Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è dom nov 24, 2024 9:33 pm

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 639 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11 ... 43  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven lug 06, 2007 10:30 am 
Non connesso

come si fa a dare torto a rrobe? certe volte i discorsi sui prezzi cadono nel ridicolo. Sembra che paghi i prezzi al chilo: eh no per 8 euro volevo piu' pagine..blablabla... è esagerato. Poi ogni volta che aumenta il prezzo c'è chi si lamenta che non scrive nulla, chi si lamenta che ogni volta tira fuori la solita tiritera degli aumenti della carta ...basta!!!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven lug 06, 2007 7:54 pm 
Non connesso

Be', Recchioni ha ragione da vendere. E penso che quello che ha detto a proposito di <i>Dragonero</i> sia ancor più valido se si pensa ai 2 euro e 70 di un normale mensile bonelliano.

Ciao

Teo

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom lug 08, 2007 4:00 pm 
Non connesso

premettendo che odio il genere fantasy, ho comprato dragonero in un momento di astinenza da fumetti.
e... non mi sono pentita, è bellissimo!! [:p]
non avendo mai letto Il signore degli anelli o similari, per me è tutto nuovo e niente si richiama a storie già lette (tranne Il signore dei ratti [:D])

la veste grafica mi è parsa molto curata, i disegni sono superbi e la storia coinvolge.
dopo aver letto il parere di Rrobe sul prezzo di copertina (e anzi, ringrazio chi ha linkato il suo blog) ritengo più che equi gli 8 euro.
mi garba molto l'idea di un "romanzo a fumetti" che, forse, permette agli autori di produrre storie più complesse e ricche di spunti

"fletto i muscoli e sono nel vuoto"

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom lug 08, 2007 5:35 pm 
Non connesso

Il prezzo non è scandaloso, ma vorrei capire che differenza c'è fra Dragonero e un qualsiasi Maxi dal punto di vista economico.
Il formato è lo stesso. Il numero di autori coinvolti è inferiore. Certo, è un albo molto più curato, ma 3 euro mi sembrano tanti... niente di scandaloso,ma imho mi aspettavo un prezzo meno alto.

Tutto quello che ho detto, fino a quest'istante compreso, è falso.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom lug 08, 2007 7:56 pm 
Non connesso

La tiratura dei Maxi è maggiore (il nome di Dylan Dog richiama molti lettori) e la veste editoriale è meno curata: credo che il problema stia tutto qui.

Ciao

Teo

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun lug 09, 2007 8:44 am 
Non connesso

secondo me il problema sta nel fatto che se una persona è indecisa se comprare o no questo "romanzo a fumetti" non lo compra..perchè spendere 8 euro a scatola chiusa è un po tanto..
ps: non voglio dire certamente che comprare il maxi sia stato un affare =)

...che gli storca una caviglia così sapremo con chi non bere!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun lug 09, 2007 2:10 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by dyd_23</i>
<br />secondo me il problema sta nel fatto che se una persona è indecisa se comprare o no questo "romanzo a fumetti" non lo compra..perchè spendere 8 euro a scatola chiusa è un po tanto..
ps: non voglio dire certamente che comprare il maxi sia stato un affare =)
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

se è per questo sono i "veri" romanzi ad essere a scatola chiusa, perchè i libri a volte si rivelano assolutamente indigesti o mal scritti.
in questo caso invece basta sfogliare le pagine di dragonero, per apprezzare ogni singola pagina, curatissima e disegnata superbamente.
secondo me me, dopo la spiegazione di Rrobe (ovvero sul costo di ogni singola pagina, circa 200 euro) gli 8 euro ci stanno tutti.

se ci lamentiamo di 8 euro, poi non possiamo sparare sui disegnatori scarsi e le sceneggiature pietose. qui abbimo un ottimo prodotto... e lo paghiamo [;)]

"fletto i muscoli e sono nel vuoto"

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer lug 11, 2007 4:18 pm 
Non connesso

Io sono soddisfattissimo dell'aver speso 8 euro per questo romanzo : veramente bello sia da un un punto di vista della storia che dei disegni.

E poi sottolinerei la bellissima copertina.

Ripeto 8 euro vermante spesi bene.

This is the end ... my only friend is the end.
(Jim Morrison)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer ago 22, 2007 12:50 am 
Non connesso

ok, con qualche mese di ritardo ma l'ho letto anche io. In certi punti mi ha ricordato molto la saga di George Martin "le cronache del ghiaccio e del fuoco" (es: il grande vallo assomiglia molto alla barriera creata per separare le terre interne dagli Estranei qui chiamati invece Algenti), cmq devo dire che è stata una storia molto apprezzabile, disegni ottimamente realizzati anche se a tratti nn troppo definiti specie nei paesaggi. Sceneggiatura ben calibrata: una storia fantasy a tutti gli effetti raccontata superbamente riassunta in meno di 300 pagine a fumetti. Per la tipologia di romanzo mi permetto di dire che è un lavoro proprio ben riuscito.
Unica pecca: troppe mappe, spesso inutili. Non è necessario disegnare una mappa intera per rappresentare scene con pochi spostamenti e di breve durata. Erano cmq utili per spezzare la storia e preparare il lettore al cambio di scena.

se c'è una cosa che apprezzo di questa storia è sicuramente la lingua antica, mi piacciono tantissimo i linguaggi inventati e le parole che ne vengono fuori. [:D]

"Non permettere mai a nessuno di dirti che non sei in grado di fare qualcosa, nemmeno a me...Perchè quando gli altri non ne sono capaci, lo dicono a te che non lo sai fare...Se hai un'idea inseguila e non guardare in faccia a nessuno."

From: La ricerca della felicità

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer ago 22, 2007 1:43 pm 
Non connesso

Dante consolati...io devo ancora iniziare a leggerlo [:(]

------------------------------------------------
?La lotta alla mafia dev'essere innanzitutto un movimento culturale che abitui tutti a sentire la bellezza del fresco profumo della libertà che si oppone al puzzo del compromesso morale, dell'indifferenza, della contiguità e quindi della complicità.?
(Paolo Borsellino)

"...la scienza cieca ara vane zolle, la fede pazza vive il sogno del suo culto,
un nuovo dio è solo una parola, non credere o cercare: tutto è occulto."
(Fernando Pessoa)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer ago 29, 2007 12:58 am 
Non connesso

Ah, allora mi consolo.

Se poi c'è qualche console che vuole consolarsi insieme a me, ho una consolidata conoscenza al consolato...

"Non permettere mai a nessuno di dirti che non sei in grado di fare qualcosa, nemmeno a me...Perchè quando gli altri non ne sono capaci, lo dicono a te che non lo sai fare...Se hai un'idea inseguila e non guardare in faccia a nessuno."

From: La ricerca della felicità

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom set 02, 2007 10:14 pm 
Non connesso

io non l'ho comprato..e rimpiango di non averlo fatto...spero di trovarlo in qualche fumetteria...cmq rrob era abbastanza alterato per non dire inc....to

Visitate il mio Blog:http://newsdalmiomondo.spaces.live.com

Visitate anche:http://processionecanino.splinder.com

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun set 03, 2007 5:15 pm 
Non connesso

Giuseppe Matteoni, il disegnatore di Dragonero sarà a Narni l'8 e il 9 settembre presso Narnia fumetto,http://www.narniafumetto.com,Una buona occasione per chi abita nei dintorni e a Roma per farsi firmare l'albo![:o)]

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar set 04, 2007 6:00 pm 
Non connesso

vicino casa mia..
la rassegna si farà alla ROCCA ALBORNOZ un posto fantastico!Accorrete rassegna giovane da far crescere.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio set 06, 2007 12:03 pm 
Non connesso

ma unalbo autografato..vale di più di uno normale?se si quanto di più?[:)]

Visitate il mio Blog:http://newsdalmiomondo.spaces.live.com

Visitate anche:http://processionecanino.splinder.com

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 639 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11 ... 43  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]