Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è sab nov 23, 2024 9:22 am

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 23 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: john doe nuova linfa al fumetto italiano
MessaggioInviato: mar set 04, 2007 5:51 pm 
Non connesso

ciao a tutti,qualche tempo fa sono stato chiamato su Lankelot a recensire il nuovo fumetto di eura editoriale john doe.Mi trovai davanti un trip a fumetti che ancora oggi destabilizza ed entusiasma
il mio povero vecchio cuore di lettore.Chi avesse avuto sensazioni analoghe(e le abbia ancora) è invitato a condividerle...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar set 04, 2007 7:50 pm 
Non connesso

Stessa impressione. qualcosa di diverso...e tra l'altro molto emozionante.
Ancora oggi non riesco a spiegarmi perchè mi piace tanto.

---
Caramba! Soltanto un aspirante cadavere oserebbe chiamare "vagabondo" Don Cico Felipe Cayetano Lopez Martinez y Gonzales... (Cico)
---
"io ci vivo in questa città..l'ho vista morire, divorata dal di dentro da cancri come il tuo ex marito...niente Babbo Natale, nessun Robin Hood, io sono una fottutissima piaga d'Egitto, bambolina.." (Henry Dante)
---
Diabolik il Forum: http://www.forumfree.net/?c=71571

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar set 04, 2007 11:37 pm 
Non connesso

anch'io fatico un pò a capire cos'ha di speciale.Credo mi abbia colpito per il nuovo modo di interpretare la morte e i grandi temi dell'animo umano

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer set 05, 2007 10:25 am 
Non connesso

ma anche il modo di caratterizzare bene tutti i personaggi. All' inizio mi piacque molto l'interpretazione dei cavalieri dell'apocalisse (fame-guerra-pestilenza)
La scelta poi delle entità successive da far entrare in azione (Oblio è l'ultimo esempio), e della loro raffigurazione, è una delle cose meglio riuscite della serie

---
Caramba! Soltanto un aspirante cadavere oserebbe chiamare "vagabondo" Don Cico Felipe Cayetano Lopez Martinez y Gonzales... (Cico)
---
"io ci vivo in questa città..l'ho vista morire, divorata dal di dentro da cancri come il tuo ex marito...niente Babbo Natale, nessun Robin Hood, io sono una fottutissima piaga d'Egitto, bambolina.." (Henry Dante)
---

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer set 05, 2007 12:46 pm 
Non connesso

Oltre alla trattazione dei grandi construtti umani, come l'oblio e il tempo in una forma mai vista prima nel mondo del fumetto, credo che la forza di John Doe siano i dialoghi che sono un misto di poesia e filosofia ad un livello altissimo!

P.S. Questo mese un mio post è stato citato nella posta di JD!!! Grazie a RRobe, a Lollo ed a tutto lo staff!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer set 05, 2007 1:04 pm 
Non connesso

sono d'accordo con voi.jd è un helzapoppin di citazioni,conclusioni personali e fantasia allo stato puro che mi ha colpito come mi colpi nel lontano 86 il dyd.dopo 21 anni la filosofia dell'indagatore dell'incubo si è intrecciata e spesso fusa con la mia,spero che tra qualche tempo succeda lo stesso con jd...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer set 05, 2007 1:14 pm 
Non connesso

A quanto ne so Recchioni tempo fa disse che John Doe chiuderà con la fine del terzo ciclo: 74, 75 o 76
Ci sono novità al riguardo?

---
---
---

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer set 05, 2007 1:27 pm 
Non connesso

sinceramente non lo so.credo che come per sclavi anche b&r attraverseranno un vuoto creativo.vedremo se accetteranno di consegnare le sorti della loro creatura a qualche altro sceneggiatore...certo dovrebbe essere flippato almeno quanto loro...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer set 05, 2007 4:25 pm 
Non connesso

Disse che avrebbe ritenuto chiuso il suo ciclo narrativo con il 75 (3 stagioni + 3 numeri conclusivi)
Ovviamente ciò non toglie che potrebbero venire in mente a lui o ad altri nuove idee per portare avanti la serie (previo consenso suo e di lollo).

Spero solo che all'Eura non decidano di tenere in piedi la serie solo eprchè vende e spremere così il limone finchè fa. Qualora le storie si mantenessero belle invece sarebbe tutto un altro discorso...
[:)]

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer set 05, 2007 4:40 pm 
Non connesso

hai ragione è anche la mia paura.mi stuzzica invece lo scambio di citazioni e di collaborazioni,dylan horror fest ad esempio,che si sta instaurando tra due testate in teoria contrapposte.in passato la bonelli ha lasciato testate ad altri editori(o le ha abbandonate perchè ritenute fiacche?!)...e se jd diventasse un cuginetto di dyd???Che ne pensate?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer set 05, 2007 5:11 pm 
Non connesso

io credo di no...non mi sembra possibile
L'unico caso di cambio di editore è stato Jonathan steele che è passato alla star comics.
JD mi piace così come è, troppi stravolgimenti rischiano di farlo diventare qualcosa di troppo diverso.

sono d'accordissimo con la chiusura nell'eventuale declino di John Doe. Un fumetto in edicola ci deve essere perchè è buono, non perchè vende.
Far diventare una testata come Dylan Dog o tex è un vero peccato...

---
---
---

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio set 06, 2007 9:38 am 
Non connesso

ciao a tutti sinceramente john doe non l'ho mai letto ma ho vogli di iniziare a leggerlo.... cmq circa un mese fa fortunato un disegnatore di john doe mi ha fatto un disegno di john doe su un foglio 33x48 e vedendo come disegnala il personsggio e come ne parlava ho capito che deve essere un fumetto abbastanza interessante... cmq il mio fumetto preferito credo che rimarrà dylan dog[:D]

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio set 06, 2007 7:39 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Max</i>
<br />Disse che avrebbe ritenuto chiuso il suo ciclo narrativo con il 75 (3 stagioni + 3 numeri conclusivi)
Ovviamente ciò non toglie che potrebbero venire in mente a lui o ad altri nuove idee per portare avanti la serie (previo consenso suo e di lollo).

<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

Sicuro?
A me pareva che sul suo blog avesse detto che l'avrebbe finito con il 99... boh.

-------------------

<i> I met the walking dude,religious, in his wom down cowboy boots
He walked liked no man on earth
I swear he had no name (had no name)
I swear he had no name

Come on down & meet your maker
Come on down & make the stand</i>

<center><font size="1">The Alarm - "The Stand"</font id="size1"></center>

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio set 06, 2007 8:10 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Randall Flagg</i>
<br /><blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Max</i>
<br />Disse che avrebbe ritenuto chiuso il suo ciclo narrativo con il 75 (3 stagioni + 3 numeri conclusivi)

Sicuro?
A me pareva che sul suo blog avesse detto che l'avrebbe finito con il 99... boh.

-------------------

I swear he had no name

99? Perchè non 100?

Ecco il mio programma editoriale: "Più fumetti per tutti!!!"

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven set 07, 2007 7:24 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Jacobus</i>
<br /><blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Randall Flagg</i>
<br /><blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Max</i>

Sicuro?

-------------------

I swear he had no name

99? Perchè non 100?

"Perchè mi piace dare l'idea di un qualcosa che è finito ma che potrebbe anche avere un numero speciale in più, un giorno".
Mi pare che avesse detto più o meno così. [:D]

-------------------

I swear he had no name

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 23 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]