Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è lun nov 25, 2024 6:58 am

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 27 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: se potessi scrivere una storia io...!!!
MessaggioInviato: ven ago 31, 2007 2:01 pm 
Non connesso

io lo so che ci sono già tanti 3d su questo argomento... pero' secondo me le storie piu' belle di Dylan Dog devono sono quelle nelle quali è costretto:
- a viaggiare
a me le storie ambientate a Londra... piacciono ma solo quando e' la città piena di nebbia e sinistra... quindi
ok ai viaggi in paesi dell'est europeo, spagna zone desertiche...
- in inverno o novembre con pioggia o condizioni climatiche a limite possibilmente in castelli o paesi abbandonati...
- Dylan deve essere disorientato e non capirci nulla fino a pagina 80...
- no alle fobie sociali alle campagne di moralizzazione nei fumetti (molti mi troveranno contrario) io preferisco storie di mostri... no del frustrato di turno!!! anche se non mostri classici...
- Groucho al fianco di Dylan...
- meno tecnologia possibile... no alle "realta' virtuali" ricerche su internet bombe atomiche ecc...
poi...
se davvero volessero davvero alzare la soglia di attenzione del personaggio fai che... Dylan o uno dei beniamini viene ferito per un paio di numeri e resta allettato per due o tre mesi... al punto che la gente comincia a insospettirsi se davvero non sta per morire e poi vedi come la gente va a fare la fila in edicola...
questo e' come la vedo io.

...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven ago 31, 2007 2:25 pm 
Non connesso

Tu la vedi così e, a parte l'ultimo capoverso, io te l'appoggio in pieno!!! Grande...Anche io la penso così...
Infatti Londra è bella in storie come "dopo mezzanotte", io opto, ripeto, per Transilvania e luoghi simili! Voi?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven ago 31, 2007 3:13 pm 
Non connesso

le trasferte ogni tanto sono interssanti.... cambiare ambientazione fa bene ma, IMHO, snaturerebbe troppo il personaggio farlo viaggiare troppo, si sa dyd non è tipo da viaggiare ( odia aerei e navi e il maggiolone non è certo la macchina più comoda che esista)
sono invece d'accordo sulla continuity, vedere avvenimenti che si riflettono sulle storie successive è sempre bello.
anche le storie " disimpegnate" per me sono le migliori, ok far pensare e ragionare ma, IMHO , dyd lo compro per distrarmi, se voglio informarmi sui disagi del mondo ci sono altri canali.

....Eh sì, son tutti Hacker col kernel degli altri....
(ripetete)
K??LKéR?éL?éGLJ?LTR?....
Il MIO Video Blog:
http://weloveyoutube.blogspot.com

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven ago 31, 2007 4:05 pm 
Non connesso

Esatto, e soprattutto ci tengo a sottolineare il punto 5! Ma dov'è finito Groucho?
Io per un po' ho smesso la collezione, ho ricominciato dal 250 in poi, ma ho notato che in questi tre numeri groucho sta sempre a casa a farsi i fatti suoi! Nell'ultimo numero poi, quello ancora in edicola (forse) Groucho si vede giusto per un paio di pagine...
Comincia a mancarmi.

Non ha più la mira di una volta...
(sì sì lo so, ho sbagliato sezione per questa battuta)

_______
.::nGel::.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven ago 31, 2007 4:58 pm 
Non connesso

Per groucho... ci sono storie in cui dice qualcosa di intessante e logico ma se deve solo dire cavolate e' meglio che se ne sta a casa... a me mi fa avvelenare...
per i viaggi non e' un problema in quanto in alcune storie Dylan si trova gia' sul posto e non si sta tanto a sottolineare come ci sia arrivato (fatti suoi) l'importante e' che si trovi fuori da Londra... a me dei fantasmi nei supermercati, sotto la metro o cavolate del genere nn mi interessa.
E poi... basta, dico basta con la solfa del "sepolto vivo" ci avranno fatto non so... che ne ho contate io almeno 3 storie e i fumetti li ho presi a casaccio tra speciali e serie regolare...
e' difficile scrivere un horror credibile... questo e' vero pero' c'e' gente pagata per fare solo quello ed e' giusto che lavori sodo...
io quando intendevo meno tecnologia e' perche' non mi piace le storie in cui tutto si risolve in modo semplicistico solo perche' c'e' una telecamera o la realta' virtuale...
inoltre...
il fatto che Dylan venga riconosciuto a destra e sinistra come un vip a volte puo' anche piacermi ma se poi diventa una routine e' un po autocelebrativo...
ho notato che tra una storia e l'altra non c'e' un fil rouge sono un po' scollegate tra loro - nn mi dispiacerebbe un qualcosa che le unisca... fatti inspiegabili si ma magari occultati da una forza esterna che vuole mettere a tacere tutto... sul tipo x file...
oppure lo stesso xabaras che lascia indizi sparsi su un fumetto e l'altro...
il punto e' questo... chi scrive storie sono autori diversi non tutti gli autori sono lettori di dylan - oppure penso cosi' - percio' per l'autore ogni storia e' un fatto a se ma per il lettore cioe' noi sarebbe meglio che ogni storia facesse parte di un disegno piu' completo una specie di Romanzo a fumetti ed a puntate...
altrimenti si rischia di cadere nel cliche... e cioe'...

- prima parte... strane morti
- seconda parte... suona il campanello e cavolate di groucho
- terza parte... Dylan che fa il titubante se accettare l'incarico
- quarta parte... investigazione con rischi vari
- quinta parte... soluzione dell'enigma
a me... tutto un fumetto nel quale Dylan decifra un enigma non dispiacerebbe cosi' come non dispiacerebbe vederlo combattere per un altro fumetto intero... nn so a voi.
...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven ago 31, 2007 5:13 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote">Per groucho... ci sono storie in cui dice qualcosa di intessante e logico ma se deve solo dire cavolate e' meglio che se ne sta a casa... a me mi fa avvelenare...<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">
Sono d'accordo, ma questo... oh, questo non dovevi dirlo!

_______

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven ago 31, 2007 5:15 pm 
Non connesso

bhe citare x-file per me non è il massimo. passino le prime serie STUPENDE, a poi appunto quando rientra tutto in un uniko disegno la serie perde MOLTO . trovato noioso e inutile far risolvere ogni problema come una cospirazione da parte dell'esercito ( sarà che odio le teorie cospirative in genere ).
mi piacerebbe invece vedere che dyd se ferito alla spalla nel numero N, poi nel numero N+1 trovarlo ancora con la spalla fasciata e magari in difficoltà per questo.
anche vedere una bella storia LUNGA non mi dispiacerebbe, magari un bel maxi ( che non è apprezzato dal publico) trasformato in una storia unica

(ripetete)
K??LKéR?éL?éGLJ?LTR?....
Il MIO Video Blog:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven ago 31, 2007 5:22 pm 
Non connesso

E se scrivessimo una lettera a nome all'Horror Post a nome del forum per richiedere a chi di dovere di far fare un passo indietro a Dyd?
Magari coi nostri consigli, per quanto modesti, possono capire meglio il gusto di noi lettori...
I fans di Carlo Verdone ci sono riusciti con lui...

_______

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven ago 31, 2007 5:46 pm 
Non connesso

mossa inutile a parer mio.
diversi autori leggono il forum, quindi sanno cosa ne pensiamo ma, evidentemente, siamo al minoranza. e poi il "passo indietro" non è sempre sinonimo di qualità, si potrebbe pure verifikare una brutta copia delle vecchie storie, dopotutto è l'ambiente horror in genere ad avere pochi argomeni e dopo 400 storie ( penso che con tutte le uscite fuori collana ci si arrivi) fare sempre qualcosa di originale sia difficile

(ripetete)
K??LKéR?éL?éGLJ?LTR?....
Il MIO Video Blog:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven ago 31, 2007 6:06 pm 
Non connesso

Non sapevo che degli autori leggessero il forum. Può darsi che usino qualche mia fantasmagorica barzelletta!
Comunque se è così hai ragione... però almeno consigli come "+ groucho" e "+ sequenzialità, continuità nelle storie" non mi sembrano niente di male, cioè non vanno ad intaccare di parecchio le loro sceneggiature...

_______

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven ago 31, 2007 9:37 pm 
Non connesso

La consequenzialita' nelle storie e' necessaria e fondamentale. Soprattutto perche' il lettore affezionato deve essere "premiato". Faccio un esempio.
Se Groucho fa una battuta sulle donne irlandesi e Dylan gli da un pugno in faccia. il lettore affezionato sapra' perche' Dylan si comporta cosi' mentre il novellino non riuscira' a saperlo perche' non sa il passato di Dylan. Il lettore ventennale deve essere premiato. Invece succede che molti scrittori di storie, secondo me, non hanno letto tutti i Dylan ed inoltre si tenta di fare piu' un prodotto per la massa...

Se dopo 400 storie gia' e' finita la fantasia... che mi contattino a me.
In questo periodo faccio anche gli sconti.

...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab set 01, 2007 4:29 pm 
Non connesso

-che mi contattino A ME- è meraviglioso...

dopo l'estinzione degli esseri umani ci sarà quella degli esseri upiedi

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab set 01, 2007 5:10 pm 
Non connesso

Ragazzi per il discorso "consigli agli autori" è tempo sprecato...
Il marito di un'amica di mia sorella ci ha provato con DYD , ma Sclavi sembra perennemente irreperibile.
Se guardate sul sito di SBE, infatti, non c'è lo spazio per cantact us, mail , consigli ed altro... Un motivo ci sarà.
Loro sanno che se stessero a sentire tutti sarebbe un macello!
Sono d'accordo col discorso consequenzialità, ma, guardiamoci nelle palle degli occhi: SONO ESSERI UMANI ANCHE GLI AUTORI DI FUMETTI! Non è che ogni mese possono avere l'ispirazione da 10 e lode per una storia... Gli argomenti non è facile trovarli.
E' come pretendere che una band faccia uscire un singolo da urlo ogni mese: è impossibile.
Io dico di accontentarci e, personalmente, mi limito a non acquistare l'uscita di turno se non mi ispira ;)
Insomma...seguite il vostro istinto!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab set 01, 2007 5:50 pm 
Non connesso

il cugino dello zio del mio suocero invece ha conosciuto la sorellastra della cugina di secondo grado di sclavi e ha detto che tiziano è sensibilissimo ai nostri consigli

dopo l'estinzione degli esseri umani ci sarà quella degli esseri upiedi

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab set 01, 2007 5:51 pm 
Non connesso

E la collezione? Eh?
E come la metti con i numeri con i rimandi del tipo "Vedi albo che non hai acquistato perché non ti ispirava"?

Forse, ma forse e ho paura della boiata che sto per dire, potrebbero provare ad assumere qualche nuovo autore fresco fresco...
anche se allo stesso tempo potrebbe essere che questo nuovo autore non conosca bene il personaggio di Dyd come i vecchi. Dovrebbero assumere un nuovo autore appassionato di Dyd.

_______

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 27 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]