Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è ven nov 01, 2024 10:19 am

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 220 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13 ... 15  Prossimo

#21/S - Reality Show
Insufficiente (1-4) 13%  13%  [ 2 ]
Mediocre (5) 13%  13%  [ 2 ]
Accettabile (6) 40%  40%  [ 6 ]
Buono (7-8) 27%  27%  [ 4 ]
Ottimo (9-10) 7%  7%  [ 1 ]
Voti totali : 15
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar set 25, 2007 10:20 am 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Dario84</i>
<br />Perché, non può giudicarlo senza leggerlo? Qual è il problema, lo fanno anche altri!
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

Secondo me no

Un giudizio così espresso per me non ha senso perché sarebbe il risultato di un mero collage di vari giudizi presi quà e là e quindi non proveniente dalla mia cultura personale , dalla propria sensibilità , dalle proprie emozioni ...

-------------------

Batti in aria le mani e
poi falle vibrar
se fai come Simone
non puoi di certo sbagliar !

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar set 25, 2007 11:41 am 
Non connesso

pensare che credevo di essere il più indulgente con le storie di dyd.
rispetto i vostri pareri,ma se questa storia è buona,i primi 100 sono da teca con vetro antiproiettile!

Lupu ulula.
Lupululà?
Là!
Cosa?
Lupu ululà e castello ululì!
Ma come diavolo parli?
è lei che ha cominciato.
No, non è vero!
Non insisto. è lei il padrone.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar set 25, 2007 12:17 pm 
Non connesso

Lo sono in ogni caso, anche se questa storia non è buona. ^_^

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar set 25, 2007 3:30 pm 
Non connesso

Buonissima storia!! Medda continua a stupire.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar set 25, 2007 3:44 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by BiRuBiRu</i>
<br />Buonissima storia!! Medda continua a stupire.

Quoto , ma se fosse stata accorciata a 94 pagine ed inserita nella serie regolare sarebbe stata ottima [;)]

-------------------

Batti in aria le mani e
poi falle vibrar
se fai come Simone
non puoi di certo sbagliar !

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar set 25, 2007 4:01 pm 
Non connesso

Storia molto gradevole e piacevole.

SPOILER: ormai quando un protagonista o un personaggio all'inizio della storia perde conoscenza è quasi sicuro che poi si tratta tutto di un sogno o comunque di immginazione oo di qualcosa che nn avviene realmente....espediente narrativo abusatissimo

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar set 25, 2007 5:12 pm 
Non connesso

SPOILER

la seconda lettura ha purtroppo confermato la prima! non mi ha coinvolto per niente! il finale sarebbe stato ottimo se avesse avuto prima una storia adeguata ma così non è stato! semplicemente assistiamo a delle scene inutili (come in ogni reality), a dei dialoghi scialbi (come in ogni reality)...ora,perchè devo assistere ad un reality vero e proprio sulle pagine di Dylan??se fossi stato davanti ad una critica ben venga, ma io non l'ho vista...

-------------------------

Dio li fa...Chuck Norris li accoppa...McGyver li aggiusta...[;)]

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar set 25, 2007 5:44 pm 
Non connesso

ma block l'albo è proprio una critica agli stereotipi dei reality...

"Io sono il foglio di carta sulla strada che a ogni soffio di macchina o di camion si erge e grida credendosi una spada:io sono quel foglio di carta e niente più"(Tiziano Sclavi)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar set 25, 2007 7:46 pm 
Non connesso

si, questo in teoria! ma leggendolo e rileggendolo, a parte la "morale" finale dov'è che compare la critica?

-------------------------

Dio li fa...Chuck Norris li accoppa...McGyver li aggiusta...[;)]

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar set 25, 2007 8:12 pm 
Non connesso

C'è da dire che piu' di una volta ho rivalutato opere di Medda, come La legge della giungla o La 3? faccia della medaglia, stavolta non so se accadra', le aspettative cominciano a essere un po' alte visto che ultimamente ha scritto cose egregie

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar set 25, 2007 9:46 pm 
Non connesso

è fiacco!!!e se era intenzione di medda rappresentare la pochezza dei reality con il nulla assoluto delle pagine ambientate nella casa,beh,4 euro e rotti sono un pò troppi.ribadisco,per me,l'albo è figlio di un impellenza editoriale.storia non sviluppata bene,scelta di un disegnatore poco propenso a questo genere di storie ma veloce,poca fantasia negli espedienti narrativi.e meno male che non è stato dato a "flash" freghieri,sarebbe stato ancor più scialbo.
daltronde il grande sforzo era stato già fatto per i dyd del ventennale...
comunque io sono un amante a priori e fra qualche giorno questo piccolo incidente di percorso sarà dimenticato.

Lupu ulula.
Lupululà?
Là!
Cosa?
Lupu ululà e castello ululì!
Ma come diavolo parli?
è lei che ha cominciato.
No, non è vero!
Non insisto. è lei il padrone.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer set 26, 2007 8:58 am 
Non connesso

Effettivamente sono d'accordo con block.. l'avrei apprezzato molto di più se avesse messo più in risalto la critca verso i reality... che invece si percepisce appena!

<hr noshade size="1">Con Pasqualon ci puoi giocare
PASQUA-LON
e tante forme puoi inventare
PASQUA-LON
con mille giochi divertenti
PASQUA-LON
mille colori differenti,
gioca un po' con Pasqualon!!!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer set 26, 2007 6:45 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Robrob</i>
<br />SPOILER
.
.
.
.
.
.
.
.
.
Comunque non so se avete notato ma c'è un personaggio dichiaratamente gay nella storia. [:p]

MOLTO SPOILER

non è "dichiaratamente" gay, lo si capisce dal flashback quando parla col padre.
Secondo me la critica ai reality non ci stava in questa storia: dal finale si capisce che il reality è solo un sogno (di matti per giunta, che già è tutto dire). Lo scopo finale di Medda è quello di rappresentare la morte dei personaggi, nn è il reality in sè, che è solo un intermezzo tra il ricovero in ospedale e la morte dei suddetti.

"Non permettere mai a nessuno di dirti che non sei in grado di fare qualcosa, nemmeno a me...Perchè quando gli altri non ne sono capaci, lo dicono a te che non lo sai fare...Se hai un'idea inseguila e non guardare in faccia a nessuno."

From: La ricerca della felicità

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio set 27, 2007 12:23 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Dante86</i>

non è "dichiaratamente" gay, lo si capisce dal flashback quando parla col padre.
Secondo me la critica ai reality non ci stava in questa storia: dal finale si capisce che il reality è solo un sogno (di matti per giunta, che già è tutto dire). <b>Lo scopo finale di Medda è quello di rappresentare la morte dei personaggi,</b> nn è il reality in sè, che è solo un intermezzo tra il ricovero in ospedale e la morte dei suddetti.

S
P
O
I
L
E
R

Magari fosse stata "la morte"! Almeno qualcosa sarebbe successo...

Invece non si vede altro che gente che sale in macchina e se ne va.
*yawn*

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio set 27, 2007 12:36 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote">Invece non si vede altro che gente che sale in macchina e se ne va.<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">
Ma come??
io invece ho visto 5 morti! com'è sta storia? [:0]

Comunque Medda fino alla fine ci prende in giro.... ti fa credere di stare raccontando una storia..... e invece la storia era tutta un'altra!

e poi io l'ho presa come una simbologia, una metafora:
sti ragazzi hanno il sogno di diventare famosi, e di vincere il reality, ma non ci arrivano neanche!
Ma non muoiono, restano vivi in una dimensione onirica (appunto quella dei sogni) dove continuano i loro sogni, cercando di raggiungere la meta.
Ogni volta che uno di loro esce, il sogno svanisce, e con lui anche la vita terrena, dato che il sogno era ormai l'unica cosa che rimaneva della loro vita!

Insomma io l'ho visto così. Per questo mi è piaciuto molto. Perchè Medda non si limita a raccontare una storia, non si limita a raccontare la morte. Medda stupisce, racconta la morte di un sogno.

E la critica sta proprio qui: Medda racconta la pochezza di questo sogno. Racconta i desideri ormai ridotti all'effimera sete di successo.
Ma non solo: c'è un lato poetico-malinconico. Medda, senza troppe spiegazioni, concede ai suoi personaggi un'altra possibilità per vivere il loro sogno. Rimanda solamente il momento della loro morte, questo si... ma li fà morire felici.

Almeno questo è quello che ho percepito io.

<hr noshade size="1">Con Pasqualon ci puoi giocare
PASQUA-LON
e tante forme puoi inventare
PASQUA-LON
con mille giochi divertenti
PASQUA-LON
mille colori differenti,
gioca un po' con Pasqualon!!!

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 220 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13 ... 15  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]