Mi ricordo... di un pomeriggio di fine luglio disteso in un letto nella mia stanza con la luce arancione che si irradiava in tutte le pareti e fuori, nel silenzio di una città in fuga, la malinconica canzone del venditore di mais bollito
Mi ricordo... delle grandi adunate femiliari terminate con le morti dei miei nonni
Mi ricordo.. di una bella campagna a gradoni prospicente sul Mar Tirreno con vista sulle Isole Eolie ricca di Olivi, Agrumeti e Peri con una piccola casetta in legno incastonata fra le rocce. Oggi è tutto brullo. E' tutto nero-
Mi ricordo... di quando una volta Dylan Dog era Dylan Dog e non la copia a singhiozzo di sè stesso
Mi ricordo... tutti gli amici che ho perduto per cretinate e cattiverie gratuite ma che rimpiango per la loro compagnia
Mi ricordo... di tante cose... che potranno solo annoiarvi... e che se anche dovessi decidere di raccontare... non vi trasmetterebbero nulla. Per me rappresentavano emozioni e qui sono solo parole multimediali che lasciano il tempo che trovano...
"Un uomo fa quello che è suo dovere fare, quali che siano le conseguenze personali, quali che siano gli ostacoli, i pericoli o le pressioni. Questa è la base di tutta la moralità umana"
Giovanni Falcone
"Bisognerebbe amare, amare follemente, senza vedere ciò che si ama, perchè vedere è comprendere e comprendere è disprezzare"
Guy De Maupassant
|