Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è dom nov 24, 2024 12:09 am

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 437 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25 ... 30  Prossimo

# 250 - Ascensore per l'inferno
Insufficiente (1-4) 7%  7%  [ 3 ]
Mediocre (5) 5%  5%  [ 2 ]
Accettabile (6) 30%  30%  [ 13 ]
Buono (7-8) 30%  30%  [ 13 ]
Ottimo (9-10) 30%  30%  [ 13 ]
Voti totali : 44
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio lug 19, 2007 11:10 am 
Non connesso

Io sono quasi completamente daccordo con la recensione.... in particolar modo sul punto in cui dice ma manca l'assurdo! è verissimo!!! L'assurdo sclaviano per me era tutta un altra cosa! Qui vedo solo una serie di salti di palo in frasca accomunati da un'ascensore! (vabbè.. per dirla in poche parole!)
Non vedo niente che assomigli a quel male di vivere così tragicamente ironizzato che a suo tempo mi ha fatto innamorare di Tiziano!

Comunque, non sto dicendo che si sia rincoglionito (lungi da me!).... probabilmente sta cercando di intraprendere un'altra strada narrativa, solo che ancora si deve ambientare pure lui! questo diciamo che potrebbe essere un esperimento....
O forse non ci ho capito nulla..... che potrebbe anche darsi! [:o)]

<hr noshade size="1">Dato che un gatto cade sempre sulle zampe,
e una fetta di pane imburrato cade sempre dalla parte del burro:
legando un fetta di pane imburrata sulla schiena di un gatto e lasciandoli cadere nel vuoto,
il gatto e la fetta di pane continueranno a ruotare all'infinito senza mai toccare terra...
creando così il moto perpetuo!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio lug 19, 2007 12:45 pm 
Non connesso

dimenticate che son passati 20 anni,ed è normale che Tiziano non scriva più come una volta.
Dopo tanti anni ci si evolve,si cambia e si sperimenta nuove cose.Rimanere ancorati al passato è per certi versi contro producente.
Ascensore per l'Inferno,per me,è un albo veramente ben riuscito.Adoro sta storia e pagherei per avere altri albi così.
Viva Sclavi!!!

...penso che praticamente sia bella la gente insana di mente...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio lug 19, 2007 12:56 pm 
Non connesso

Andiamoci piano, per favore.
Chi lavora su UBC sicuramente ha più esperienza e senso critico della maggior parte di noi.
I nostri sono commenti, quelle di UBC sono recensioni. Per di più realizzate da gente che indubbiamente sa scrivere.
Anche solo per questi motivi io un po' mi vergognerei a definirle "cagate".
La critica merita rispetto almeno quanto l' arte.

Se poi vogliamo usare certe espressioni offensive, allora serviamocene anche tra forumisti; perchè di "cagate" sicuramente ne abbiamo scritte e ne scriviamo molte anche noi; o no?_

V.M.-vietato ai minori-
V.M.since1986

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio lug 19, 2007 1:18 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by V.M.</i>
<br />Andiamoci piano, per favore.
Chi lavora su UBC sicuramente ha più esperienza e senso critico della maggior parte di noi.
I nostri sono commenti, quelle di UBC sono recensioni. Per di più realizzate da gente che indubbiamente sa scrivere.
Anche solo per questi motivi io un po' mi vergognerei a definirle "cagate".
La critica merita rispetto almeno quanto l'arte.

Se poi vogliamo usare certe espressioni offensive, allora serviamocene anche tra forumisti; perchè di "cagate" sicuramente ne abbiamo scritte e ne scriviamo molte anche noi; o no ?

V.M. -vietato ai minori-
V.M. -since 1986-

<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

<u><i><b>PER ME</b></i></u> il recensionista ha scritto delle <i><u><b>CAGATE</b></u></i>.

E poi come siamo permalosi : non si può usare nemmeno il termine "CAGATE" , ma questo forum é per caso associato a Comunione e Liberazione !

Dov'é finita la libertà di pensiero ?!

Il recensionista esprime un suo punto di vista ed io esprimo il mio :
QUESTA E' LA DEMOCRAZIA !!!!!!!

Io non saprò scrivere ma so pensare liberamente e non mi faccio influenzare da nessuno : a 35 anni se lo facessi sarebbe gravissimo !

Per lui Sclavi non é più lo stesso : é chiaro , sono passati 20 anni dalla nascita di Dylan Dog e tante cose sono cambiate nella mente di Tiziano così come nelle nostre menti.

Al recensionista non piace questo cambio narrativo di Sclavi : PAZIENZA , E' UN PROBLEMA SUO E DI QUALCHE DYLANIATO MA NON IL MIO E , PENSO , DI QUALCHE ALTRO !!!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio lug 19, 2007 2:36 pm 
Non connesso

Il fatto è che se uno di noi si permette di definire "cagata" un albo di Dylan o il post di un altro forumista di certo viene moderato: lo stesso secondo me dovrebbe avvenire quando ad essere offeso è un recensore.
Nessuno ha detto che non puoi esprimere liberamente il tuo pensiero: sei libero di non condividere quanto leggi e di manifestare il tuo dissenso. Dire però che la recensione di UBC è "una cagata" significa offendere gratuitamente chi l' ha scritta_

V.M.-vietato ai minori-
V.M.since1986

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio lug 19, 2007 2:49 pm 
Non connesso

@ V.M. = Sinceramente la tua difesa del recensore o piuttosto della recensione di UBC mi sembra faziosa, in quanto sostanzialmente coincidente con la tua. Poi il tuo discorso sulla critica mi sembra debole: non eri tu quello che qualche pagina fa scriveva:
"Del resto è proprio quello il compito della critica: il vedere, in un? opera, più di quanto non vi abbia visto l? autore."?
In queste parole avevo scorto una sottile contestazione polemica, ma potrei sbagliarmi.

Inoltre, quel "Per di più realizzate da gente che indubbiamente sa scrivere" pure mi fa intravedere l'uso di due pesi e due misure.
Quando la storia del mese non piace e l'autore è uno di quelli nel mirino allora l'autore è un'incompetente e non sa fare il proprio mestiere, quando invece un recensore esprime un punto di vista affine al proprio allora fa bene il proprio mestiere e sa scrivere.
La competenza nello svolgere un lavoro prescinde dalle opinioni che di quel lavoro se ne fanno. Oserei dire che prescinde anche dai risultati finali del lavoro stesso.

@simone: democrazia non significa volgarità (o almeno non dovrebbe).
Per esprimere lo stesso pensiero possono esserci modi e modi.

Ripeto: non concordo con la recensione, ma non scadiamo nell'offesa e nella denigrazione del lavoro altrui.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio lug 19, 2007 3:14 pm 
Non connesso

Mah...qui si degenera[8]

Non <u>necessariamente</u> se uno scrive su UBC deve essere uno con esperienze, grande senso critico, e quindi baciamo le mani, boss!
OVUNQUE ci sono gli incompetenti!!
Se uno sa scrivere e maneggiare la lingua NON <u>necessariamente</u> deve essere uno degno di rispetto.

E poi, mi trovo daccordo con Simone: lui ha espresso una sua opinione. <i>Cagata</i> sarà anche offensivo ([B)])....ma il recensore scrive in questo forum?
Parliamo di una persona che non si conosce e che ha scritto una recensione non nel forum ma su un altro sito.
gente, va bene il rispetto, ma ora se uno fa come ha fatto Simone non mi sembra niente di oltraggioso e offensivo!![B)]

Ha ragione Davide a dire che si va da una parte o dall'altra quando fa comodo_

----------------------------------------------
<i>La lacrima che scende dal volto truccato del clown è smascheramento, esibizione, tragedia di una personalità rivelata nell'ultimo modo possibile</i>

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio lug 19, 2007 3:33 pm 
Non connesso

Spermatozoo, non significa nulla che abbia scritto su un altro sito invece che sul forum.
Secondo me di "cagata" si può parlare solo quando una persona esprime giudizi in modo gratuito senza argomentarli, del tipo:
-"Questa storia fa schifo!"
-"Perché?"
-"Perché fa schifo!"

In questo caso invece penso che ciò non sia avvenuto, le cose scritte, condivisibili o meno, condivise o meno, avevano ua loro motivazione. Io comunque continuo a chiedermi perché ci si faccia sempre tanto il sangue amaro: se a me la storia è piaciuta non cambio opinione per una recensione comparsa su un sito autorevole ma che non sento come mia, così come se la storia non mi è piaciuta non mi sento più orgoglioso o legittimato nel mio pensiero da una recensione che sento come mia e che per di più è comparsa su un sito autorevole. Qui si mettono in campo solo dei punti di vista, non si sta a dire se uno è più giusto o più sbagliato di un altro.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio lug 19, 2007 4:17 pm 
Non connesso

Li banniamo tutti per favore [:D]?. Sono volgari e litigiosi, che ovvove.
Voglio un forum vuoto cosmico in cui risuonare di terrore per la sopraggiunta solitudine.
BAn Ban! Ban! Ban! Ban!

Sono il giovane pioniere scricchiolino!

Uahha Chou Wari
Uahha Chou Wari-Wari
Sugar Baby Love/ Sugar Baby Love
I didn't mean to make you blue (Uahha Chou Wari-Wari)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio lug 19, 2007 5:16 pm 
Non connesso

Dario, non sono entrato nel merito della recensione proprio perchè, se anche non ne avessi condiviso le argomentazioni, la mia risposta a simone sarebbe stata la stessa.
Non ho detto che con la "critica" bisogna essere sempre e comunque d' accordo; io stesso, come tu hai fatto notare, spesso non lo sono. Ho solo affermato che merita rispetto perchè il più delle volte proviene da gente colta e di buona penna.
La mia frase che tu hai riportato, seppure in effetti un po' polemica, non credo mancasse di rispetto alla categoria.
Dire invece che la recensione di un professionista è "una cagata", quello sì, mi è sembrato irrispettoso.

Inoltre, per quanto mi riguarda:
1) Non ho nessun autore "nel mirino"; ho stroncato molte storie, vero, ma non sono mai stato offensivo verso chi non la pensa come me, nè ho mai messo in dubbio la competenza degli sceneggiatori dylaniati;
2) Ti sembrerò ipocrita, ma posso garantirti che preferisco un' opinione contraria alla mia e ben argomentata, piuttosto che una simile alla mia ma scritta male.

Comunque, dài, mi dispiace essere tornato sul forum in modo così "brusco": lo sapete che le discussioni come questa mi divertono molto, ma se voi tutti (da simone, a Dario, agli altri) foste davanti a me vi offrirei una birra volentieri [;)] _

V.M.-vietato ai minori-
V.M.since1986

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio lug 19, 2007 5:19 pm 
Non connesso

una birra al polonio? ;-)
però certe volte la terminologia scurrile è liberatoria (vedi fantozzi nell'analisi della noiosissima corrazzata potemkin)

dopo l'estinzione degli esseri umani ci sarà quella degli esseri upiedi

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio lug 19, 2007 6:59 pm 
Non connesso

Meno male che Fantozzi non l'ha letto. Il 250

Senti, essere il piu' grande scrittore americano sotto i quaranta non e' per niente facile. E' dura,credimi.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio lug 19, 2007 7:53 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Tyler Durden</i>
<br />Meno male che Fantozzi non l'ha letto. Il 250<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

Sto applaudendo. [:D]

Ciao

Teo

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio lug 19, 2007 8:18 pm 
Non connesso

Tyler e Rimatt me ricordano Pacciani e Mario Vanni, i compagni di merende proprio...mamma mia, che tipacci.

Sono il giovane pioniere scricchiolino!

Uahha Chou Wari
Uahha Chou Wari-Wari
Sugar Baby Love/ Sugar Baby Love
I didn't mean to make you blue (Uahha Chou Wari-Wari)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio lug 19, 2007 8:37 pm 
Non connesso

Vado di fretta, e non vi ho letto bene
cmq evitate espressioni volgari, a chiunque si riferiscano
(per la cronaca almeno un recensore di Ubc è iscritto su questo forum, anche se non sono sostenitore della politica "occhio non vede cuore non duole")

[8]

P.s: non si tratta di censurare opinioni, ma di esprimerle correttamente

Se sapeste la metà delle cose che so io.... io ne saprei il doppio!

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 437 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25 ... 30  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]