Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è sab nov 23, 2024 9:35 pm

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 437 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26 ... 30  Prossimo

# 250 - Ascensore per l'inferno
Insufficiente (1-4) 7%  7%  [ 3 ]
Mediocre (5) 5%  5%  [ 2 ]
Accettabile (6) 30%  30%  [ 13 ]
Buono (7-8) 30%  30%  [ 13 ]
Ottimo (9-10) 30%  30%  [ 13 ]
Voti totali : 44
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio lug 19, 2007 11:55 pm 
Non connesso

Ehi, i commenti del Pioniere sono veramente fantastici. [:D]

Ciao

Teo

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven lug 20, 2007 1:40 pm 
Non connesso

Spesso noto nei commenti un atteggiamento " se capisci di fumetti questo è un capolavoro/orrore".
quasi una "moda" a cui ci si deve accodare.
si analizzano minuziosamente ogni aspetto, ogni riga, ogni goccia d'inchiostro, dell'albo, quasi fosse un autopsia.
io sinceramente non capisco un acca di arte, il film d'essai non mi piacciono e da un fumetto cerco prima di tutto che mi DIVERTA.
per fare un esempio ( che mi scatenerà addosso le ire di TUTTO il forum) a me " un ospite sgradito" non è piaciuto, magari non colgo i lati nascosti e i significati reconditi ma, ripeto, la storia non mi dice nulla.

....Eh sì, son tutti Hacker col kernel degli altri....
(ripetete)
K??LKéR?éL?éGLJ?LTR?....

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven lug 20, 2007 2:16 pm 
Non connesso

Io invece nel fumetto cerco prima di tutto che mi emozioni (come in un film..) ... oppure in alternativa che mi diverta!

comunque questo dipende essenzialmente dai gusti personali!
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote">si analizzano minuziosamente ogni aspetto, ogni riga, ogni goccia d'inchiostro, dell'albo, quasi fosse un autopsia.<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">
Neanchio approvo questo modo di analizzare disperatamente ogni storia.... perchè ammazza completamente tuttle sensazioni istintive che potresti aver provato leggendola!
comunque anche questo è un modo soggettivo di relazionarsi al fumetto, quindi non lo condivido ma critico nemmeno!

<hr noshade size="1">Dato che un gatto cade sempre sulle zampe,
e una fetta di pane imburrato cade sempre dalla parte del burro:
legando un fetta di pane imburrata sulla schiena di un gatto e lasciandoli cadere nel vuoto,
il gatto e la fetta di pane continueranno a ruotare all'infinito senza mai toccare terra...
creando così il moto perpetuo!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven lug 20, 2007 3:02 pm 
Non connesso

@donna si hai ragione il termine "emizioni" è più esatto, quello intendevo
e kmq non criticavo nessuno, era solo una costatazione, sopratutto dopo che il discorso verteva, quasi, sul concetto che chi "sa scrivere" ed è un "esperto" ( come dovrebbe essere il relatore di ubc) debba avere per forza ragione.

(ripetete)
K??LKéR?éL?éGLJ?LTR?....

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven lug 20, 2007 3:31 pm 
Non connesso

Sono daccordo con Kha'ront.

Tranne che per "L'Ospite Sgradito"..che io ho trovato un Capolavoro. ;)

----------------------------------------------
<i>La lacrima che scende dal volto truccato del clown è smascheramento, esibizione, tragedia di una personalità rivelata nell'ultimo modo possibile</i>

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven lug 20, 2007 8:54 pm 
Non connesso

Diciamo che in un fumetto ognuno può benissimo cercare qualcosa di completamente opposto da quello che cerca un altro..per quello a volte qualcuno è contento mentre quell'altro è scontento e viceversa.....
non è che sono impazziti i produttori cinematografici se continuano a mettere i soldi per girare i "Natali a New York": i film vanno; e per esempio in quei film Rimatt (grande fan di Parenti) riesce a trovare qualcosa che io non riesco a definire emozionante

E poi sospeso tra i vostri "Come stai?", meravigliato da luoghi meno comuni e più feroci,
tipo "Come ti senti amico... amico fragile... se vuoi potrò occuparmi un'ora al mese di te"
F. De Andrè - Amico fragile

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven lug 20, 2007 9:10 pm 
Non connesso

vace, forse sono stato frainteso. Non contestavo il gusto personale ma, l'autopsia che si fa all'albo, che secondo me lo "snatura" .

(ripetete)
K??LKéR?éL?éGLJ?LTR?....

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven lug 20, 2007 9:45 pm 
Non connesso

Ah bè....su questo non mi esprimo più di tanto; di certo fai un'affermazione un pò pesante; non posso di certo asserire con te che i nostri puntigliosi recensori che si prodigano in veri e propri dettagliatissimi articoli sulla storia del mese "snaturino" l'albo...anche se a volte posso condividere con te l'idea che a cercare troppi messaggi anche in una semplice vignetta sia un'esagerazione inutile... Tutto questo mi fa venire in mente la barzelletta postata da Mordilloz nei Fuori Tema:
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote">Due neo laureati in medicina stanno bevendo un caffè quando,fuori dal bar, notano un vecchietto in difficoltà che cammina tutto storto e zoppicante.Alchè uno dei due dice:"scommetto 50 euro che il signore lì davanti soffre di scoliosi".
L'altro repica:"ed io invece scommetto che soffre di pubalgia sommata a lombosi".
Quindi decidono di alzarsi ed andare incontro al vecchietto.
"Scusi signore...possiamo farle una domanda?Siamo due dottori e ci stavamo chiedendo di che cosa soffrisse.Io pensavo fosse scoliosi,mentre il mio collega ipotizzava fosse pubalgia e lombosi.Chi dei due si sbaglia?"
e il vecchietto con aria avvilita:"figliuolo,vi sbagliate entrambi.Anzi ce semo sbagliati in 3.Io pensavo fosse solo na scorreggia..."
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">
Cioè, che a volte certi critici arrivano là dove l'autore non si era nemmeno pensato di sognare di arrivare, andando a cercare a tutti i costi significati in realtà inesistenti. Ma tant'è....
Forse è semplicemente un modo come un altro per far sfoggio della proprio cultura (!).
Pseudo?

E poi sospeso tra i vostri "Come stai?", meravigliato da luoghi meno comuni e più feroci,
tipo "Come ti senti amico... amico fragile... se vuoi potrò occuparmi un'ora al mese di te"

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven lug 20, 2007 10:06 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by vace</i>

Cioè, che a volte certi critici arrivano là dove l'autore non si era nemmeno pensato di sognare di arrivare, andando a cercare a tutti i costi significati in realtà inesistenti. Ma tant'è....
Forse è semplicemente un modo come un altro per far sfoggio della proprio cultura (!).
Pseudo?

è quello che volevo intendere io :)

(ripetete)
K??LKéR?éL?éGLJ?LTR?....

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven lug 20, 2007 10:32 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by vace</i>
<br />Cioè, che a volte certi critici arrivano là dove l'autore non si era nemmeno pensato di sognare di arrivare, andando a cercare a tutti i costi significati in realtà inesistenti. Ma tant'è....
Pseudo?

Sempre meglio che far sfoggio della propria ignoranza, non credi?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab lug 21, 2007 12:04 am 
Non connesso

e per esempio in quei film Rimatt (grande fan di Parenti) riesce a trovare qualcosa che io non riesco a definire emozionante<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

[V]

Perché mi deve sempre tirare in ballo a sproposito, eh?

[:D]

Ciao

Teo

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab lug 21, 2007 12:14 am 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Dario84</i>
<br /><blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by vace</i>
<br />Cioè, che a volte certi critici arrivano là dove l'autore non si era nemmeno pensato di sognare di arrivare, andando a cercare a tutti i costi significati in realtà inesistenti. Ma tant'è....
Pseudo?

Sempre meglio che far sfoggio della propria ignoranza, non credi?

Non è detto che a volte possano coincidere.

...penso che praticamente sia bella la gente insana di mente...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab lug 21, 2007 12:28 am 
Non connesso

Esattamente mordilloz, uno sfoggio di cultura fine a se stesso è una manifestazione di ignoranza.
Ma uno sfoggio di ignoranza fine a se stesso è pure peggio.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab lug 21, 2007 12:32 am 
Non connesso

Altra cosa è la consapevolezza dell'ignoranza ( cerchiamo di fa i dotti va :P )

(ripetete)
K??LKéR?éL?éGLJ?LTR?....

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab lug 21, 2007 12:36 am 
Non connesso

Non lo so.
Concordo assolutamente con la tua prima frase, sia chiaro.
Ma forse tra il primo e il secondo preferisco proprio l'ignorante; risulta decisamente meno..."antipatico" dell'altro.

Forse "spocchioso" è il termine più idoneo.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 437 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26 ... 30  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]