?La lotta alla mafia dev'essere innanzitutto un movimento culturale che abitui tutti a sentire la bellezza del fresco profumo della libertà che si oppone al puzzo del compromesso morale, dell'indifferenza, della contiguità e quindi della complicità.?
(Paolo Borsellino)

"...la scienza cieca ara vane zolle, la fede pazza vive il sogno del suo culto,
un nuovo dio è solo una parola, non credere o cercare: tutto è occulto."
(Fernando Pessoa)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab set 29, 2007 11:47 am 
Non connesso

Sarà di 4 albi, finora è uscito solo il primo (che è decisamente buono, ma Burattini, del resto, raramente delude). [;)]

Ciao

Teo

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer dic 05, 2007 1:58 am 
Non connesso

Guardate chi esordisce il mese prossimo sulla serie regolare: uno dei miei disegnatori preferiti: Paolo Bisi.
E ai testi torna Cajelli.
http://www.sergiobonellieditore.it/auto ... numero=510

@Rimatt: ho poi letto le due storie di Capone e cioè la triplice 501/502/503 "La valle misteriosa/Il regno del terrore/La foresta morta" ed il Maxi "Marines!". Se ti interessa sapere cosa ne penso, leggi: :D
quella della serie regolare mi è piaciuta proprio proprio poco (e sinceramente ormai anche Ferri non contribuisce più a rendere maggiormente gradevole la lettura; dimmi quello che vuoi - è stato un grande - però ormai il suo tratto è troppo approssimativo; non va più bene).
Molte leggerezze narrative inoltre anche in fase di sceneggiatura, scorrevole sì...ma mi sa di "veloce" anche la creazione del tutto: insomma 5/6.
Altra cosa invece è "Marines!": la differenza tra le due storie, per quanto mi sembra di capire, da parte mia è molto più netta rispetto alla tua. Mi è piaciuta sì, anche se un pò troppo statica (per 300 e passa pagine l'azione non si sposta mai dal solito posto).
Burattini: Ho letto anche il 500, gradevole e niente più.
Boselli: La quadrupla 490/493 ("Huron!"): a me Boselli piace da matti anche se non posso negare che il personaggio lo ha proprio modificato a proprio uso e consumo, non tanto per quanto riguarda le caratteristiche peculiari dell'eroe in sè quanto piuttosto per quanto concerne un personale adattamento del personaggio in base alle lunghissime e dettagliatissime sue sceneggiature. Probabilmente non mi sono spiegato bene - anzi, sicuramente - ma penso che tu alla fine mi abbia capito o stesso se, come me, noti questa enorme diferenza tra le sceneggiature di uno (Moreno) e dell'altro, il buon Mauro.
E poi questo Piccinelli così "villiano" è stato spettacolare!
Infine, dimmi qualche titolo (spazia pure nell'arco di un paio d'anni) che ti ha particolarmente colpito (mi sembra la quadrupla di Burattini sul ritorno del Mutante, il personaggio creato da Toninelli, se nn ricordo male). Ringraziandoti in anticipo ti porgo distinti saluti e vado a dormire che è anche un pò tardi.
Ovviamente se anche Triss ed altri vogliono dire la loro in merito ben lieto di ascoltare i loro pareri.
Finalmente ho finito (volevo scrivere solo due righe ma quand penso a Rimatt che mi legge non riesco più a fermarmi: voglio sempre fare bella figura! :D)

Edit: altro che bella figura[:(] che orrore!! Ma sono così stanco che non riesco neanche a correggere. Spero che almeno capiate i concetti...

La Chiesa cattolica è strepitosa: è riuscita a convincerci che esiste un Dio caritatevole, misericordioso,
che ha creato il cielo e la terra, che ci ama, ci vuole vicini a lui, è onnipotente... e ha bisogno di soldi!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer dic 05, 2007 12:04 pm 
Non connesso

Allora, dall'alto della mia cultura zagoriana mi appresto a illuminarti (quando leggo certe cose mi monto la testa). [:D][:P][:I]

Riguardo al tuo commento, devo dire di ritrovarmi quasi del tutto nelle tue opinioni: la storia di Capone/Ferri, che lì per lì m'era piaciuta molto (soprattutto per l'abilità dello sceneggiatore nel caratterizzare Zagor), m'è un po' calata nel tempo, pur continuando sostanzialmente a piacermi; <i>Marines</i>, invece, mi pare sempre solida e avvincente. Riguardo al 500, d'accordo con te, però bisogna anche ammettere che come numero celebrativo è perfetto! Vogliamo fare un confronto con il 200 di Dylan Dog? [:P]

<i>Huron</i> è una splendida storia, non ci piove: fra tutte le ultime "boselliane" su Zagor, la mia preferita. Ah, segnalo che Piccinelli è già passato a Tex (sempre con Boselli, se non altro).

La quadrupla di Burattini/Verni sul ritorno del Mutante è molto buona ma soffre per l'eccessiva pesantezza dell'albo finale. Comunque merita la lettura. Qualche consiglio? Be', prima di tutto confesso di essere un indefesso sostenitore Zagoriano: compro tutto quel che esce, perché con Zagor (a differenza che con Tex) la "qualità minima" è sempre garantita, e quasi mai si leggono sconcezze; segno che i curatori della testata (prima Boselli e ora Burattini) stanno lavorando molto bene. Comunque: non male (ma non esente da colpe) la quadrupla di Burattini/Rubini di cui attualmente è in edicola l'ultimo albo, interessante anche per l'insolita ambientazione montana. Imperdibile, invece, la doppia di Cajelli/Laurenti uscita tra luglio e agosto di quest'anno: interessante anche per scoprire come lo stile moderno e cinematografico di Cajelli si sposi alla perfezione con un personaggio profondamente classico (ma moderno al tempo stesso) come Zagor. [;)]

Ciao

Teo

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven dic 07, 2007 1:11 am 
Non connesso

Ottimo, preciso e soddisfacente come sempre. Caro Rimatt, ormai mi torni più utile di un Fumo di china o di un Ubc: la mia fiducia nei tuoi confronti è così immensa che ti uso un pò come navigatore satellitare per l'orientamento all'interno delle fumetterie/edicole..)
Guarda, anzi, ancora meglio: ti posso paragonare al casco illuminante degli scavatori nelle buie miniere. Sei contento?:D

HO VISTO LA LUCE!! HO VISTO LA LUCE! E il raggio rimatt che scese dal cielo mi guidò senza indugi all'acquisto del mensile più promettente.
Dove c'è Rimatt c'è qualità.
Campagna pubblicitaria a favore degli indecisi.

La Chiesa cattolica è strepitosa: è riuscita a convincerci che esiste un Dio caritatevole, misericordioso,
che ha creato il cielo e la terra, che ci ama, ci vuole vicini a lui, è onnipotente... e ha bisogno di soldi!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven dic 07, 2007 7:52 pm 
Non connesso

[:0][:D][:0]

Ciao

Teo

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven mar 21, 2008 12:11 am 
Non connesso

I siti zagoriani attualmente mi sembrano molti, la pagina iniziale più bella era quella di Darkwood Online che però è chiuso, poi il sito di Vittorio Sossi (il meglio organizzato e bello nei disegni) che non mi ricordo mai come si chiama, (mi pare il viaggio di Zagor su fumettando.it) poi il forum ZTL al quale sono iscritto col nick name di "geografo" che mi pare il più frequentato, e un altro del quale ho dimenticato il nome.
Insomma, perchè non raggrupparli in un unico sito? Ogni volta per trovare quello che cerco devo passare per google...
E poi, avete visto quant'è bello questo sito? Alla pagina iniziale si può suonare il campanello che urla e parte anche l'animazione a fumetti, poi ci sono le varie opzioni tra le quali questo forum e così via...
Vorrei un sito di Zagor organizzato con bei disegni come quello di Vittorio Sossi e mappa del sito, e col forum ZTL inglobato sul quale postare e incontrare altri lettori.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven mar 21, 2008 12:54 pm 
Non connesso

Dyddo hai letto l'ultima storia di Zagor? come l'hai trovata?
A me è piaciuta, specialmente l'inizio!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab mar 22, 2008 3:45 am 
Non connesso

He, caro Darko, io abito in Svizzera e pur avendo gli albi di Zagor in queste edicole, son troppo cari (circa il triplo del prezzo normale, forse per la maledetta dogana) quindi aspetto di tornare in Italia per leggermi gli Zagor di mio fratello maggiore...[B)]
Però la cosa bella è che una volta in Italia mi leggo una decina di storie inedite di Zagor senza l'attesa di un mese (torno in Italia circa ogni 10 mesi) [:D]

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1055 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15 ... 71  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]