Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è dom nov 24, 2024 1:52 am

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 437 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21 ... 30  Prossimo

# 250 - Ascensore per l'inferno
Insufficiente (1-4) 7%  7%  [ 3 ]
Mediocre (5) 5%  5%  [ 2 ]
Accettabile (6) 30%  30%  [ 13 ]
Buono (7-8) 30%  30%  [ 13 ]
Ottimo (9-10) 30%  30%  [ 13 ]
Voti totali : 44
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun lug 09, 2007 7:44 pm 
Non connesso

Io dico che state gettando la spugna troppo presto...c'è una piccolissima possibilità (sto attravarsando un periodo ottimistico della mia vita,strano ma vero)che in un futuro prossimo ci sia un ritorno alle origini.Magari saltuariamente,ma ci potrebbe essere.
Poi l'importante è che le storie ci facciano sognare....sempre....

...penso che praticamente sia bella la gente insana di mente...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun lug 09, 2007 7:47 pm 
Non connesso

anche a me piaceva lo splatter, ma ho l'impressione che stiate esagerando. può darsi che 20 anni fa lo splatter fosse un modo per dire delle cose, per stupire, fare orrore, indurre a riflettere, protestare verso chi ci vorrebbe tutti buonini e ipocriti, e che oggi, dopo 20 anni, per gli stessi autori questi significati siano venuti meno..in fondo oggi in tv basta un qualunque telegiornale per vedere immagini molto forti, con sangue, morti e quant'altro..mi ricordo lo scalpore che fece la pubblicità di toscani con il morto ammazzato per mafia sotto un lenzuolo con il sangue che esce..oggi non farebbe mè caldo ne freddo...
e così magari anche sclavi e soci hanno deciso di esplorare altre strade, piuttosto di ripetere scene splatterose soltanto fini a se stesse, e che sia rimasto soltanto ilbuon gusto per la battuta abbinata a una scena splatter che ne giustifica ogni tanto l'apparizione..tutto questo senza che ci sia bisogno di nessun censore, è la realtà che è diventata più splatteosa e allora magari la fantasia è portata a visitare altri luoghi..

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun lug 09, 2007 11:41 pm 
Non connesso

Mah, secondo me la questione è molto più semplice: Sergio Bonelli ha i suoi anni, e non se la sente più di "rischiare" troppo. E quindi se ne sta al sicuro, chiedendo magari di limitare lo splatter, che sennò una delle millemila associazioni di genitori per la moralità nei fumetti (o cose così) si lamenta e provoca un polverone. Negli ultimi tempi è successo con Tex ed è successo con Zagor (le testate storiche), perché rischiare anche con Dylan?

Ciao

Teo

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar lug 10, 2007 9:37 am 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by rimatt</i>
<br />Mah, secondo me la questione è molto più semplice: Sergio Bonelli ha i suoi anni, e non se la sente più di "rischiare" troppo. E quindi se ne sta al sicuro, chiedendo magari di limitare lo splatter, che sennò una delle millemila associazioni di genitori per la moralità nei fumetti (o cose così) si lamenta e provoca un polverone. Negli ultimi tempi è successo con Tex ed è successo con Zagor (le testate storiche), perché rischiare anche con Dylan?

Ciao

Teo
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

sono d'accordo con te sulla prudenza bonelliana nei confronti dello splatter. non capisco però l'autocensura dei testi. negli ultimi anni Dylan è ancora più moralista e bacchettone, al limite della sopportabilità e usa un linguaggio claustrale. secondo me, almeno sulla briosità dei testi si poteva far qualcosa.......

"fletto i muscoli e sono nel vuoto"

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar lug 10, 2007 10:17 am 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by bertuccia2004</i>
<br /><blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by rimatt</i>
<br />Mah, secondo me la questione è molto più semplice: Sergio Bonelli ha i suoi anni, e non se la sente più di "rischiare" troppo. E quindi se ne sta al sicuro, chiedendo magari di limitare lo splatter, che sennò una delle millemila associazioni di genitori per la moralità nei fumetti (o cose così) si lamenta e provoca un polverone. Negli ultimi tempi è successo con Tex ed è successo con Zagor (le testate storiche), perché rischiare anche con Dylan?

Ciao

Teo

sono d'accordo con te sulla prudenza bonelliana nei confronti dello splatter. non capisco però l'autocensura dei testi. negli ultimi anni Dylan è ancora più moralista e bacchettone, al limite della sopportabilità e usa un linguaggio claustrale. secondo me, almeno sulla briosità dei testi si poteva far qualcosa.......

Per quanto riguarda i testi,non è che siano mai stati più di tanto scurrili...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar lug 10, 2007 5:33 pm 
Non connesso

Non erano scurrili, ma senz'altro molto più brillanti dei mortori attuali.

<hr noshade size="1">Temo di essere frainteso. Forse ho raggiunto il mio obiettivo.
Il Mio Blog: http://trascorsi.splinder.com/

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar lug 10, 2007 5:42 pm 
Non connesso

Troppa scurrilità voleva dire essere volgari, una giusta (e diciamocelo, parecchio edulcorata) scurrilità colloquiale è umana e comprensibile, nonché gradevole...
...porca paletta!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar lug 10, 2007 6:08 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Triss</i>
<br />Non erano scurrili, ma senz'altro molto più brillanti dei mortori attuali.

<hr noshade size="1">Temo di essere frainteso. Forse ho raggiunto il mio obiettivo.

non posso darti torto...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar lug 10, 2007 8:39 pm 
Non connesso

Sono d'accordo con voi sul discorso dello splatter...ma non in questo albo comunque!! In questa storia lo splatter(che cmq in piccola dose c'è) non ci stava per niente bene.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar lug 10, 2007 9:09 pm 
Non connesso

[/quote]

[/quote]

non scurrili ma brillanti. i dialoghi di detective dante e john doe sono ben altra cosa rispetto a quelli di dylan.
ultimamente si rimpastano luoghi comuni (vuoi un thè? me?) con espressioni monastiche alla stregua di POFFERBACCO, e battute pietose di grucho.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar lug 10, 2007 9:14 pm 
Non connesso

motivo in più per attendere con trepidazione la nuova serie...sperando sempre che sia stata data la massima libertà agli autori

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar lug 10, 2007 11:58 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by bertuccia2004</i>
non scurrili ma brillanti. i dialoghi di detective dante e john doe sono ben altra cosa rispetto a quelli di dylan.
ultimamente si rimpastano luoghi comuni (vuoi un thè? me?) con espressioni monastiche alla stregua di POFFERBACCO, e battute pietose di grucho.
Ma stiamo parlando di altri fumetti, in questo caso.
Dylan Dog ha perduto il suo linguaggio originario, che era, comunque, tutt'altra cosa da Jd e DeDa. E il inguaggio, in un personaggio seriale, è parte costitutiva e caratterizzante: elemento di riconoscibilità.
Far esclamare a Dylan "cazzo", sarebbe improprio rispetto alle sue coordinate-base.
Ma, in fondo, di queste coordinate-base se ne frega la Casa Editrice, optando per la "castrazione" sistematica.

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Solomon Kane</i>
<br />Sono d'accordo con voi sul discorso dello splatter...ma non in questo albo comunque!! In questa storia lo splatter(che cmq in piccola dose c'è) non ci stava per niente bene.
Nessuno, infatti, mi pare abbia affermato che questa storia necessitasse di splatter. Il discorso è nato dai limiti che la casa editrice impone a se stessa in base a criteri discutibili.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer lug 11, 2007 12:09 am 
Non connesso

<br />

[/quote]

[/quote]

Se la sceneggiatura è scritta come si deve, anche un pofferbacco può dare l'impressione di essere l'espressione "perfetta".

Il problema non è nella scelta del regstro linguistico, ma nel vuoto e poca voglia di sceneggiare una bella storia che c'è alla base.

-----------------------------------------
Dylan - "Ken al surreale c'è un limite"
Ken - "Credi davvero ?"
Dylan - "No."

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer lug 11, 2007 2:13 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote">Nessuno, infatti, mi pare abbia affermato che questa storia necessitasse di splatter. Il discorso è nato dai limiti che la casa editrice impone a se stessa in base a criteri discutibili.
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">Allora siamo off-topic.[;)]

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer lug 11, 2007 4:58 pm 
Non connesso

Cari dylaniati dopo quello che hanno scritto Vace e Triss non so cosa aggiungere.

E' come se avessi parlato io, hanno anticipato le mie riflessioni.

This is the end ... my only friend is the end.
(Jim Morrison)

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 437 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21 ... 30  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]