Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è dom nov 24, 2024 12:50 am

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 437 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23 ... 30  Prossimo

# 250 - Ascensore per l'inferno
Insufficiente (1-4) 7%  7%  [ 3 ]
Mediocre (5) 5%  5%  [ 2 ]
Accettabile (6) 30%  30%  [ 13 ]
Buono (7-8) 30%  30%  [ 13 ]
Ottimo (9-10) 30%  30%  [ 13 ]
Voti totali : 44
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven lug 13, 2007 9:36 pm 
Non connesso

@ dygdog : potresti pubblicarla qua la tua storiella ironica[:)]

-------------------------------------------------------

"Quante vite viviamo?...Quante volte si muore?...Si dice che nel preciso istante della morte, tutti perdiamo 21 grammi di peso,nessuno escluso; ma quanto c'è in 21 grammi? Quanto va perduto? Quando li perdiamo quei 21 grammi? Quanto se ne va con loro? Quanto si guadagna? Quanto.....si....guadagna?
21 grammi, il peso di 5 nichelini uno sull'altro, il peso di un colibrì, di una barretta di cioccolato...Quanto valgono 21 grammi?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab lug 14, 2007 12:22 am 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by dygdog</i>
<br />Si, in parte condivido quello che avete postato raga..
ci sono in effetti, 2 generazioni di Dylandofili.
Una prettamente Sclaviana ed un'altra (successiva) influenzata da altri sceneggiatori + o - assidui e + o - meno bravi (gusto personale nat.).

In realtà però, non è che DYD non l'abbia + comprato dal '98.. è che non lo vedevo così DAL '98.
Nel senso che (devo ammettere di essere un feticista di Sclavi, ma mi pare che si era capito :-)), molti autori (come la Barbato) ne hanno dato una interpretazione così personale, che quel sottile filo invisibile si è perso..
Faccio un qlk esempio..

Dal 1 al numero 99, della vita di DYD si è fatto quasi un mistero (anche se 'Il Lungo Addio' la dice lunga..).. tutti abbiamo aspettato il numero 100, con trepidazione, per avere una sorta di 'rivelazione'. Adesso invece, tutti aspettano i numeri a colori e gli albi 'anniversario' per 'la storia dell'anno', la novità, l'incubo degli incubi. E' ovvio che ci sarà sempre una sorta di delusione.
In +, ogni autore spapocchia a raffica sulla vita personale di DYD quasi in ogni albo.

Ogni albo fino al 125 ( e qlksa di +) era fine a se stesso. Certo, i personaggi li ritrovi sempre in albi succ. ma sapete quante volte DYD è 'morto' o perso in dim. parallele nei primi 125 numeri? Risp.:un bel pò! (non mi chiedete quante, altrimenti mi costringete a rileggere 125 albi :-))Qlkno le storie se le ricorda di sicuro.. trovo sia fantastico non sapere dall'inzio alla fine dove ti ritroverai, no?!
Invece, oggi compri gli albi e sai già che DYD risolverà il caso, si scopa la figa di turno e avrà salva la pelle!
UN ESEMPIO E' PROPRIO QUESTO ALBO.. DOVE E' ANDATO A FINIRE DYD? IN CHE DIMENSIONE? O E' PAZZO?

In conclusione: alla Bonelli negli ultimi anni si è stereotipato troppo il personaggio. Vanno sempre in cerca dell'originalità, della nuova scoperta.. ma se il mistero non lo costruisci tu, passo passo, albo dopo albo ma addirittura, LO SVELI!! Che ti aspetti Bonelli???
Ricordo a tutti (ma credo non ce ne sia bisogno) che nel mitico numero 1, DYD si porta una bomba nella custodia del clarinetto! Che spettacolo! Dove le trovi + cose così..

Può piacere o non piacere, questo è sicuro!
Ma allora perchè prima si vendevano 1.000.000 di copie e da 5/6 anni a questa parte circa 1/4?

PS: Alcuni sceneggiatori(post-Sclavi) sono degni di nota.. ma la Barbato raga!!! Vi prego la Barbato NO!!! 1/2 anni fa ho divulgato un libretto a Milano (una breve storiella ironica nat.) che si chiama 'Uccidete la Barbato' in cui elenco uno per uno i grossolani errori e le cretinerie (mia pers. opinione nat.) della suddetta.. fermatela!! ;-)
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

Allora partiamo col dire che secondo me almeno fino al n?200 DylanDog era <u>OK</u>, certo cominciava un pò a declinare, a perder colpi [Sclavi aveva smesso dopo il suo "Il Progetto", Ruju cominciava ad entrare a pieno ritmo] ma era pur sempre DylanDog.
Se ora uno mi dice che da dopo il 200 la testata decade[:0] posso capirlo (anche se non sarei pienamente daccordo), ma sinceramente dal 125 mi sembra un pò assurdo[|)].

Poi. Agli sceneggiatori DEGNI DI NOTA post-Sclavi a quali ti riferisci????[:0][:0][B)] Ruju?[8] Faraci?[8] Mi sembra l'unico (escludendo la Barbato visto che non apprezzi) sia Medda, e sono pienamente daccordo. Ma è UNO! Gli altri, apparte qualche lampo di genio [Ruju: <i>Polvere di Stelle L'Eterna Illusione Macchie Solari Il Marchio del Vampiro</i> Faraci: <i>I Peccatori di Helborn</i>) fanno proprio le storie che tu hai citato: solito caso da risolvere, Dylan si fa la ragazza di turno e si salva la pelle.

Ora però davvero sarei curioso di leggere il tuo ironico libretto[:)]...voglio dire, la Barbato, come hai detto tu, ha una sua personalissima visione di DD lontana mooolto lontana dal DD Sclaviano, ma per lo meno in questo periodo di CRISI e "perdita" di Dylan [come tu l'hai perso] era una innovativa. Scombussolava il nostro Indagatore. Certo, può piacere o no, ma odiarla e considerarla al di sotto di sceneggiatori tipo i già citati Ruju Faraci....è assurdo!!![:0][:0][:0][:0][:0][:0][:0][:0][:0]

Dopo il 200 penso siano stati scritti SOLO 2 CAPOLAVORI ASSOLUTI: <b>Oltre Quella Porta</b> della Barbato e <b>L'Ospite Sgradito</b> di Medda. Due Veri Gioielli. Due bagliori nell'oscurità...[B)][;)]

[|)]

----------------------------------------------
<i>La lacrima che scende dal volto truccato del clown è smascheramento, esibizione, tragedia di una personalità rivelata nell'ultimo modo possibile</i>

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab lug 14, 2007 11:34 am 
Non connesso

Necropolis...vero capolavoro post-200[;)]

We have no future,heaven wasn't made for me,we burn ourselves to hell.(Marilyn Manson)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab lug 14, 2007 12:01 pm 
Non connesso

D'accordo con sbarbato.[;)]

<hr noshade size="1">Temo di essere frainteso. Forse ho raggiunto il mio obiettivo.
Il Mio Blog: http://trascorsi.splinder.com/

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab lug 14, 2007 1:58 pm 
Non connesso

Secondo me siete dei criticoni: a me post 200 me ne son piaciuti un sacco! Capolavori solo Ucronia e proprio questo numero 250, Ascensore per l'Inferno, per la precisione, però molti altri sono sono al pari di numeri passati e si leggono piacevolmente. Almeno io me li ricordo a distanza di tempo:
Il Tocco Del Diavolo
Le Due Vite di Dream (sottovalutatoooo)
Sul Filo Dei Ricordi (come sopra)
Il Gran Bastardo
Xabaras!
Tutti gli amori di Sally
Anima D'acciaio
Mi manca giusto un po' di vena splatterosa, politically uncorrect e di omicidi fantasiosi che ti posso dire...il bambino abusato che si ribella aizzando il suo cagnolino Doggy contro il nonno. Una volta sbudellato, coi 12 metri di intestino tenue del vecchio ci impicca i genitori, rei di non aver fatto nulla per proteggerlo. E alla fine, dato che il mondo è triste e crudele, il bimbo ammazza pure doggy, abbandonandolo su un'autostrada.
Ecco, così mi piacerebbe.

Sono il giovane pioniere scricchiolino!

Uahha Chou Wari
Uahha Chou Wari-Wari
Sugar Baby Love/ Sugar Baby Love
I didn't mean to make you blue (Uahha Chou Wari-Wari)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab lug 14, 2007 6:04 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote">[i]Originally posted by GiovanePioniere E alla fine, dato che il mondo è triste e crudele, il bimbo ammazza pure doggy, abbandonandolo su un'autostrada.
Ecco, così mi piacerebbe.

Sono il giovane pioniere scricchiolino!

Vada per tutto il resto,ma non credo che quest'ultima parte sia fattibile,visto che sono 20 anni che Dylan è testimonial contro l'abbandono degli animali....cmq c'hai una fantasia contorta,per questo me piace[:)]

...penso che praticamente sia bella la gente insana di mente...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom lug 15, 2007 4:19 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by sBARBATO</i>
<br />Necropolis...vero capolavoro post-200[;)]

We have no future,heaven wasn't made for me,we burn ourselves to hell.(Marilyn Manson)

E' vero anche Necropolis![:)]
Poi uno se ci pensa alla fine post 200 c'erano molte ciofeche...ma anche molte storie belle (grazie soprattutto alla Barbato...e Medda)

<i>La lacrima che scende dal volto truccato del clown è smascheramento, esibizione, tragedia di una personalità rivelata nell'ultimo modo possibile</i>

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun lug 16, 2007 9:21 am 
Non connesso

più o meno verso il 150 decisi di non comprare più dyd...le storie erano diventate noiose e per nulla appassionanti...
poi un giorno passegiando vedo una copertina in cui c'era lillie..(amori perduti) e da quel giorno ripresi a leggere dyd e ovviamoente a recuperare tutti gli arretrati..quell'albo non era niente di che..anzi forse era anche bruttino ma poi uscirono delle belle storie come "l'eterna illusione"..
tutto sommato penso che ero io il problema...io che non avevo più voglia di leggere dyd..ma non perchè le storie erano noiose...e penso anche che siamo un po OT

...che gli storca una caviglia così sapremo con chi non bere!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun lug 16, 2007 10:28 am 
Non connesso

Psychiatric help - 5 cents.

The doctor is IN.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar lug 17, 2007 9:05 am 
Non connesso

Ritorno al forum dopo un pò di tempo e mi accorgo che la discussione si é accesa.

Ho letto i vari post e convengo che Dylan Dog in questi anni é cambiato moltissimo, per alcuni in meglio per altri in peggio : comunque indiscutibilmente é cambiato.

Purtroppo ha perso il suo stile splatteroso, quel genere che mi ha fatto avvicinare a questo personaggio e su cui Bonelli, a suo tempo, aveva rischiato intraprendendo un genere fin ad allora non presente nella sua vasta gamma di personaggi.

L'altro giorno ho riletto "Golconda" ed ho avuto la conferma di quello che ho scritto sopra (Tra i primi 5 albi più belli dell'intera serie).

Dylan Dog non é più lo stesso, Bonelli dopo aver rischiato e vinto é diventato come il giocatore che una fatto il gruzzolo con un bluff riuscito poi cerca di mantenersi e di non rischiare più.

Per quanto riguarda gli sceneggiatori stendiamo un velo pietoso, senza Sclavi e senza Chiaverotti il personaggio ne é uscito stravolto.

Per intenderci, le storie della Barbato non mi hanno mai entusiasmato e Ruju ha perso colpi.

Il Dylan Dog attuale non é più omofobico, sta predendo la sua oniricità, sta diventando pragmatico e razionale ed in più, molte volte, risolve i casi lasciando poco o niente all'immaginazione o al dubbio.

Come avrete ben capito sono un fan del vecchio Dylan ma non per questo ho smesso mai di comperarlo.

Fermo restando che ci sono stati capolavori negli ultimissimi anni, ma chissà perché questi riprendevano i vecchi cliché dylaniani.

This is the end ... my only friend is the end.
(Jim Morrison)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar lug 17, 2007 9:30 am 
Non connesso

leggete ucronia e ditemi cosa manca a quell'albo???sembra un albo concepito 10 anni fa se non di più!!splatter..brandelli di uomini che volano via..
continua l'OT

...che gli storca una caviglia così sapremo con chi non bere!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar lug 17, 2007 11:33 am 
Non connesso

infatti a me Ucronìa è piaciuta molto ;)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar lug 17, 2007 11:53 am 
Non connesso

Dylan omofobico? o_O

Tutto quello che ho detto, fino a quest'istante compreso, è falso.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar lug 17, 2007 12:07 pm 
Non connesso

Nel senso che in ogni storia andava a letto con una donna diversa, mentre ora questo succede meno, anzi con la Barbato é raro.

This is the end ... my only friend is the end.
(Jim Morrison)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar lug 17, 2007 12:30 pm 
Non connesso

omofobico significa "che odia gli omosessuali"

cmq onestamente meglio l'assenza d donna del mese che non il mettercela tanto per rispettare la tradizione senza che ci azzecchi niente col resto della storia

Tutto quello che ho detto, fino a quest'istante compreso, è falso.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 437 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23 ... 30  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]