Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è dom nov 24, 2024 9:04 pm

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 185 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11 ... 13  Prossimo

# 251 - Il guardiano del faro
Insufficiente (1-4) 2%  2%  [ 1 ]
Mediocre (5) 7%  7%  [ 3 ]
Accettabile (6) 16%  16%  [ 7 ]
Buono (7-8) 45%  45%  [ 20 ]
Ottimo (9-10) 30%  30%  [ 13 ]
Voti totali : 44
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven ago 10, 2007 10:26 am 
Non connesso

Come già detto da qualcuno (nonricordomicapiùchi), la voglia di raccontare il contenitore prevale sulla realtà del contenuto.
Enna si diverte (e in parte riesce) a dare spessore introspettivo a una trama abusata.
Coerente con l' ultimo approccio di Sclavi (più di forma che di sostanza), ma senza identica padronanza del media fumetto.
Eppure.
Alcune idee sull' uso delle onomatopee di suono su cui è costruita la storia sono davvero brillanti e anche il riferimento ossessivo alle mani.

A.

____
www.myspace.com/sindromemoebius

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven ago 10, 2007 1:13 pm 
Non connesso

l'epistemologia formale che svuota il contenuto escatologico della forma arte trasformando il piano ontologico in una trasfigurazione onirico visiva, sicuramente trascendente, fa si che l'autore vittima di un gioco forza caricaturale nel riportare l' -io dylan- in un contesto pragmatico-terreno è in grado di riporre ottime idee nate genialmente -in media res- in un contenitore di zinco-piombo-alluminio.
il carretto passava e quell'uomo gridava gelati.
in sostanza una bella storia.

dopo l'estinzione degli esseri umani ci sarà quella degli esseri upiedi

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven ago 10, 2007 2:11 pm 
Non connesso

cosa?!non ciò capito molto cmq hai ragione[:D]

Visitate il mio Blog:http://newsdalmiomondo.spaces.live.com

Visitate anche:http://processionecanino.splinder.com

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven ago 10, 2007 4:07 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by uncertochucho</i>
<br />l'epistemologia formale che svuota il contenuto escatologico della forma arte trasformando il piano ontologico in una trasfigurazione onirico visiva, sicuramente trascendente, fa si che l'autore vittima di un gioco forza caricaturale nel riportare l' -io dylan- in un contesto pragmatico-terreno è in grado di riporre ottime idee nate genialmente -in media res- in un contenitore di zinco-piombo-alluminio.

<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

[:D][:D]
Mi permetto di dissentire.
Lo studio scientifico del linguaggio scientifico (ovvero l'epistemologia) non può svuotare, in quanto tale, il contenuto della forma arte (il quale a sua volta non può essere inteso in maniera escatologica perchè "Il guardiano del faro" non indaga sul destino ultimo dell' uomo, a meno che non si intenda in tal senso la mancata sepoltura a cui il protagonista pone rimedio).
Bisogna stare attenti. Si rischiano cantonate pazzesche a livello interpretativo.
[:D][:D]

A.

____
www.rubik.spinder.com
www.myspace.com/sindromemoebius

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven ago 10, 2007 7:19 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote">Si rischiano cantonate pazzesche <hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">
... a scherzare con chi non si conosce bene!

E poi sospeso tra i vostri "Come stai?", meravigliato da luoghi meno comuni e più feroci,
tipo "Come ti senti amico... amico fragile... se vuoi potrò occuparmi un'ora al mese di te"
F. De Andrè - Amico fragile

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven ago 10, 2007 7:46 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote">l'epistemologia formale che svuota il contenuto escatologico della forma arte trasformando il piano ontologico in una trasfigurazione onirico visiva, sicuramente trascendente, fa si che l'autore vittima di un gioco forza caricaturale nel riportare l' -io dylan- in un contesto pragmatico-terreno è in grado di riporre ottime idee nate genialmente -in media res- in un contenitore di zinco-piombo-alluminio.<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote">Mi permetto di dissentire.
Lo studio scientifico del linguaggio scientifico (ovvero l'epistemologia) non può svuotare, in quanto tale, il contenuto della forma arte (il quale a sua volta non può essere inteso in maniera escatologica perchè "Il guardiano del faro" non indaga sul destino ultimo dell' uomo, a meno che non si intenda in tal senso la mancata sepoltura a cui il protagonista pone rimedio).
Bisogna stare attenti. Si rischiano cantonate pazzesche a livello interpretativo. <hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

Cari <b>amici miei</b>, non avete tenuto conto della sbiliguda come se fosse antani, disegni prematurati con terapia tapioco non nel senso anafestico bensì come supercazzola, con scappelamento a destra nelle tavole pari e e con blinda nelle tavole dispari.

[;)]

------------------------------------------------
?La lotta alla mafia dev'essere innanzitutto un movimento culturale che abitui tutti a sentire la bellezza del fresco profumo della libertà che si oppone al puzzo del compromesso morale, dell'indifferenza, della contiguità e quindi della complicità.?
(Paolo Borsellino)

"...la scienza cieca ara vane zolle, la fede pazza vive il sogno del suo culto,
un nuovo dio è solo una parola, non credere o cercare: tutto è occulto."
(Fernando Pessoa)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven ago 10, 2007 11:04 pm 
Non connesso

Vogliate essere cosi cortesi da smettere di dare sfoggio della vostra sterminata cultura fumettistica ed artistica onde evitare di rendere troppo confuso ed acculturato codesto topic.

------------------------
Torno subito.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven ago 10, 2007 11:43 pm 
Non connesso

[8)] Scusandomi in anticipo con Solomon, non posso non applaudire quest'illuminato intervento:

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Lon Chaney</i>
Cari <b>amici miei</b>, non avete tenuto conto della sbiliguda come se fosse antani, disegni prematurati con terapia tapioco non nel senso anafestico bensì come supercazzola, con scappelamento a destra nelle tavole pari e e con blinda nelle tavole dispari.<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

[:D][:o)][:D][:o)][:D]

Ciao

Teo

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun ago 13, 2007 10:52 am 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by uncertochucho</i>
<br />l'epistemologia formale che svuota il contenuto escatologico della forma arte trasformando il piano ontologico in una trasfigurazione onirico visiva, sicuramente trascendente, fa si che l'autore vittima di un gioco forza caricaturale nel riportare l' -io dylan- in un contesto pragmatico-terreno è in grado di riporre ottime idee nate genialmente -in media res- in un contenitore di zinco-piombo-alluminio.

[?][?][?][?][?]

This is the end ... my only friend is the end.
(Jim Morrison)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun ago 13, 2007 11:37 am 
Non connesso

Non mi dire che hai dubbi su quel post Simo' :)

Senti, essere il piu' grande scrittore americano sotto i quaranta non e' per niente facile. E' dura,credimi.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun ago 13, 2007 11:45 am 
Non connesso

No assolutamente , ho capito tutto !

Cosa ?!

Parlate come mangiate e non copiate dai libri che tenete aperti vicino al computer !

Siate veri e ruspanti !

(Jim Morrison)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun ago 13, 2007 1:19 pm 
Non connesso

ragazzi..oh che avete bevuto più di me quando bevo?
il mio post sopra era un'accozzaglia di paroloni messi insieme per fare ironia sui tanti -post dotti- che spesso si trovano nel forum..che mi avevate preso sul serio?spero di no..bricconi!!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun ago 13, 2007 3:03 pm 
Non connesso

<br />ragazzi..oh che avete bevuto più di me quando bevo?
il mio post sopra era un'accozzaglia di paroloni messi insieme per fare ironia sui tanti -post dotti- che spesso si trovano nel forum..che mi avevate preso sul serio?spero di no..bricconi!!

Sono sollevato
[;)]

(Jim Morrison)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio ago 16, 2007 7:05 pm 
Non connesso

Queta storia mi aveva rapito all'inizio, ma man mano che il bandolo si sbrogliava ho trovato piuttosto stanco lo svolgeri della trama...

-------------------------

IN VINO VERITAS

Sono un Vampiro: http://s1.bitefight.it/c.php?uid=25078

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven ago 17, 2007 2:51 pm 
Non connesso

a me ha lasciato un pò così..nè soddisfatto e nè insoddisfatto...mha speriamo una bella storia il prox mese

Visitate il mio Blog:http://newsdalmiomondo.spaces.live.com

Visitate anche:http://processionecanino.splinder.com

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 185 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11 ... 13  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]