Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è ven nov 01, 2024 9:34 am

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 273 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10 ... 19  Prossimo

# 252 - Poltergeist!
Insufficiente (1-4) 0%  0%  [ 0 ]
Mediocre (5) 29%  29%  [ 7 ]
Accettabile (6) 42%  42%  [ 10 ]
Buono (7-8) 25%  25%  [ 6 ]
Ottimo (9-10) 4%  4%  [ 1 ]
Voti totali : 24
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab set 01, 2007 11:40 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by MANILA</i>
<br /><blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by bertuccia2004</i>

trovo poco verosimile la cosa, l'unica sbavatura di un buon albo.
penso che sia un'inutile aggiunta la scappatella di dylan con la medium. fin troppo persino per lui. almeno non facesse l'allocco fingendo di essere "stuprato" quasi...
"fletto i muscoli e sono nel vuoto"
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

e pensare che per esempio aveva rifiutato Mavì, e non era nemmeno fidanzato al momento! però Zelda ha il suo fascino.... =)

si ha un suo fascino, ma per correttezza non ti metti a fare zin zin con un'altra, per giunta in casa della tua attuale fidanzata.
imho è ridicolo e sconcertante.
comè ridicolo che lui abbia l'espressione orripilata di chi sta per subire qualcosa di atroce

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab set 01, 2007 11:49 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by bertuccia2004</i>

si ha un suo fascino, ma per correttezza non ti metti a fare zin zin con un'altra, per giunta in casa della tua attuale fidanzata.

moralista eh? in effetti di solito non sta con più ragazze insieme.... se leggi i racconti di cui ho parlato poi mi sai dire....

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom set 02, 2007 8:58 am 
Non connesso

bè...moralista lo è però per altri argomenti...diciamo che è più...'ogni lasciata è persa'[:)]

Visitate il mio Blog:http://newsdalmiomondo.spaces.live.com

Visitate anche:http://processionecanino.splinder.com

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom set 02, 2007 11:04 am 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Gabriele</i>
<br />bè...moralista lo è però per altri argomenti...diciamo che è più...'ogni lasciata è persa'[:)]

ma lui ha sempre voluto dare un'impressione diversa. di essersi sempre innamorato di ogni ragazza con cui andava a letto.
ora, con tutti gli sforzi che posso fare per aprire la mente, non vedo come ci si possa innamorare in 10,2 secondi (ma questa illusione gliela lascio "passare" da 20 anni) ma soprattutto non di 2 persone contemporaneamente, oppure 3.

fatemi capire: corre a salvare animaletti sofferenti, si batte per i diseredati, stringe amicizie fraterne con disabili, ostenta una cultura salva-mondo di matrice sinistroide, ma quando è innamorato (in teoria)di una ragazza le pianta un bel paio di corna, facendola (sempre in teoria) soffrire come un cane?!
almeno che non faccia il ritroso, e il verginello impaurito

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom set 02, 2007 11:26 am 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by bertuccia2004</i>
<br /><blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Gabriele</i>
<br />bè...moralista lo è però per altri argomenti...diciamo che è più...'ogni lasciata è persa'[:)]

ma lui ha sempre voluto dare un'impressione diversa. di essersi sempre innamorato di ogni ragazza con cui andava a letto.
ora, con tutti gli sforzi che posso fare per aprire la mente, non vedo come ci si possa innamorare in 10,2 secondi (ma questa illusione gliela lascio "passare" da 20 anni) ma soprattutto non di 2 persone contemporaneamente, oppure 3.

fatemi capire: corre a salvare animaletti sofferenti, si batte per i diseredati, stringe amicizie fraterne con disabili, ostenta una cultura salva-mondo di matrice sinistroide, ma quando è innamorato (in teoria)di una ragazza le pianta un bel paio di corna, facendola (sempre in teoria) soffrire come un cane?!
almeno che non faccia il ritroso, e il verginello impaurito

Ma dai Bertuccia, l'aveva capito pure Dylan che quella era una gran mignotta (intendo la mammina disperata*)...e Dylan è un uomo, ogni tanto può volersi scaricare un po' marroni e scusa molto, ma Zelda non si poteva proprio rifiutare.
Inoltre credo sia stato il 5 senso e mezzo a far capire a Dylan che la mammina era una poco di buono e dunque un bel paio di corna le stavano pure bene in fronte.
Infine, mi pare che tu non veda alcuni risvolti psicologici della faccenda: Dylan accasato! Per la prima volta o quasi...è probabile che inconsciamente il nostro abbia avuto una specie di "rivoluzione" interna, di atto di ribellione volta a rivendicare la sua natura libera.
Ma più che altro punto sulle prime ipotesi.

* Allora, si è scopata il quarter back di football quando ancora stava col marito (vabbè, come darle torto [:I]); poi portava a casa continuamente maschietti (secondo la figlia); non s'è lasciata scappare Dylan e secondo me intrallazzava pure col fratello: quella è una nerchians addictis, ragazzi, fidatevi. E pure

Spoiler

Assassina, del genere, se sei donna hai finito di campare, se sei uomo magari l'ultimo pompino prima della morte lo rimedi pure [:0]

Sono felice di natura, mi piace la gente, non sono sospettosa e voglio vedere tutti felici e insieme
(Anne Frank, "Diario")

Sono il giovane pioniere scricchiolino!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom set 02, 2007 11:43 am 
Non connesso

GiovanePioniere, Credo che quella che hai appena scritto sia la post più censurabile che ho letto da quando frequento questo forum.

"Tutto ciò che vive è sacro"
John Steinbeck - 'Furore' (1939)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom set 02, 2007 12:00 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Nebbia</i>
<br />GiovanePioniere, Credo che quella che hai appena scritto sia la post più censurabile che ho letto da quando frequento questo forum.

Ma no Nebbia...secondo me è la verità. Insomma, ogni uomo (ogni donna)ha dei principi, una morale, ma l'uomo non sarebbe così complicato se questi lo governassero sempre o comunque. Nella vita ci sono le "scivolate", i cosiddetti "errori" e possono essere causti da situazioni esterne e "contingenze" interne...ci sta tutto che dopo un periodo di magra Barbatianamente indotta (apprezzabile, quello è il simbolo della Morale) ci sia un periodo di liberazione.
In più è molto divertente vedere come ogni autore dia una certa impronta al mondo di Dylan...vorrei stare per un anno senza leggere le anteprime del forum (non ci riuscirei [:)]) e senza sbirciare nella seconda di copertina e vedere su dodici storie di quante riesco ad indovinare gli autori...
Il bello è che secondo me non riuscirei ad individuarne più di due o tre...perchè? Perchè la morale stessa cambia, evolve...son certo che, tanto per fare un nome, tra 4 o 5 mei la Barbato se ne uscirà con una storia in cui Dylan è supertrombatore, oppure un'altra in cui De Nardo, per dire, lo lascia a secco. Cioè la scrittura si evolve...le storie cambiano, vogliamo sempre ritrovare una certa morale o stile in ogni autore e confrontarla col prototipo Sclaviano di partenza, ma è impresa ardua, perchè ogni albo è un pezzetto della vita di Dylan e può succedere che quel pezzetto non sia uno che faccia la "media" naturale del Dylan uomo, ma un punto come si dice in statistica "out of trend"...uno scivolone, un piccolo momento di sbandamento verso l'alto o verso il basso che ogni uomo può vivere.
Dunque non mi sorprenderei se Dylan, per una volta, è più "immorale"...non scordiamoci poi che nel numero "Oltre la Morte", prime pagine, Dylan stava andando a puttane!!!
...se, ancora credete che si era perso o che doveva fare quella strada per tornare a casa...[8)]ingenui [:D]

Sono felice di natura, mi piace la gente, non sono sospettosa e voglio vedere tutti felici e insieme
(Anne Frank, "Diario")

Sono il giovane pioniere scricchiolino!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom set 02, 2007 12:05 pm 
Non connesso

Bravo! Bravo GiovanePioniere! Hai praticamente espresso quello che mi frulla in testa da anni!
Comunque, riguardo a Dylan 'immorrale', basta èprendere anche il numero 73 'Armageddon!', in cui va a letto con tre donne nel giro di poco (beato lui che può)!.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom set 02, 2007 12:09 pm 
Non connesso

Dunque...
Buona la sceneggiatura, buoni i dialoghi, buoni i disegni.
Basta.
Soggetto troppo farcito di giustificazioni poco plausibili.

SPOILER

Dylan che viene presentato come lo zio, senza alcuna motivazione dato che, come dice la ragazza, sua madre si porta cani e soprattutto porci in casa. Il vero zio che si presenta e racconta dell'omicidio del cognato senza che nessuno glielo abbia chiesto. Poco poltergeist e poco pauroso del quale si capisce subito l'origine.
Insomma... non orrendo, ma dimenticabilissimo.
Per concludere, una trovata che davvero mi ha fatto IMBESTIALIRE!
Sto crepando... mi restano pochi secondi di vita... ho giusto le forze per scrivere il nome del mio assassino... posso scegliere tra "DYLAN" e "HER BROTHER"... vediamo un po'... "HER BROTHER", ovvio!!!
Ma va' va'...

L'amore è il motore del mondo. L'odio è il freno che gli impedisce di schiantarsi.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom set 02, 2007 12:19 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by skizo</i>
<br />
Per concludere, una trovata che davvero mi ha fatto IMBESTIALIRE!
Sto crepando... mi restano pochi secondi di vita... ho giusto le forze per scrivere il nome del mio assassino... posso scegliere tra "DYLAN" e "HER BROTHER"... vediamo un po'... "HER BROTHER", ovvio!!!
Ma va' va'...

Scelte narrative. E poi, sul punto di Morte non hai il massimo della lucidità!
O almeno credo, visto che non sono ancora morto. [^]

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom set 02, 2007 2:10 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by GiovanePioniere</i>
Dylan accasato! Per la prima volta o quasi...è probabile che inconsciamente il nostro abbia avuto una specie di "rivoluzione" interna, di atto di ribellione volta a rivendicare la sua natura libera.
Ma più che altro punto sulle prime ipotesi.

vero.... accasato così in fretta poi.... anche se per esempio ne 'Il tempio della seconda vita' l'idea non gli faceva così schifo!
e poi è ovvio che il personaggio non sia PERFETTAMENTE coerente, dipende anche dall'autore...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom set 02, 2007 3:24 pm 
Non connesso

Spoiler

@skizo: in teoria se avesse scritto "Dylan" avrebbe potuto depistare le indagini, chissà a quale Dylan avrebbe potuto riferirsi!

"Non permettere mai a nessuno di dirti che non sei in grado di fare qualcosa, nemmeno a me...Perchè quando gli altri non ne sono capaci, lo dicono a te che non lo sai fare...Se hai un'idea inseguila e non guardare in faccia a nessuno."

From: La ricerca della felicità

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom set 02, 2007 3:30 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by skizo</i>
Ma va' va'...

se stai crepando non sei proprio esattamente razionale al 100%, no? e poi dylan lamoor non era sotto falso nome già ai tempi? [:)]

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom set 02, 2007 5:06 pm 
Non connesso

ho votato accettabile, anche se la media viene sollevata dai disegni, perchè considero l'albo banale in molti punti.
Cmq reputo "il gran bastardo" leggermente più bello, almeno c'era qualche colpo di scena, io per lo meno non avvo capito che la protagonista era morta.

SPOILER

albo, ripeto, prevedibile.
Da un pò di tempo a questa parte ogni volta che leggo un albo di dyd, mi rimane l'impressione di aver gia letto o visto la trama in qualche film o libro....ORA ADDIRITTURA LA TRAMA VIENE COPIATA DA UNO STESSO DYLAN DOG (la casa infestata), ciò mi delude alquanto, piuttosto e anzichenò.... ;)))

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom set 02, 2007 5:21 pm 
Non connesso

giovane pioniere mi rispieghi un po' quella teoria del sesso orale che spetta all'uomo prima di morire?
perchè mi sembra interessante da un punto di vista antopologico

dopo l'estinzione degli esseri umani ci sarà quella degli esseri upiedi

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 273 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10 ... 19  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]