Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è mar ott 01, 2024 9:17 pm

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 49 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer ago 01, 2007 11:32 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven mar 18, 2005 12:15 pm
Messaggi: 12568
Località: Verona
D'Antonio, che era un grandissimo, scrive con la solita maestria e con uno stile assai più moderno di quello di molti colleghi ben più giovani. Calegari, invece, disegna davvero maluccio: terribili le fisionomie cangianti dei protagonisti, che in ogni vignetta hanno un aspetto diverso. La confezione, già l'ho detto, è talmente povera e sciatta che non invoglia certo all'acquisto.

Ciao

Teo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio ago 02, 2007 12:00 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun set 26, 2005 4:13 pm
Messaggi: 3107
Località: Viterbo
su calegari anche io ho notato qualcosa di simile, infatti spesso se i personaggi non venivano chiamati per nome avevo difficolta nel riconoscerli.
In alcune scene però mi è piaciuto, e vedevo delle somiglianze con Milazzo

---
Caramba! Soltanto un aspirante cadavere oserebbe chiamare "vagabondo" Don Cico Felipe Cayetano Lopez Martinez y Gonzales... (Cico)
---
"io ci vivo in questa città..l'ho vista morire, divorata dal di dentro da cancri come il tuo ex marito...niente Babbo Natale, nessun Robin Hood, io sono una fottutissima piaga d'Egitto, bambolina.." (Henry Dante)
---
Diabolik il Forum: http://www.forumfree.net/?c=71571


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio ago 02, 2007 7:02 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun nov 20, 2006 10:46 pm
Messaggi: 1585
Calegari... vi prego, non dimentichiamolo, ha dipinto delle tavolo stupende, scritte da Berardi, per "Welcome to Springville".

Ora è semplicemente vecchio. Non dovrebbe più disegnare, ma c'è chi riesce a smettere di lavorare quando ancora riesce ad offrire il meglio di sè e chi invece del suo lavoro ha fatto la sua vita e smettere equivarrebbe a lasciarsi morire.

La copertina di "Bandidos!" è terribile...
A.


____
www.myspace.com/sindromemoebius


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio ago 02, 2007 7:39 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven mar 18, 2005 12:15 pm
Messaggi: 12568
Località: Verona
La copertina di <i>Bandidos</i> non è altro che una vignetta interna malamente riciclata, perdipiù colorata in modo pessimo. Da cultore dell'imprescindibile <i>Storia del West</i>, so bene di cosa era capace Calegari, e proprio per questo mi intristisce vederlo così.

Ciao

Teo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio ago 02, 2007 8:08 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun nov 20, 2006 10:46 pm
Messaggi: 1585
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by rimatt</i>
<br />mi intristisce vederlo così.
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

Già... anche a me... dico sul serio.

A.

____
www.myspace.com/sindromemoebius


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven ago 03, 2007 1:05 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun set 26, 2005 4:13 pm
Messaggi: 3107
Località: Viterbo
Una volta ad arezzo comics Fabio Civitelli disse che il calo di qualità del disegno dovuto all'età è praticamente inevitabile...e Calegari è pur sempre un ottantenne

---
Caramba! Soltanto un aspirante cadavere oserebbe chiamare "vagabondo" Don Cico Felipe Cayetano Lopez Martinez y Gonzales... (Cico)
---
"io ci vivo in questa città..l'ho vista morire, divorata dal di dentro da cancri come il tuo ex marito...niente Babbo Natale, nessun Robin Hood, io sono una fottutissima piaga d'Egitto, bambolina.." (Henry Dante)
---
Diabolik il Forum: http://www.forumfree.net/?c=71571


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun ago 13, 2007 8:56 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom ott 02, 2005 2:00 am
Messaggi: 3485
Località: ancona
L'ho comprato quest'oggi.Ho letto giusto le pagine iniziali di fretta perchè poi son dovuto andar via,ma si prospetta una gran bella storia....spero di non sbagliarmi.

_______________________

...penso che praticamente sia bella la gente insana di mente...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar ago 14, 2007 1:26 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun set 26, 2005 4:13 pm
Messaggi: 3107
Località: Viterbo
Una bella storia. Niente di nuovo a dire la verità, ma sicuramente una buona lettura

---
Caramba! Soltanto un aspirante cadavere oserebbe chiamare "vagabondo" Don Cico Felipe Cayetano Lopez Martinez y Gonzales... (Cico)
---
"io ci vivo in questa città..l'ho vista morire, divorata dal di dentro da cancri come il tuo ex marito...niente Babbo Natale, nessun Robin Hood, io sono una fottutissima piaga d'Egitto, bambolina.." (Henry Dante)
---
Diabolik il Forum: http://www.forumfree.net/?c=71571


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar ago 14, 2007 9:26 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun apr 23, 2007 1:18 pm
Messaggi: 10477
Località: Giuliano Teatino (Chieti)
A me non piace il western, non l'ho mai acquistato e quindi Calegari e D'Antonio non li conoscevo, ma per curiosità ed invogliato da qualcuno di voi ho comperato "Bandidos !"
La storia mi é piaciuta, molto senplice e lineare, si legge in fretta e tutto di un fiato.
I disegni un pò meno perché sono sfuggenti (non sono molto definiti soprattutto i personaggi). La copertina anche secondo me é una semplice tavola colorata in modo così così.
Ma poi ho visto a fine albo le biografie dei due realizzatori ed allora ho voluto cambiare il mio giudizio da accettabile a più che buono.
Perché ?
Sono ottantenni !
Chapeau !!!!! a questi due ottantenni che al posto di starsene seduti in poltrona con le ciabatte ed invecchiare piano piano, sono ancora lì ad immaginare , pensare , realizzare dei fumetti come fossero ancora ragazzi.
Pace all'anima del pover D'Antonio che starà vagando per i pascoli del cielo.

This is the end ... my only friend is the end.
(Jim Morrison)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio ago 16, 2007 8:31 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom ott 02, 2005 2:00 am
Messaggi: 3485
Località: ancona
finalmente son riuscito a trovare un pò di tempo per leggerlo.
Che dire....me lo sono divorato in un boccone.La storia è abbastanza semplice,ma non banale.
Si è lasciata leggere in un attimo con vero piacere.


_______________________

...penso che praticamente sia bella la gente insana di mente...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio ago 23, 2007 8:00 pm 
Non connesso

Iscritto il: dom ago 19, 2007 9:58 am
Messaggi: 771
D'accordo con tutti voi, ho trovato la storia semplice ma d'effetto. Una storia, come dice Bonelli, che fa rimpiangere i vecchi film ai cultori del Western.
D'accordo anche con l'eccessiva fugacità dei disegni, e la difficoltà, in alcune vignette, di distinguere i vari personaggi.
Ma sui dialoghi mi trovo di diverso parere. In molte vignette i dialoghi sono scontatissimi e alcune frasi addirittura evitabili.
Comunque, per il resto, è stata una storia godibile, anche per chi il Western l'ha solo sentito mitizzare.

_______
.::nGel::.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer gen 16, 2008 12:17 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun apr 23, 2007 1:18 pm
Messaggi: 10477
Località: Giuliano Teatino (Chieti)
Vace , l'hai letto questo albo che ti prestato ?

------------------------------------------------------------------------

Batti in aria le mani e poi falle vibrar ,
se fai come Simone , non puoi di certo sbagliar !


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer gen 16, 2008 7:58 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun dic 26, 2005 11:47 pm
Messaggi: 8059
Località: Torino
Ehm..devo essere sincero, vero? Quindi mi tocca fare il cattivo! Non ce l'ho fatta neanche ad arrivare a pagina 100. E' un prodotto di gran lunga sotto la media del passabile.
Mi dispiace dire questo perchè i due autori, in passato, sono stati dei grandissimi, soprattutto D'Antonio.
Però in questo caso l'età anagrafica dei due artisti si è sentita e ha giocato un ruolo fondamentale nella riuscita del progetto.

________________________________________________

Cristo è morto per i nostri peccati. E voi avreste il coraggio di rendere inutile il suo martirio non commettendone?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio gen 17, 2008 11:01 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun apr 23, 2007 1:18 pm
Messaggi: 10477
Località: Giuliano Teatino (Chieti)
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by vace</i>

<br />Ehm..devo essere sincero, vero? Quindi mi tocca fare il cattivo! Non ce l'ho fatta neanche ad arrivare a pagina 100. E' un prodotto di gran lunga sotto la media del passabile.
Mi dispiace dire questo perchè i due autori, in passato, sono stati dei grandissimi, soprattutto D'Antonio.
Però in questo caso l'età anagrafica dei due artisti si è sentita e ha giocato un ruolo fondamentale nella riuscita del progetto.

________________________________________________

Cristo è morto per i nostri peccati. E voi avreste il coraggio di rendere inutile il suo martirio non commettendone ?

<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

D'accordissimo con te ma DEVI FINIRLO ... [:D]

Lo devi a questi due "nonnetti" che hanno avuto la voglia , alla loro veneranda età , di farci leggere ancora una storia, nel caso di D'Antonio l'ultima. [:)]

------------------------------------------------------------------------

Batti in aria le mani e poi falle vibrar ,
se fai come Simone , non puoi di certo sbagliar !


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio gen 17, 2008 7:34 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun dic 26, 2005 11:47 pm
Messaggi: 8059
Località: Torino
L'ultima opera scritta da D'Antonio dovrebbe essere il Texone che uscirà quest'anno (Maggio), se non vado errato

________________________________________________

Cristo è morto per i nostri peccati. E voi avreste il coraggio di rendere inutile il suo martirio non commettendone?


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 49 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it