Aspettate... calmini... con ordine... Dunque:
Killex: Dylan E' Tiziano. Ovvero: ha tantissime caratteristiche di Tiziano e in più ha degli aspetti che anche Tiziano vorrebbe avere. L'amore per gli animali, per il maggiolino, l'essere sempre malinconico, l'attaccamento agli amici ecc. ecc. fanno parte di Tiziano. L'eroismo un po' incosciente di Dylan invece è una caratteristica che Tiziano vorrebbe avere. Però non vado oltre, perchè sto comunque parlando di un'altra persona...
ARM: Ho fatto la guida per le scuole al Museo con l'aratro più antico del mondo per due anni, e ho imparato lì cosa sia il Carbonio 14 e in che modo venga calcolata l'età di un reperto "organico" in base ad esso. Quindi lo sapevo da me. Ho litigato a lungo con lettori che mi contestavano il termine "Sciarada" perchè non ritenevano che ne avessi dato l'immagine precisa, ma anche lì ho voluto TENTARE di far capire che non esiste solo l'enigmistica stretta, e che le sciarade sono anche un gioco di società, simile all'attuale "Pictionary", quello dove si mostra con le dita di quante parole è composta la frase o il titolo del film, e poi si mimano. Certo, non si può scrivere di qualcosa senza avere fatto una ricerca, se si tratta di un argomento particolare, anche solo per "Medusa" mi sono riletta bene il mito nei dettagli anche se lo conoscevo già. Ultima cosa: ne' per "Il sonno della ragione" ne' per nessun altro albo mi sono ispirata a storie già scritte. Ho fatto "omaggi", come a "I langolieri" di King, o a "Il silenzio degli innocenti", ma non ho mai ricalcato una trama ben precisa... Beh, fino allo speciale 2005, che è una "rivisitazione"... ma nun posso parlà!!!
|