Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è ven nov 01, 2024 8:32 am

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 220 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10 ... 15  Prossimo

#21/S - Reality Show
Insufficiente (1-4) 13%  13%  [ 2 ]
Mediocre (5) 13%  13%  [ 2 ]
Accettabile (6) 40%  40%  [ 6 ]
Buono (7-8) 27%  27%  [ 4 ]
Ottimo (9-10) 7%  7%  [ 1 ]
Voti totali : 15
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom set 23, 2007 1:28 am 
Non connesso

A me i disegni di Piccatto son piaciuti parecchio [8D]

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom set 23, 2007 8:11 am 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Nebbia</i>
<br />Giusto Gabriele! I disegni lasciano a desiderare! Sembrano fatti di fretta! E se poi pensiamo che è stata disegnata da due persone... Ma si può sapere che cavolo ha disegnato Sommacl? A me sembra il solito Piccatto!

"Tutto ciò che vive è sacro"
John Steinbeck - 'Furore' (1939)
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">
sommecal penso abbia fatto le chine.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom set 23, 2007 10:31 am 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Cyber Dylan</i>
132 pagine che ruotano continuamente attorno agli stessi tipi 'standard' lasciano il sapore antipatico di un racconto poco incisivo, senza verve e senza mordente. <hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

Proprio come un reality. [;)]

Ciao

Teo

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom set 23, 2007 10:33 am 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Robrob</i>
<br />A me i disegni di Piccatto son piaciuti parecchio [8D]

... e sarò contro corrente ma pure la storia non m'è dispiaciuta affatto[8D]

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom set 23, 2007 11:20 am 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by skeletor</i>
<br /><blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Nebbia</i>
<br />Giusto Gabriele! I disegni lasciano a desiderare! Sembrano fatti di fretta! E se poi pensiamo che è stata disegnata da due persone... Ma si può sapere che cavolo ha disegnato Sommacl? A me sembra il solito Piccatto!

sommecal penso abbia fatto le chine.

Grazie skeletor! [:D] [;)]

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom set 23, 2007 12:31 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by rimatt</i>
<br /><blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Cyber Dylan</i>
132 pagine che ruotano continuamente attorno agli stessi tipi 'standard' lasciano il sapore antipatico di un racconto poco incisivo, senza verve e senza mordente. <hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

Proprio come un reality. [;)]

Proprio come NON avviene in un reality, casomai.

Come dice giustamente Dario, in un vero reality le persone gigioneggiano, fanno gli istrioni, urlano, sbraitano, si stravaccano sui divani, si grattano nelle parti basse, ruttano e spetazzano...
Tutto fanno, insomma, tranne che restare composti e ingrigiti come in questo fumetto (al massimo sbroccano un paio di pagine, giusto il tempo di fare vento con l'ascia, poi tornano alla scialba routine).

Qui non c'è nemmeno una pallida eco dei veri reality.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom set 23, 2007 12:49 pm 
Non connesso

A differenza di quello che si e' detto qua credo che questa storia sarebbe stata piu' adatta a un gigante a storia unica o a una regolare doppia

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom set 23, 2007 1:22 pm 
Non connesso

Speciale moscio..

S
P
O
I
L
E
R

Onestamente trovo inutile sia la presenza dei pazzi del manicomio ( la risposta che tutto era un loro sogno, già vista e rivista e poi inutile, era meglio finire la storia quando il medico parlava col prete alla fine), e la presenza della Morte alla fine (mi sembra inserita tanto per....e poi la battuta finale...troppo generica, non incisiva).

Insomma già i giorni di sopravvivenza della casa sn stati noiosi ( qualche urlo e qualche allucinazione...magari qui un po di splatter avrebbe fatto comodo)....poi Medda (stranamente quasi sempre incisivo nei finali) ce ne regala qui uno a mio parere inutile, come ho spiegato sopra..

-----------------------------------------
Dylan - "Ken al surreale c'è un limite"
Ken - "Credi davvero ?"
Dylan - "No."

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom set 23, 2007 1:36 pm 
Non connesso

Ho votato Buono[:)]
D'accordo con gli altri per la questione "disegni frettolosi"
POSSIBILI SPOILER:
Storia che scorre via piacevolmente anche se ho trovato delle forzature nei dialoghi.Medda come al solito è un genio nei colpi di scena finali e anche stavolta ha confermato tale tesi.Davvero inaspettato.Per il resto.
SPECIALE OK [;)]

----------------------------------------------------------------------------------------------------------
Gli uomini che meglio riescono a stare con le donne sono gli stessi che sanno starci benissimo senza.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom set 23, 2007 2:08 pm 
Non connesso

Riprendendo i disegni voglio però far notare che stavolta Piccatto ha disegnato la morte con la faccia giusta e cioè un teschio e non come un allegro pagliaccetto come aveva fatto tre anni fa in " La scelta".
Ciò che è giusto è giusto.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom set 23, 2007 2:09 pm 
Non connesso

dalla fretta mi ero dimenticato di votare.
Anch'io ho votato BUONO.
La storia mi è piacciuta abbastanza come anche i disegni. Piccatto è uno dei miei preferiti

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom set 23, 2007 4:20 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by harlan73</i>
l'inizio ? buttato gi? di corsa,andiamo dyd che disinfesta castelli scozzesi,via!!

A me l'idea di scozzesi talmente tirchi che perseguitano i debitori anche dopo morti mi ha fatto sorridere.
Concordo con chi non ha apprezzato i disegni, non erano pessimi, ma nemmeno belli. Così come la storia.. a mio parere il soggetto poteva andare, il colpo di scena finale c'era, ma bisognava strutturarlo meglio. Non pretendo di insegnare niente a nessuno, ci mancherebbe, ma credo che la stessa storia sarebbe potuta venire molto meglio.
E poi le citazioni a De André vanno bene, ma sclavi lasciava una frase quasi anonima lì, e amen. Qui medda con una citazione ci campa tutta la pagina, specificando il nome della canzone e perfino il sottotitolo!

Ah ho poi letto dal commento di Dyd 23 che le parti di Sommacal siano quelle relative alle analessi e alle visioni (tipo quella del dottore morto, alla fine).. non me ne intendo tanto, ma quei disegni sono quelli che più mi son piaciuti nell'albo.

_______
.::nGel::.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom set 23, 2007 4:29 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Cyber Dylan</i>
Come dice giustamente Dario, in un vero reality le persone gigioneggiano, fanno gli istrioni, urlano, sbraitano, si stravaccano sui divani, si grattano nelle parti basse, ruttano e spetazzano...
Tutto fanno, insomma, tranne che restare composti e ingrigiti come in questo fumetto (al massimo sbroccano un paio di pagine, giusto il tempo di fare vento con l'ascia, poi tornano alla scialba routine).<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

Premesso che non sono appassionato di reality show, la mia impressione è che nelle diverse "case" regni il grigiore più assoluto, nonché l'anonimato più totale. Una fauna umana a mio parere desolante, che per quanto faccia non riesce minimamente a spiccare. Il grigio, appunto.

Ciao

Teo

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom set 23, 2007 5:21 pm 
Non connesso

S
P
O
I
L
E
R

beh,i protagonisti erano in coma,da come si comportavano dovevamo accorgercene subito!!

Lupu ulula.
Lupululà?
Là!
Cosa?
Lupu ululà e castello ululì!
Ma come diavolo parli?
è lei che ha cominciato.
No, non è vero!
Non insisto. è lei il padrone.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom set 23, 2007 6:24 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by rimatt</i>
<br /><blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Cyber Dylan</i>
Tutto fanno, insomma, tranne che restare composti e ingrigiti come in questo fumetto (al massimo sbroccano un paio di pagine, giusto il tempo di fare vento con l'ascia, poi tornano alla scialba routine).<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

Premesso che non sono appassionato di reality show, la mia impressione è che nelle diverse "case" regni il grigiore più assoluto, nonché l'anonimato più totale. Una fauna umana a mio parere desolante, che per quanto faccia non riesce minimamente a spiccare. Il grigio, appunto.

Se intendi dire che sono "umanamente mediocri", sono d'accordo al 100%.
Però ciò non toglie che dal punto di vista delle AZIONI i partecipanti dei veri reality agiscono come tarantolati: si agitano, urlano, strepitano, cercano di mostrarsi simpatici sparando parolacce e battute sceme... Tutta roba che i personaggi del fumetto non fanno MAI. Addirittura si confidano a quattr'occhi come se le telecamere non eisstessero.

S
P
O
I
L
E
R

A questo riguardo, non avete trovato strano quando uno mostra al solo Dylan i graffi sul braccio perchè "non se la sentiva di mostrarli agli altri"?

Così mostra i graffi soltanto a Dylan... e a qualche milioncino di telespettatori! [:o)] Già, perchè le telecamere continuavano a lavorare, e sono dotate di movimento e di zoom per quel che ne sappiamo.

Insomma, non è verosimile che 'sti tizi dopo le prime 30 pagine si comportino come se le telecamere non ci fossero. Si bisbigliano paroline all'orecchio e si confidano intimità... senza pensare che finendo in televisione diventano automaticamente segreti di Pulcinella!

Stando così le cose, l'argomento 'reality' diventa un puro e semplice PRETESTO per raccontare la solita solfa: un po' di tizi spaventati dentro a un luogo da cui non si può scappare. E per un colpo di scena finale che poi è 'colpo di scena' solo di nome.

Ancor meno verosimile Dylan, che dopo essersi vergognato a cambiarsi nelle prime pagine, nelle ultime va a letto con l'occhialuta senza pensare che milioni di persone in tv lo guarderanno!
Temo che a quel punto della storia Medda si fosse dimenticato che l'argomento principe dell'albo doveva essere, in quanto reality, "vita 24 ore su 24 sotto l'occhio delle telecamere e reazioni di persone che SANNO di essere spiate". [V]

P.S.: spero che il regista (la Morte o chi per essa...) abbia pixellato le intimità di Dylan mentre si "dava da fare" con la bionda.
Ci sono dei bambini nell'aldilà davanti al televisore, che diamine! [:D]

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 220 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10 ... 15  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]