<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote">
Non concordo con Zarathustra quando dice che gli elementi tirati in ballo non vogliono dire assolutamente nulla e sono buttati nel mezzo senza significato, secondo me anzi sono tutti funzionali per creare questo modesto ingranaggio ben oleato.<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">
Il senso del mio discorso era questo: gli elementi (l'occhio e tutto il resto) sono stereotipati, certe volte presi di forza da storie precedenti, senza aggiungere nessuna implicazione ulteriore a quello che già era stato detto. Ad esempio:la 'missione' salvifica dell'occhio, che vorrebbe forse redimere le persone dai mostri che portano sulle spalle (??), rimane un corollario, eccezionalmente superficiale, senza grande approfondimento psicologico ed implicazioni polemiche o sociali. In questo senso, lo splatter imbastito da Ruju è fine a se stesso.
Certo, anche il santone e la psicologa, così come la vita grigia che conduce Sullivan, hanno un loro senso nella vicenda, ma il tutto a mio giudizio è trattato in modo così superficiale ed abbozzato che non provoca nessun coinvolgimento da parte del lettore.
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