Rispondo a Lon e a chiunque non avesse capito di cosa stiamo parlando.
L'iniziativa è pensata per eleggere il miglior albo DYD della serie regolare tra i <b>primi 100</b> (successivamente faremo anche un torneo per gli albi post 100).
Abbiamo pensato di procedere in questo modo:
1. vengono creati <b>14 gironi da 7 albi</b> (totale di <b>98 albi</b>), suddivisi per ordine cronologico <font color="red"><font size="4">*</font id="size4"></font id="red">
2. ogni utente può votare 1 solo albo per girone: passano il turno i primi <b>2 albi</b> per ogni girone (<b>28 albi</b>)+ i <b>4 migliori terzi</b>, di modo che si raggiunga il numero di <b>32 albi</b>
3. a questo punto:
A) o si procede ad eliminazione diretta con 16esimi, ottavi, quarti, semifinali e finali (3/4 posto e finalissima)...
B) ...oppure vengono creati altri 4 gironi da 8 albi l'uno, con votazione simile alla precedente; in questo caso passano il turno 2 albi per girone e gli 8 albi rimasti vanno a scontrarsi con sondaggi ad eliminazione diretta (quarti, semifinali, finali).
Stiamo discutendo su quale possibilità del punto 3 sia meglio adottare.
<font size="4"><font color="red">*</font id="red"></font id="size4"> "il castello della paura" e "la dama in nero" contano come 1 solo albo, così come "i segreti..." e "la belva..": stando così le cose si scende a 98 albi in concorso.
sono stato chiaro?
------------------------
Punti gioco citazioni:
3^ edizione: 4
4^ edizione: 8
5^ edizione: 11